DIRETTA ROMA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-1)
Roma Bologna Primavera 4-1: vittoria inutile per i giovani giallorossi, che battono un Bologna già salvo ma non possono festeggiare il primo posto in regular season perché l’Inter non sbaglia contro l’Atalanta. La Roma comunque era certa della qualificazione alla semifinale, e attenderà ora la sua prossima avversaria: sarà la vincente del playoff tra terza e sesta, intanto per quanto riguarda oggi possiamo dire che i ragazzi di Federico Guidi siano riusciti a gestire una situazione abbastanza tranquilla. Dopo il primo gol del Bologna la Roma ha pareggiato e ribaltato il risultato già nel primo tempo; la ripresa è stata sostanzialmente accademia.
Riccardo Pagano ha messo a segno la sua doppietta personale con un rigore trasformato al 67’ minuto; in semifinale potrebbe esserci il derby contro la Lazio arrivata terza, al momento i giovani biancocelesti sfiderebbero il Milan ma bisognerà vedere se l’avversaria possa essere il Torino, che battendo i rossoneri domani nella sfida diretta entrerebbero nel tabellone della post season. Per la Roma, come detto, qualche giorno di riposo extra mentre il Bologna termina il suo campionato al quartultimo posto con 36 punti, e una salvezza tutto sommato senza affanni. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): RIBALTONE GIALLOROSSO
Roma Bologna Primavera 2-1: davvero un bel primo tempo quello cui stiamo assistendo al Tre Fontane nella partita che chiude la stagione regolare delle due squadre. Il Bologna, senza più pressioni avendo raggiunto la salvezza, parte meglio e si porta in vantaggio a sorpresa: al 14’ minuto Naim Byar realizza il gol del vantaggio per la squadra felsinea, approfittando di un errore di Razumejevs in costruzione. La Roma riceve anche brutte notizie dall’Inter, che sta battendo l’Atalanta, e tira fuori l’orgoglio pur vedendo sfumare la possibilità di chiudere al primo posto.
Al 34’ minuto il solito Riccardo Pagano infila la porta avversaria segnando il gol del pareggio, dopo due conclusioni di Misitano e Pisilli che erano state respinte dalla difesa. A due minuti dall’intervallo poi arriva il nuovo guizzo dei giovani giallorossi: stavolta Pagano fa l’uomo assist e Niccolò Pisilli non sbaglia battendo Happonen, subito dopo Razumejevs si riscatta con una bellissima parata su Ravaglioli, salvando il vantaggio della Roma all’intervallo. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Una vera e propria diretta tv di Roma Bologna Primavera non sarà disponibile: vista la concomitanza con altre partite, questo match non sarà fornito dal canale Sportitalia sulla televisione e dunque l’unica modalità per avere accesso alle immagini sarà quella della diretta streaming video. In questo caso avrete tre diverse opzioni: come sempre il sito dell’emittente che trovate all’indirizzo www.sportitalia.com e la relativa app, ma Roma Bologna Primavera sarà fruibile anche su Sportitalia SoloCalcio, che è un canale disponibile soltanto in mobilità.
ROMA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Roma Bologna Primavera. Nel presentare la partita dell’ultima giornata abbiamo accennato al fatto che, per ottenere il primo posto in classifica, la Roma avrebbe bisogno di un miracolo: intanto che l’Inter non vinca contro l’Atalanta. A quel punto, se i nerazzurri dovessero perdere basterebbe la vittoria sul Bologna; in caso di pareggio invece servirebbe una goleada. Questo perché le due sfide dirette con l’Inter sono terminate 1-1, e allora fa fede la differenza reti generale: in questo dato l’attuale capolista è in vantaggio di dieci gol. Tradotto: per arrivare al primo posto, la Roma dovrebbe battere il Bologna con undici gol di scarto.
Ora, vero che i felsinei sono già tranquilli perché hanno ottenuto la salvezza in anticipo e non chiedono più nulla al campionato, vero che la stessa Inter non troppo tempo fa ha demolito la squadra rossoblu ma i nerazzurri si erano “fermati” a 7-0, un risultato che per quanto clamoroso non basterebbe comunque ai giovani capitolini. Adesso comunque vedremo cosa succederà in campo, Federico Guidi si è già assicurato la semifinale e potrebbe pensare a quella senza forzare troppo. Mettiamoci comodi e lasciamo parlare i protagonisti sul terreno di gioco: la diretta di Roma Bologna Primavera sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA BOLOGNA PRIMAVERA: GIALLOROSSI PER LA VETTA!
La diretta di Roma Bologna Primavera, che va in scena alle ore 13:00 di sabato 18 maggio per la 34^ e ultima giornata nel campionato Primavera 1 2023-2024, ha un senso solo per i giallorossi: la Roma va a caccia del primo posto in classifica, traguardo comunque complesso (l’Inter dovrebbe perdere, oppure pareggiare ma con i capitolini che a quel punto dovrebbero vincere con almeno 11 gol di margine) e in ogni caso relativo, perché grazie al pareggio contro il Lecce la squadra si è già garantita la qualificazione diretta alla semifinale.
Il Bologna alla fine ha centrato una salvezza particolarmente sudata: ad un certo punto sembrava che il Frosinone potesse fare lo scherzetto ai felsinei, poi è arrivato un timido cambio di passo e tanto è bastato per garantirsi la massima categoria, anche se la stagione è certamente negativa. Adesso, mentre aspettiamo che la diretta di Roma Bologna Primavera prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BOLOGNA PRIMAVERA
Per inseguire il primo posto, Federico Guidi potrebbe mandare in campo i migliori nella diretta Roma Bologna Primavera: da valutare le possibili convocazioni di Daniele De Rossi, Cherubini e Pisilli dunque potrebbero mancare ancora e tornare per i playoff, dunque ancora spazio a Vetkal e Graziani in mezzo con Francesco D’Alessio, poi Marazzotti e Pagano a fare da esterni di un tridente completato dalla prima punta Alessio e la difesa con Mannini e Ienco sulle fasce, Golic e Keramitsis centrali davanti al portiere Marin.
Due squalificati nel Bologna di Paolo Magnani: si tratta di Nezirevic e Menegazzo. Come terzino destro allora potrebbe giocare Baroncioni inserendo Kongslev a sinistra, in mezzo invece se la vedono Idaro e Lai. Per il resto, avremo Bagnolini in porta con Saer Diop e Amey centrali di difesa, la mediana completata da Hodzic e Rossetti mentre davanti Byar farà il trequartista a supporto delle due punte, confermatissimi Ravaglioli e Ebone che hanno disputato una buona stagione a livello personale, e almeno sulla carta meritano anche di chiuderla da titolari.