DIRETTA ROMA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2)

Roma Atalanta Primavera 3-2: vittoria importante per i giovani giallorossi nel posticipo della 13^ giornata del campionato Primavera 1. Con questo successo la Roma sale a quota 24 punti in classifica, confermandosi al quinto posto: è zona playoff, ma anche -2 dalla coppia formata da Milan e Sassuolo e dunque dalla possibilità di qualificarsi direttamente alla semifinale. L’Atalanta Primavera invece trova la terza partita consecutiva senza vincere: le altre due erano state pareggiate, passo indietro per la giovane Dea che adesso è ottava in classifica in compagnia dell’Empoli, a tre lunghezze dalla post season.



La partita di oggi è stata risolta nel primo tempo, in rimonta: l’Atalanta si è portata in vantaggio al 16’ minuto con Alberto Manzoni, ma la reazione dei giovani giallorossi è stata di fatto immediata con il pareggio di Joao Costa; al 32’ il raddoppio con ribaltone da parte di Luka Mlakar, mentre al 72’ Luigi Cherubini ha chiuso i conti confermando la sua straordinaria costanza in zona realizzativa. Un gol peraltro rivelatosi indispensabile per la Roma, perché in pieno recupero l’Atalanta ha accorciato le distanze; a quel punto però la giovane Dea non aveva più tempo per pensare di trovare quello che sarebbe stato un incredibile pareggio, lasciando la vittoria agli avversari. (agg. di Claudio Franceschini)



ROMA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Roma Atalanta Primavera: dei giovani giallorossi possiamo dire che sono imbattuti da tre partite, e che la vittoria di misura contro il Verona ha spezzato un digiuno casalingo che durava da quasi due mesi. Al Tre Fontane la Roma Primavera ha vinto quattro partite, con un pareggio e la sola sconfitta maturata contro la Juventus; i gol segnati a domicilio sono 9 (gli stessi che in trasferta) mentre in casa i giallorossi subiscono la metà delle reti, vale a dire 5 su un totale di 10. Nelle ultime tre, due vittorie e un pareggio che si può comunque considerare positivo perché arrivato contro l’Inter capolista, in trasferta.



L’Atalanta invece è in striscia positiva da sei gare: aveva perso due partite consecutive all’inizio di ottobre, sempre subendo due gol, ma da quel momento ha infilato tre vittorie e altrettanti pareggi. Nelle ultime sei dunque sono arrivati 12 punti; un’inversione di tendenza rispetto alla prima parte del campionato 1, quando i punti raccolti dalla Dea erano stati 7 in altrettante partite. In trasferta abbiamo due vittorie, un pareggio e due sconfitte; 7 i gol segnati e 6 quelli subiti. Adesso si tratta di scoprire quello che succederà sul terreno di gioco: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché la diretta di Roma Atalanta Primavera sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA ATALANTA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Atalanta Primavera non sarà disponibile: questa partita infatti non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma bisogna ricordare che la casa del campionato Primavera 1 è Sportitalia che di fatto fornisce tutte le gare del torneo Under 19.

In questo caso la visione sarà soltanto in diretta streaming video, con tre opzioni: innanzitutto si potrà visitare il sito dell’emittente, sportitalia.com, poi in alternativa rivolgersi al canale Sportitalia SoloCalcio, presente appunto soltanto nella versione in streaming, e infine attivare l’applicazione Sportitalia su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LA LUPA OSPITA GLI OROBICI

La diretta Roma Atalanta, in programma lunedì 11 dicembre alle ore 14:30, racconta della 13esima giornata del campionato Primavera 1. I giallorossi hanno ormai messa da spalle la sconfitta con la Juventus di inizio novembre mettendo a referto quattro risultati utili consecutivi. A partire dal 2-0 sul campo del Cagliari, passando all’1-0 contro il Verona fino all’1-1 in casa dell’Inter e al successo di misura maturato nel match interno contro il Cesena.

L’Atalanta invece non vince dall’11 novembre quando proprio contro la Juventus era riuscita a vincere per ben 4-1 per la quarta vittoria di fila. Quel periodo d’oro bergamasco si è fermato proprio con i tre punti guadagnati coi bianconeri dato che dopo sono arrivati due pareggi contro Inter e Lecce più la sconfitta recente sul campo sempre dell’Inter, stavolta agli ottavi di Coppa Italia Primavera.

DIRETTA ROMA ATALANTA PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Roma Atalanta vedono i padroni di casa scendere in campo con il 4-3-3. In porta Marin, difesa a quattro da destra verso sinistra con D’Alessio, Plaia, Keramitsis e Oliveras. A centrocampo Mannini e Pisilli le due mezzali con Vetkal in regia mentre in attacco Pagano, Mlakar e Cherubini.

L’Atalanta risponde col 5-3-2 che vede tra i pali Pardel. I due terzini saranno Chiggiato e Simonetto con Comi, Guerini e Obric al centro. Manzoni agirà da mezzala destra mentre Bonanomi dal lato opposto con Colombo in regia. Davanti Vavasorri farà compagnia a Vlahovic, reduce da una tripletta contro il Lecce nel 3-3 interno.