DIRETTA ROMA BARNSLEY (RISULTATO 4-0): TRIPLICE FISCHIO

Al St. George’s Park Stadium la Roma supera in trasferta il Barnsley per 4 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro El Shaarawy non capitalizza al 57′ così come fa poi Dybala anche al 64′. Il raddoppio arriva al 65′ con il colpo di testa vincente di Pisilli, assistito da Cristante, e Dybala triplica con l’aiuto di Soulé al 68′. Ci pensa proprio Soulé a calare il poker definitivo all’83’. La Roma disputerà l’ultima amichevole estiva il prossimo 10 agosto contro l’Everton. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ROMA BARNSLEY STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Sarebbe servito l’abbonamento a Dazn per seguire l’amichevole contro il Coventry, staremo a vedere se sarà così anche con il cambio di rivale e quindi per la diretta tv Roma Barnsley, o per meglio dire diretta streaming video, sfida che come abbiamo già accennato sarà a porte chiuse.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Roma e Barnsley è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con diverse sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori e nello specifico con gli ingressi di Smalling, Soulé, Cristante, Mancini, Pisilli, Dahl, Bove, Celik, El Shaarawy e Dybala tra le file della Roma, i capitolini gestiscono il possesso del pallone e si affacciano pericolosamente in zona offensiva immediatamente al 55′ sparando largo di pochissimo con il neo entrato Soulé. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Roma e Barnsley sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi insistono conquistando un calcio d’angolo, poi non sfruttato, con un tiro di Angelino al 15′ ma centrano soprattutto un palo con Ndicka su un corner di Pellegrini intorno al 28′. Fino a questo momento il direttore di gara Craig Pawson non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi in Inghilterra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

A Burton upon Trent la partita tra Roma e Barnsley è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico De Rossi partono fortissimo riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 2′ grazie alla rete messa a segno da Le Fee, dopo un primo tentativo ribattuto avendo raccolto palla da Zalewski. Il capitano romanista Pellegrini spara poi di poco largo a giro sul fondo al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: ROMA (4-3-3) – Ryan; Sangaré, Kumbulla, Ndicka, Angelino; Le Fée, Darboe, Pellegrini; Joao Costa, Abraham, Zalweski. A disp.: Svilar, De Marzi, Marin, Celik, Smalling, Mancini, Dahl, Cristante, Bove, Pisilli, Soulé, Dybala, El Shaarawy, Nardin, Solbakken. All.: Daniele De Rossi. BARNSLEY – Flavell; Pines, Lopata, Gent, Yoganathan, Dyer, Bland, Lofthouse, Nzondo, Chapman, McCarthy. A disp.: Nejman, Barrett, James, Farrell, Wilson, McCann, Pickard, Makiessi. All.: Darrell Clarke. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta Roma Barnsley, amichevole internazionale per la squadra di Daniele De Rossi. Va ricordato che inizialmente l’avversaria della Roma sarebbe dovuta essere un’altra: nello specifico il Coventry, che però ha chiesto alla società capitolina di cancellare l’amichevole a causa dell’alto numero di infortunati nella rosa, che avrebbe impedito agli inglesi di onorare l’impegno. La Roma, impegnata nella preparazione della sua stagione che la vedrà scendere in campo ancora una volta in Europa League, non ha comunque perso tempo: si è immediatamente organizzata, trovando nel Barnsley la sua rivale del giorno.

Formazione del South Yorkshire, ha vinto la sua prima e unica FA Cup nel 1912 ma poi ha avuto qualche stagione interessante anche di recente: ha infatti giocato tre stagioni nel Championship prima di retrocedere in League One (la terza divisione), è arrivato quarto e dunque ha potuto giocare i playoff per la promozione ma, dopo aver eliminato il Bolton, è stato battuto in finale dallo Sheffield Wednesday ai tempi supplementari. Vedremo come saprà confrontarsi con i ragazzi di De Rossi, noi finalmente possiamo metterci comodi e lasciare la parola al campo perché ci siamo davvero, la diretta Roma Barnsley sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA BARNSLEY STREAMING: AMICHEVOLE INGLESE

Siamo sugli spalti per seguire in vostra compagnia la diretta di Roma Barnsley, amichevole inglese per i giallorossi al ridosso della prossima stagione. L’ora X è stata fissata per oggi 6 agosto 2024 alle ore 18,00 italiane all’interno del centro sportivo ST George Park, tuttavia a porte chiuse. L’obiettivo è assimilare il più possibile e far integrare i nuovi: due su tutti Le Fee e Soulè, soprattutto l’argentino non è da molto nella Capitale e potrebbe faticare, soprattutto se Dybala non dovesse giocare per qualche noia fisica.

Il Barnsley non dovrebbe essere un avversario complicato per gli uomini di De Rossi, ma attenzione al fatto che gli inglesi sono avanti nella preparazione e che tra qualche giorno scenderanno in campo nella Football League One, ossia la Serie C inglese. resta comunque un livello inferiore, staremo a vedere quali risposte potrà dare la diretta Roma Barnsley…

ROMA BARNSLEY: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo ora alle probabili formazioni della diretta di Roma Barnsley in difesa, Gianluca Mancini è previsto come uno dei pilastri centrali, pronto a guidare la retroguardia giallorossa con la sua esperienza e solidità. Sulla fascia sinistra bassa, Angeliño dovrebbe essere il titolare, offrendo corsa e qualità sia in fase difensiva che offensiva.

Nel reparto avanzato, sulla fascia destra, il giovane argentino Matías Soulé è atteso in campo dal primo minuto. Sarebbe questa la prima partita da titolare per l’argentino, in attesa ovviamente dell’inizio delle partite ufficiali in Serie A.