DIRETTA ROMA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Roma Atalanta Primavera 1-1: il risultato finale sancisce un pareggio che però serve poco ad entrambe al termine del secondo posticipo del lunedì del Campionato Primavera 1, una grande classica del calcio giovanile italiano. Gli ospiti nerazzurri bergamaschi erano passati in vantaggio grazie al gol segnato da Vorlicky al 35’ minuto, la Roma ha pareggiato con la rete di Pagano al minuto 76 ma il pareggio non fa piacere ai giallorossi, che non escono dal periodo complicato e con 36 punti ormai hanno perso la vetta. Per l’Atalanta un pareggio a Roma è positivo, ma resta inquietante il terzultimo posto con soli 20 punti, perché i nerazzurri sono abituati molto meglio.



Ecco allora che nel secondo tempo della diretta di Roma Atalanta Primavera spicca naturalmente il gol del pareggio dei padroni di casa giallorossi: inserimento di Cherubini palla a terra, passaggio perfetto per Pagano che controlla la sfera e batte con un tiro in diagonale il portiere bergamasco Bertini per il definitivo 1-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Roma Atalanta Primavera 0-1: il risultato all’intervallo del secondo posticipo del lunedì del Campionato Primavera 1, una grande classica del calcio giovanile italiano, premia gli ospiti nerazzurri bergamaschi grazie al gol segnato da Vorlicky al 35’ minuto, che darebbe alla Dea una vittoria pesantissima se questo dovesse essere il risultato finale, mentre la Roma deve ribaltare la situazione per invertire un trend che è preoccupante per i capitolini nelle ultime settimane.

Ecco allora che nella diretta di Roma Atalanta Primavera spicca per il momento il gol del vantaggio degli ospiti nerazzurri, segnato al 35′ minuto da Vorlicky: Mendicino recupera palla a centrocampo e serve Vlahovic, che controlla la sfera e serve Vorlicky, che si inserisce bene, controlla e poi batte il portiere giallorosso Boer. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ROMA ATALANTA PRIMAVERA VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Atalanta Primavera sarà trasmessa come di consueto da diversi anni tramite i canali di Sportitalia, emittente televisiva che detiene i diritti del campionato Primavera, I canali di riferimento sono il 60 e 61 del digitale terreste.

Per quanto riguarda la diretta streaming video della sfida Roma Atalanta Primavera, bisognerà dotarsi di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone scaricando l’app di Sportitalia oppure collegarsi al sito web www.sportitalia.com, il tutto gratuitamente.

SI GIOCA

Ci si avvicina all’inizio della diretta di Roma Atalanta Primavera e dare uno sguardo alle statistiche recenti delle due formazioni potrebbe aiutarci a far luce sulle motivazioni della grande differenza di classifica. Ben sedici i punti di distacco con i giallorossi terzi e gli orobici quindicesimi, virtualmente immischiati nei playout. Se si guardano i rispettivi ultimi cinque incontri ci si fa anche un’idea. La Roma infatti, nonostante abbia avuto qualche piccolo alto e basso ultimamente come le sconfitte con Sampdoria e Bologna, ha vinto e convinto con Napoli, Udinese e Cesena dando un colpo di coda alla classifica.

Discorso invece tristemente capovolto per i tifosi atalantini che hanno visto il proprio Settore Giovanile raccogliere poche gioie nel recente passato. Zero vittorie nelle ultime cinque con pareggi per 2-2 con Empoli e Udinese, ma anche sconfitte contro Lecce, Fiorentina e Torino che hanno aggravato e non poco la situazione di classifica di uno dei club più vincenti dell’epoca recente in ambito di competizioni giovanili.

TESTA A TESTA

I testa a testa della diretta di Roma Atalanta Primavera sono stati tantissimi negli ultimi anni, complici anche le numerose partecipazione delle due compagini alle fasi finali Scudetto che hanno visto giallorossi e orobici affrontarsi più volte. Come per esempio nel 2021 quando una doppietta di Cortinovis aveva controbattuto al guizzo di Zalewski oppure nel 2020 quando la Roma ai quarti erano stati perfetti nel 4-1 a Bergamo con Tall, Simonetti (doppietta) e Riccardi a far strappare il pass per le semifinali.

Tornando un po’ più ai tempi recenti, i due precedenti del 2022 hanno visto la Roma sempre vincente: prima col 2-1 targato Cherubini e Rocchetti e successivamente col 4-1 con Volpato, Satriano, Pisilli e Cassano che hanno reso inutile il tentativo di rimonta da parte di De Nipoti. Facendo un ultimo passo indietro, da evidenziare ciò successe nel 2019 quando le squadre furono protagoniste di un 3-3 pirotecnico con Riccardi, Sdaigui e Tall da una parte e una doppietta di Colley e gol di Cambiaghi (ora all’Empoli) a divertire il pubblico presente.

GIALLOROSSI IN CRISI?

La diretta di Roma Atalanta Primavera, match in programma lunedì 20 febbraio alle ore 14:30, si prepara ad essere un’interessante sfida del campionato giovanile nazionale. Ultimamente i giallorossi, terzi in classifica ad un punto dai primi due posti, hanno vissuto un periodo abbastanza instabile dal punto di vista della continuità con le sconfitte di Bologna e Sampdoria nelle ultime tre sfide che hanno rallentato la corsa di una squadra che qualche mese fa era salda al comando. Che non fosse invece la miglior stagione dell’Atalanta lo si era capito e il quindicesimo posto lo testimonia. L’ultima vittoria degli orobici è datata 22 gennaio col Bologna visto che da fin gennaio in poi sono arrivate tre sconfitte e due pareggi.

In casa la Roma è riuscita nel periodo recente a dare un colpo di coda alla classifica vincendo le ultime tre dispute casalinghe consecutive con Napoli, Udinese e Cesena mettendo a referto in totale, nelle nove sfide tra le mura amiche, la bellezza di diciannove punti, dietro solo a Torino e Fiorentina. L’Atalanta invece ha subito due sconfitte di misura in fila con Torino e Fiorentina, fermando ad altrettante partite la striscia positiva esterna tra la vittoria di Bologna e il pari di Udine.

PROBABILI ROMA ATALANTA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta Roma Atalanta Primavera vedono i giallorossi dare continuità al 4-3-3. Baldi in porta, difesa a quattro con Falasca, Pellegrini che sostituirà Chesti squalificato, il greco Keramitsis e Louakim. A centrocampo Majchrzak a destra, Pagano a sinistra e al centro Vetkal al posto di Faticanti, reudce da un cartellino rosso col Bologna. Davanti Cassano-Pisilli-Cherubini.

I bergamaschi rispondono col medesimo modulo. Tra i pali Bertini, linea difensiva con Del Lungo, Bernasconi, Palestra e Regonesi. Riccio regista, Muhameti e Guerini le due mezzali orobiche. In avanti Roalsou-Stabile-Vorlicky alla ricerca di gol importanti per battere la terza in classifica.