DIRETTA ROMA BAYERN LEVERKUSEN (RISULTATO FINALE 0-2): TRIPLICE FISCHIO!
La diretta di Roma Bayern Leverkusen si è conclusa con il punteggio finale di 0-2 a favore della squadra tedesca. Una performance straordinaria di Andrich, che ha messo a segno un gol spettacolare. La sua potente conclusione si è infilata direttamente nell’angolo alto di sinistra, lasciando il portiere della Roma senza alcuna possibilità di intervenire.
La Roma ha avuto un’occasione per accorciare le distanze grazie a Azmoun, che si è lanciato in area per concludere un passaggio con un rasoterra diretto all’angolino basso di destra. Tuttavia, il portiere Matej Kovar è stato pronto a intervenire con una parata decisiva. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA BAYERN LEVERKUSEN (RISULTATO LIVE 0-1): CRISTANTE SHOW!
Primi rintocchi per la diretta di Roma Bayern Leverkusen è iniziato con un’occasione clamorosa per la squadra di casa, ma il risultato rimane ancora sul 0-1. La Roma ha avuto un’opportunità d’oro grazie a un calcio d’angolo ben battuto, che ha trovato la testa di Cristante.
Il centrocampista giallorosso si è trovato davanti a tutta la porta spalancata, ma incredibilmente non è riuscito a centrare lo specchio, mandando la palla di poco fuori sulla destra. Questa chance sprecata potrebbe pesare per la Roma, che necessita di una risposta immediata per rimettere in equilibrio il match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA BAYERN LEVERKUSEN (RISULTATO LIVE 0-1): INTERVALLO
Duplice fischio che manda tutti negli spogliatoi all’Olimpico in questa diretta di Roma Bayern Leverkusen, il risultato vede i tedeschi avanti per 0-1. La squadra di Xabi Alonso ha approfittato di un grave errore degli avversari, che hanno consegnato il pallone a Wirtz. Da due passi, il centrocampista del Leverkusen non ha sbagliato, portando in vantaggio i suoi.
Il Leverkusen ha continuato a creare pericoli per la difesa della Roma, come dimostra l’azione che ha visto Grimaldo servire un bel passaggio a Frimpong. Quest’ultimo, però, non è riuscito a trovare la rete con il suo tiro da dentro l’area, che è uscito di poco sulla sinistra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA BAYERN LEVERKUSEN (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Nella semifinale della diretta di Roma Bayern Leverkusen, i primi minuti sono trascorsi con un equilibrio marcato e poche occasioni da gol. Le squadre stanno creando molta densità a centrocampo, rendendo difficile per entrambe le formazioni trovare spazi e creare azioni pericolose.
Una delle poche giocate degne di nota è stata una bella azione dei giallorossi, conclusa con un tiro di Dybala dal limite dell’area. Tuttavia, la conclusione è risultata troppo centrale per mettere in difficoltà il portiere del Bayern Leverkusen, Matej Kovar, che ha bloccato il pallone senza problemi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Roma Bayer Leverkusen, ma prima dobbiamo dire che per i giallorossi questa sarà la quarta semifinale europea consecutiva, e la quinta nelle ultime sette stagioni. Certamente si tratta di numeri importanti, soprattutto perché le ultime due volte la Roma ha raggiunto anche la finale e ha vinto la Conference League nel 2022: riavvolgendo il nastro, la serie era iniziata nel 2021 con la semifinale di Europa League contro il Manchester United, che con il roboante 6-2 di Old Trafford aveva chiuso in anticipo qualunque conto. L’allenatore era Paulo Fonseca, che aveva poi lasciato il posto a José Mourinho capace di eliminare il Leicester in Conference League.
L’anno scorso abbiamo già ricordato il Bayer Leverkusen con cui ora si fa il bis in Europa League, nel 2018 invece era Champions League ed Eusebio Di Francesco aveva incredibilmente ribaltato il Barcellona, guadagnando una semifinale poi persa contro il Liverpool. Adesso lasciamo il giusto spazio al campo e i suoi protagonisti: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Roma Bayer Leverkusen comincia! ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, G. Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini; Dybala, R. Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, G. Xhaka, Hincapié; Wirtz, Adli, Grimaldo. Allenatore: Xabi Alonso (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA BAYER LEVERKUSEN STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Anche per la diretta tv di Roma Bayer Leverkusen è prevista la copertura in chiaro: il match di Europa League infatti sarà trasmesso su Rai Uno, accessibile a tutti naturalmente anche attraverso il sito di Rai Play o la relativa app. Come sempre poi avremo l’opzione della televisione satellitare, questa riservata agli abbonati: nello specifico i canali sono Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) e Sky Sport 252, la diretta streaming video sarà garantita senza costi aggiuntivi con l’applicazione Sky Go ma, a completamento delle informazioni, la mobilità è possibile anche tramite la piattaforma DAZN, anche in questo caso riservata ai possessori di un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI ROMA BAYER LEVERKUSEN
ROMA BAYER LEVERKUSEN: I TESTA A TESTA
La diretta di Roma Bayer Leverkusen ci consegna sei precedenti: naturalmente quello più importante è anche il più recente, perché quest’anno si è curiosamente delineato lo stesso scenario della passata stagione e cioè la semifinale di Europa League tra queste due squadre. Anche allora la Roma aveva giocato all’Olimpico la partita di andata: il gol di Edoardo Bove aveva deciso quella gara ma anche il doppio confronto, al ritorno infatti i giallorossi avevano resistito agli assalti del Bayer Leverkusen e avevano guadagnato la finale con pieno merito, la seconda consecutiva in Europa dopo il trionfo in Conference League.
Per trovare gli altri quattro precedenti dobbiamo tornare alle stagioni 2004-2005 e 2015-2016, sempre nel girone di Champions League: spicca il fatto che la Roma abbia perso solo una volta contro il Bayer Leverkusen e che ci siano tre pareggi, nel novembre di nove anni fa i giallorossi si erano imposti per 3-2 qui all’Olimpico grazie al rigore di Miralem Pjanic a 10 minuti dal 90’, dopo che Admir Mehmedi e Javier Hernandez avevano risposto ai gol che Mohamed Salah e Edin Dzeko avevano realizzato nei primi 29 minuti di partita. Da segnalare che spesso la diretta di Roma Bayer Leverkusen è stata caratterizzata da grande spettacolo, vedremo cosa succederà stasera… (agg. di Claudio Franceschini)
ANCORA QUI UN ANNO DOPO!
Un anno dopo, la diretta di Roma Bayer Leverkusen ci fa nuovamente compagnia – alle ore 21:00 di giovedì 2 maggio – nella semifinale di andata di Europa League 2023-2024: allora i giallorossi vinsero con gol di Edoardo Bove, difesero il vantaggio alla BayArena e si presero un’altra finale, persa poi contro il Siviglia. Stavolta il contesto può essere diverso: il Bayer Leverkusen è ancora imbattuto dopo 46 partite stagionali, ha stravinto la Bundesliga – prima della sua storia – ed è in finale di Coppa di Germania, già così la stagione è nella leggenda del club ma ora Xabi Alonso può davvero pensare di renderla ancor più memorabile e forse irripetibile.
La Roma però è osso durissimo, soprattutto da quando è arrivato Daniele De Rossi: confermata la dimensione europea, i giallorossi hanno fatto fuori anche il Milan andando a vincere a San Siro e poi ripetendosi all’Olimpico, già agli ottavi avevano impressionato con il 4-0 al Brighton e sanno bene che il loro stadio può essere un fortino inespugnabile. Si parte dunque in equilibrio, consapevoli che la diretta di Roma Bayer Leverkusen potrebbe regalarci un grande spettacolo; per ora andiamo a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul campo, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BAYER LEVERKUSEN
I principali dubbi di De Rossi per la diretta Roma Bayer Leverkusen riguardano Smalling e Romelu Lukaku: entrambi possono essere disponibili, il belga potrebbe anche essere titolare ma in alternativa Abraham, tornato a segnare a Napoli, sembra essere favorito su Azmoun (ex della partita) per fare il centravanti in un tridente che dovrebbe essere completato da El Shaarawy e Dybala, salvo sorprese (ovvero Baldanzi, eventualmente al posto del Faraone). Paredes torna in cabina di regia, con lui quasi scontata la presenza di Cristante e Lorenzo Pellegrini; in difesa con Gianluca Mancini è ballottaggio tra Ndicka e Diego Llorente, Svilar in porta e poi due terzini che potrebbero essere Karsdorp (o Celik) e Spinazzola.
Xabi Alonso contro lo Stoccarda non ha fatto troppo turnover: sono rimasti fuori Wirtz e Boniface che torneranno titolari, il primo sulla trequarti in compagnia di Hofmann e il secondo che ovviamente sarà la prima punta, in vantaggio su Schick che ovviamente è un altro ex. Per il resto, dovrebbe essere confermata la difesa del Bayer Leverkusen con Kossounou, Tapsoba e Tah a protezione del finlandese Hradecky, sulle corsie laterali correranno Frimpong e Grimaldo, grandi segreti di una grande stagione, con Andrich che in mezzo agirà insieme a Granit Xhaka, un altro ritorno rispetto a sabato. Salvo sorprese dell’ultima ora, questi saranno i tedeschi all’Olimpico.
ROMA BAYER LEVERKUSEN: QUOTE E PRONOSTICO
Cosa possono dirci le quote dell’agenzia Snai a margine della diretta di Roma Bayer Leverkusen? Nonostante si giochi all’Olimpico, la squadra favorita è quella tedesca: infatti il segno 2 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 2,05 volte la vostra giocata, per contro il segno 1 che regola l’opzione del successo della Roma ha un valore che equivale a 3,55 volte quanto avrete investito sulla semifinale di andata. Abbiamo infine il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X: in questo ultimo caso il bookmaker vi premierebbe con una vincita corrispondente a 3,45 volte la somma che avrete pensato di mettere sul piatto.