DIRETTA ROMA BARCELLONA DONNE (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA DI MISURA

Termina la diretta Roma Barcellona donne con il risultato di 1-0 per le catalane. Successo ospite dunque che offre la possibilità alle blaugrana di partire con un gol di vantaggio in vista del ritorno di questi quarti di finale di Champions League. D’altro canto però tiene anche aperte le speranze delle giallorosse.



A decidere la sfida è stato il timbro di Paralluelo, calciatrice ex Villarreal classe 2003, su assist di Guijarro al trentaquattresimo del primo tempo. Ammonite Giacinti da una parte più la coppia Paredes-Bronze per le spagnole. Il match ha visto il Barcellona tirare ben 34 volte, di cui 10 volte in porta con Ceasar autrice di nove parate. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA ROMA BARCELLONA DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via della diretta di Roma Barcellona donne, dunque vale la pena ricordare che le giallorosse hanno terminato il loro girone di Champions League al secondo posto. Per la Roma femminile sono arrivati 13 punti: doppia vittoria contro Slavia Praga e St. Polten, poi il pareggio interno contro il Wolfsburg e la sconfitta in Germania (2-4), un ottimo passo fatto di 16 gol segnati e 8 subiti, con due clean sheet nelle ultime due gare e tre in totale. La Roma ha certamente sfruttato un girone abbastanza abbordabile, ma ha comunque fatto bene. Il Barcellona invece ha ottenuto il primo posto con 15 punti.



Solo vittorie contro Benfica (addirittura 9-0 all’andata e 6-2 al ritorno) e Rosengard, contro il Bayern Monaco il ko in Germania ma anche la vittoria nella partita di andata, che ha anche dato il vantaggio nella differenza reti (3-0 e 1-3). Per il Barcellona la solita, spaventosa produzione offensiva: sono stati 29 i gol fatti in sei partite, a fronte di 6 subiti. La diretta di Roma Barcellona donne è assolutamente ostica per le giallorosse, ma staremo a vedere quello che succederà: ci siamo davvero, la parola passa al campo perché la diretta di Roma Barcellona donne sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROMA BARCELLONA DONNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Barcellona donne non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: la partita di Champions League femminile sarà infatti un’esclusiva di DAZN, dunque gli abbonati alla piattaforma potranno seguirla in diretta streaming video. Ricordiamo però che anche gli altri utenti potranno assistere al match, sempre grazie a questa emittente e in mobilità: disponendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potranno accedere gratuitamente al canale YouTube di DAZN.

ROMA BARCELLONA DONNE: LA GRANDE EX

Nella diretta di Roma Barcellona donne avremo anche una grande ex: Victoria Losada, centrocampista classe ’91, è il grandissimo acquisto della Roma femminile durante la sessione invernale di calciomercato, una giocatrice di grande esperienza che potrebbe essere molto utile anche in Champions League. Ha giocato 64 partite con la nazionale spagnola, soprattutto ha disputato oltre 300 partite nel Barcellona, arrivandoci a 13 anni nel settore giovanile e poi giocando soprattutto due tranche (2008-2014 e 2016-2021) contribuendo ai grandi successi della squadra.

In blaugrana Vicky Losada ha vinto 6 campionati, 7 Coppe della Regina, una Supercoppa Spagnola e soprattutto la Champions League del 2021, che ha anche sollevato da capitano dopo il 4-0 al Chelsea. Nel 2021 si è trasferita al Manchester City vincendo la FA Cup, dopo un solo anno e mezzo in Inghilterra ecco il suo arrivo nella Roma donne: giocherà a centrocampo con Manuela Giugliano e le due potrebbero realmente essere determinanti nel portare le giallorosse in semifinale di Champions League, anche se come detto l’impresa di eliminare il Barcellona sarà comunque difficilissima. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA BARCELLONA DONNE: PER LA STORIA!

Roma Barcellona donne, che sarà diretta dalla rumena Iuliana Demetrescu, si gioca allo stadio Olimpico, alle ore 21:00 di martedì 21 marzo: la partita è valida per l’andata dei quarti di finale della Champions League 2022-2023. Per la prima volta nella sua storia la Roma donne è a questo livello: una grande occasione, meritata in virtù di un girone eliminatorio chiuso al secondo posto con 13 punti (alle spalle del Wolfsburg) e di un primo posto in campionato che sta sensibilmente avvicinando uno storico scudetto.

Adesso però ci sarà da sudare, perché l’avversaria è una corazzata: il Barcellona ha giocato tre delle ultime quattro finali di Champions League e ha vinto quella del 2021, nella Liga ha solo vittorie ed è ancora fortissimamente candidata per arrivare in fondo alla competizione europea. Vedremo quello che succederà nella diretta di Roma Barcellona donne, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA BARCELLONA DONNE

La diretta Roma Barcellona donne dovrebbe essere affrontata da Alessandro Spugna con il 3-5-2, e le solite scelte: in porta va Ceasar, davanti a lei la difesa dovrebbe essere formata da Bartoli, Linari e Kollmats. Sulle corsie laterali corrono invece Glionna a destra e Haavi a sinistra, e dunque si capisce fin da subito che sarà un atteggiamento offensivo; Vicky Losada (grande ex) e Ciccotti dovrebbero essere le due mezzali a supporto del classico playmaker Giugliano, davanti agiranno invece Giacinti e Andressa che formeranno la coppia offensiva.

È 4-3-3 per il Barcellona di Jonatan Giraldez, ancora senza Alexia: Irene Paredes e Maria Leon le due centrali a protezione di Sandra Paños, con Bronze a destra e Rolfo a sinistra a fare le laterali basse. A centrocampo invece la regista sarà Katie Walsh, a questo punto con Aitana e Patri che dovrebbero essere le due mezzali; nel tridente offensivo è tornata Graham Hansen che dovrebbe giocarsi una maglia, poi imbarazzo della scelta tra Crngorcevic, Geyse e Paralluelo sull’altro esterno mentre Oshoala e Mariona si giocano il posto come prima punta.