DIRETTA ROMA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)

Roma Bologna Primavera 2-0: il risultato finale partita del Campionato Primavera 1 sorride ai giallorossi, che sono presto passati in vantaggio con il già descritto gol di D’Orazio e poi hanno portato a termine l’opera gestendo anche la ripresa. Il gol del raddoppio per la squadra capitolina è arrivato al 75’ minuto, disinnescando i possibili rischi di un finale con una sola rete di margine. Bellissima azione della Roma Primavera, che si è sviluppata con scambi corti tra Estrella, Riccardi e Bove che serve un assist a Zalewski, il quale è tutto solo e non sbaglia per la rete del raddoppio che vale l’ipoteca sulla vittoria per la formazione allenata da Alberto De Rossi. Il risultato non cambierà più, sono così arrivati altri tre punti in classifica per la Roma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Roma Bologna Primavera 1-0: il risultato all’intervallo di questa partita del Campionato Primavera 1 è caratterizzato dal gol segnato dopo soli otto minuti di gioco da D’Orazio per i giallorossi con un tiro a incrociare da cross di Providence. Da segnalare che già al 12’ minuto il Bologna ha dovuto spendere la prima sostituzione, per inserire Baldursson al posto dell’infortunato Ruffo. Il primo tempo nel suo complesso è stato vibrante, con occasioni sia per il raddoppio per la Roma sia per il pareggio da parte del Bologna, tuttavia il punteggio non è più cambiato e di conseguenza si va al riposo con i giallorossi avanti di una lunghezza, tuttavia anche il secondo tempo meriterà senza dubbio di essere seguito con grandissima attenzione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Roma Bologna Primavera, oggi alle ore 11.00, si potrà seguire in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia. Collegandosi sul sito sportitalia.com tramite pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet ci sarà anche la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet.

SI GIOCA

Diamo la parola al campo per il fischio d’inizio della diretta di Roma Bologna primavera, match che, come detto prima, non vede certo la Lupa in ottimo stato di forma. Considerando le prime statistiche messe a segno in stagione, ecco che i giallorossi fino ad ora hanno trovato solo la 12^ piazza in classifica con 3 punti: inoltre i ragazzi di De Rossi hanno segnato ben 8 gol ma ne hanno incassati 9. E’ invece un buon momento per il Bologna, fermo alla settima posizione della graduatoria con 6 punti: gli emiliani però hanno ancora una differenza gol negativa, con 9 reti segnate ma ben 10 subite finora. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)



TESTA A TESTA

Siamo in attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Roma Bologna Primavera e certo ora non possiamo non prendere in esame anche la storia che le due formazioni condividono alla vigilia di questo turno. A dir il vero però per tale diretta non possiamo fare riferimento a una grande quantità di dati: dal 2014 a oggi infatti le due squadre giovanili si sono trovate faccia a faccia in appena 5 occasioni tra terzo e primo campionato italiano, oltre che alla Viraggio Cup. Complessivamente quindi possiamo contare ben 4 affermazioni dei giallorossi e una sola vittoria degli emiliani, che prue paiono i favoriti oggi. Va quindi aggiunto che risale alla stagione 2017-2018 della primavera 1 l’ultimo testa a testa segnato tra Roma e Bologna primavera: allora nel doppio confronto fu doppio successo della Lupa, all’andata e al ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Roma Bologna Primavera, diretta dall’arbitro Giuseppe Collu, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 11.00, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. I giallorossi stanno attraversando un momento difficile, reduci da due sconfitte consecutive in trasferta. Dopo il 3-2 subito sul campo del Torino è arrivato un rotondo 3-0 per gli avversari a Firenze, contro i viola in una sfida in cui la Roma, confermando i problemi difensivi già visti persino nella goleada interna, 6-3, inflitta al Chievo all’esordio, non è riuscita a sfruttare un attacco che aveva realizzato 8 gol nelle prime due partite di campionato. Dall’altra parte c’è un Bologna sorprendente, che era partito perdendo proprio 6-3 in casa della Fiorentina. Poi tre vittorie consecutive per i felsinei: due partite in casa consecutive in campionato, entrambe vinte con il punteggio di 3-2 contro Napoli e Chievo. Nel mezzo, l’impegno di Coppa Italia vinto con un roboante 2-5 in casa del Livorno. Un avversario dunque da prendere con le molle per i capitolini che non possono perdere altro terreno dalla vetta della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA BOLOGNA PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Roma Bologna Primavera per oggi sabato 5 ottobre 2019, sfida valevole per la quarta giornata del campionato Primavera 1. 4-3-3 per la Roma di Alberto De Rossi schierata con: Cardinali; Parodi, Trasciani, Plesnierowicz, Calafiori; Bove, Darboe, Riccardi; D’Orazio, Estrella, Providence. 4-3-3 per il Bologna allenato da Emanuele Troise schierato con: Molla, Portanova, Visconti, Mazza, Boloca, Khailoti, Ruffo, Koutsoupias, Farinelli, Cossalter, Juwara.