DIRETTA ROMA BOLOGNA (RISULTATO 2-3), FINISCE IL MATCH

Finisce la diretta del match valido per il campionato di serie A tra Roma e Bologna, una partita rocambolesca e che ha regalato grandi emozioni fino a fine gara. Finisce con il risultato di 3 a 2 per la squadra ospite, tre punti fondamentali per la formazione rossoblù che – nonostante le cessioni in estate – dimostra ancora di poter competere con il sogno Europa nel cuore.



El Shaarawy firma la doppietta come avevamo detto che riapre il match ma nel finale i nervi sono più caldi che mai con la Roma che più di pareggiare rischia l’espulsione in tre circostanze diverse. Prima Mancini e Cristante e poi El Shaarawy mostrano i nervi tesi e l’arbitro li grazia, nessuna reale occasione e la Roma cade in malo modo con Juric che vede la sua panchina appesa ad un filo. Vittoria Bologna (Agg. Mario Tramo).



DIRETTA ROMA BOLOGNA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Roma Bologna sarà garantita da DAZN, la piattaforma che detiene i diritti per la messa in onda in esclusiva di tutte le partite del campionato di Serie A per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. La sfida sarà dunque visibile via streaming tramite l’applicazione su smart phone, tablet e smart tv, oltre a potersi collegare dal browser sul pc.

DIRETTA ROMA BOLOGNA (RISULTATO 2-3), VANTAGGIO OSPITE

Continua la diretta del match valido per il campionato di serie A tra Roma e Bologna e tante emozioni all’Olimpico. Il club giallorosso sotto di un gol ci prova e trova la rete grazie ad una bella azione con El Shaarawy che insacca di testa grazie anche ad un evidente errore di Skorupski. La gara sembra essersi messa bene per il club giallorosso ma cambia tutto dopo pochi minuti.



La Roma crolla e il Bologna insacca il 2 a 1 grazie ad una rete di Orsolini, con deviazione del difensore che spiazza Svilar. Due minuti e il Bologna avrebbe realizzato anche il tris, ma l’arbitro annulla dopo un tocco di mano di Dallinga. Pochi minuti e cambia nuovamente la gara, grave errore difensivo e stavolta il tris c’è con Karlsson che firma il suo primo gol stagionale. La gara sembra essere finita ma El Shaarawy firma la doppietta personale e riapre il match! 3 a 2 Bologna (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA ROMA BOLOGNA (RISULTATO 0-1), GIALLOROSSI IN DIFFICOLTA’

Comincia il secondo tempo della diretta del match di campionato di serie A tra Roma e Bologna con i padroni di casa che provano a reagire dopo lo 0 a 1 per gli ospiti, targato Castro. Un cambio negli ospiti all’intervallo con Italiano che toglie De Silvestri e mette un terzino bloccato come Posch. Inizia la ripresa tra Roma e Bologna, giallorossi in difficoltà.

Nel secondo tempo subito buona partenza del Bologna mentre la Roma gioca di nervi e sembra una squadra in grande difficoltà. Scontro di gioco che vede Dovbyk a terra per qualche minuto, altra paura per i tifosi giallorossi ma la Roma continua a faticare nella creazione del gioco. Dopo 10 minuti si resta sullo 0 a 1 ma non ci sono occasioni per i padroni di casa (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA ROMA BOLOGNA (RISULTATO 0-1), MATCH ALL’INTERVALLO

Finisce la diretta dei primi 45 minuti del match valido per il campionato di serie A tra Roma e Bologna con il club ospite in vantaggio grazie alla rete – abbastanza rocambolesca – dell’attaccante argentino Castro. Partita che ha visto i giallorossi provarci ma in maniera piuttosto confusionaria e tanti fischi da parte dei tifosi giallorossi, rassegnati a un’annata che sembra davvero essere no.

Ci prova anche la Roma, prima un cross pericoloso con Dovbyk che non ci arriva per pochi centimetri e poi sfiora il pari la Roma con una traversa di Soulè che in girata sfiora la grande rete. Ultimi minuti di forcing e gara che si innervosisce con qualche fallo di troppo ma la Roma è ancora sotto al fischio dei primi 45 minuti e Juric ora rischia grosso e c’è possibilità di esonero in caso di sconfitta, o anche pareggio (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA ROMA BOLOGNA (RISULTATO 0-1), GOL DEGLI OSPITI

Prosegue la diretta del match valido per il campionato di serie A tra Roma e Bologna con la formazione giallorossa che fatica a creare e il Bologna invece che ci prova e sembra essere più ferrato rispetto agli avversari. La Roma fa un gioco spesso basato su Dovbyk mentre Pisilli e Soulè sembrano al momento ancora in difficoltà. Ci prova dalla distanza Pobega ma Svilar blocca senza problemi.

La Roma prova a rispondere con Pisilli ma il tiro è debole e senza alcuna velleità. Al minuto 21 prima grande occasione per il Bologna: Orsolini salta Angelino e va avanti con una lunga cavalcata, tiro cross e per pochi centimetri non ci arriva Ndoye che colpisce il palo con la sua persona e si infortuna. Cambio obbligato per infortunio ma dopo due minuti gol Bologna: calcio d’angolo di Orsolini, mischia in area e l’ultimo a colpire la palla è Castro che firma il vantaggio del Bologna (Agg. Mario Tramo).

DIRETTA ROMA BOLOGNA (RISULTATO 0-0), PARTE BENE LA ROMA

Comincia la diretta del match valido per la dodicesima giornata di serie A tra Roma e Bologna dove la squadra giallorossa e soprattutto Ivan Juric non può più sbagliare. La Roma è piuttosto indietro in classifica e spera di poter capovolgere questo trend nella sfida contro la formazione di Italiano, entrambi i club hanno giocato in Europa! Comincia il match!

Out per infortunio (anche se qui ci sarebbe da valutare un caso) Paulo Dybala e Juric lancia Pisilli e Matias Soulè dietro Dovbyk, Italiano punta su Orsolini, Odgaard e Castro. Ottimo inizio della Roma che parte subito molto aggressiva e prova a fare la partita. Bologna che pensa invece a difendere e provare a colpire in contropiede. Pochi minuti di gara e si parte con Roma Bologna (Agg. Mario Tramo).

DIRETTA ROMA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Passiamo alla diretta di Roma Bologna da un punto di vista statistico, scopriamo quali saranno i trend delle due squadre visto che i dati raccolti mettono in mostra dei pattern ben precisi. La Roma sta vivendo una crisi nera come mostra il dato relativo ai 3,1 gol subiti nelle ultime due partite, non abbiamo un vero e proprio principio di gioco se non la difesa bassa a circa 25 metri di distanza dalla porta di Svilar. Il Bologna invece ha un baricentro molto alto, quasi a sfiorare i 30 metri dalla porta, questo porta poi ad un pressing di quasi 7,8 kilometri percorsi nell’arco dei novanta minuti escludendo il portiere. Il momento più prolifico dei giallorossi è la fascia oraria che va dai minuti che vanno dal 65 al 75esimo minuto con il 34% delle reti segnate in questo arco.

Stiamo parlando della percentuale più alta del campionato, figlia però del fatto che la Roma segna davvero poco. Il Bologna invece segna il 21% delle proprie reti nei minuti finali della partita, quindi attenzione al pareggio che potrebbe maturare. ROMA (3-4-2-1): Svilar; G. Mancini, Ndicka, Angeliño; Celik, M. Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pisilli; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, J. Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, D. Ndoye; S. Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano (agg. Gianmarco Mannara)

ROMA BOLOGNA: I TESTA A TESTA

Prima di immergerci nel rettangolo da gioco della diretta di Roma Bologna, cerchiamo di fare un passo indietro nel mentre i giocatori scendono in campo per riscaldarsi, con la speranza di trovare la favorita storica tra le due compagini. In questi testa a testa di tipo storico abbiamo la bellezza di 121 partite da cui prendere spunto, numeri ideali per capire bene questa rivalità. I giallorossi hanno il favore del pronostico con le loro 48 partite vinte, a discapito delle 38 invece portate a casa dai rossoblu.

Le restanti 35 partite invece sono finite con un segno X dopo i novanta minuti. Attenzione però al pessimo stato di forma della Roma, anzi una crisi nera. Già all’Olimpico l’anno scorso i capitolini si sono dovuti arrendere per 3-1 davanti al loro tifosi, andò a segno quella sera Zirkzee (ora in forza al Manchester United) con la squadra di Thiago Motta che regalò calcio in quella stagione. Ora passiamo al prossimo aggiornamento dove vedremo le statistiche delle due formazioni per capire il reale momento di forma delle due compagini, la diretta di Roma Bologna sta per cominciare. (agg. Gianmarco Mannara)

ROMA BOLOGNA, SERVE RITROVARE LA CONTINUITA’

La diretta Roma Bologna è in programma per domenica 10 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Olimpico nella Capitale come partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. I giallorossi, in dodicesima posizione, stanno vivendo una stagione decisamente altalenante sul piano dei risultati ed a testimonianza di ciò è arrivato anche il pareggio in trasferta contro la Royale Union Saint-Gilloise giovedì, un avversario decisamente alla portata per una compagine con la rosa ed il blasone dei capitolini. Il tecnico Juric, che viene anche dalla sconfitta patita contro il Verona nello scorso turno, si gioca dunque forse più dei tre punti in palio.

I rossoblu, invece, pur avendo a loro volta qualche difficoltà in coppa avendo perso in casa contro il Monaco ma in Champions League, continuano a spingere puntando ad ottenere il terzo risultato utile consecutivo magari strappando un’altra vittoria. Per dirigere questo incontro è stato selezionato l’arbitro Gianluca Manganiello, proveniente dalla sezione AIA di Pinerolo, che sarà assistito da Raspollini e Di Gioia, con Piccinini nel ruolo di quarto uomo ed al VAR ci saranno Meraviglia e Marini.

ROMA BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Tentiamo, in attesa del calcio d’inizio, di capire quali saranno le scelte prese dai due allenatori in relazione alle probabili formazioni da schierare dal primo minuto nella diretta Roma Bologna di Serie A. Mister Ivan Juric dovrebbe come sempre puntare sul 3-4-2-1 come modulo con Svilar tra i pali, Mancini, il rientrante Ndicka ed Angelino in difesa, Celik, Konè, Le Fee e Zalewski a centrocampo, Pellegrini e uno tra Dybala e Soulè agiranno alle spalle di Dovbyk.

Poche sorprese pure per mister Vincenzo Italiano che dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 schierando Skorupski in porta, Posch, Lucumì, Beukema e Miranda a formare la retroguardia, Moro e Freuler in mediana mentre Orsolini, Odgaard e Ndoye si muoveranno da trequartisti per offrire il loro supporto al centravanti che sarà uno tra Castro o Dallinga.

DIRETTA ROMA BOLOGNA, LE QUOTE

Proviamo infine a conoscere il pronostico dell’esito finale per la diretta Roma Bologna attraverso le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per questa sfida valevole per il dodicesimo turno di campionato. I bookmakers ci raccontano quindi che i giallorossi partono da favoriti alla vigilia con l’1 pagato a 2.05 da Lottomatica, Betflag e Goldbet che non credono dunque che i rossoblu possano aggiudicarsi il successo, con il 2 fissato a 3.75. I felsinei avrebbero addirittura maggiori speranze di concludere la sfida con un pareggio piuttosto che aggiudicarsi i tre punti in palio con l’x che viene dato a 3.25. Anche Snai la pensa in maniera simile offrendo 2.10 per l’1, 3.30 per l’x e 3.65 invece per il 2.