Si è conclusa pochi istanti fa la diretta della sfida amichevole fra la Roma e la Boreale, primo test estivo per la compagine giallorossa allenata da Josè Mourinho. Come prevedibile alla fine hanno vinto proprio i padroni di casa romanisti, che hanno avuto la meglio sulla formazione di Serie D con il risultato di quattro reti a zero. A sbloccare il match ci ha pensato il giovane Primavera Pagano al 24esimo di gioco dopo una bell’azione confezionata da Karsdorp e Belotti.



Al 40esimo, nel secondo tempo, è quindi giunto il raddoppio a firma Solbakken, entrato nella ripresa al posto di Dybala: gran conclusione di Aouar, sulla respinta si è avventato l’attaccante norvegese che ha trafitto in rete. Quindi al 48esimo El Shaawaray ha calato il tris, con uno spettacolare tiro a giro dopo aver recuperato palla dal limite dell’area avversaria. Infine al 63esimo minuto di gioco, la rete di Aouar che dopo una serie di tentativi pericolosi è riuscito a gonfiare la rete grazie ad un tiro di potenza dal limite dell’area. L’algerino è stato senza dubbio uno dei migliori in campo assieme ad El Shaawary e Pagano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA ROMA BOREALE (2-0), STREAMING VIDEO TV: RADDOPPIO DI SOLBAKKEN! (15 LUGLIO 2023)

E’ ripresa circa un quarto d’ora fa la diretta della partita amichevole Roma-Boreale, match in corso in quel di Trigoria e che si è chiuso sul risultato di una rete a zero al termine del primo tempo. Mourinho, fra il primo e il secondo tempo (di 30 minuti ciascuno), ha effettuato due cambi, precisamente Svilar in porta e Solbakken in attacco, rispettivamente al posto di Boer e Dybala.

Ecco l’undici attualmente sul rettangolo di gioco: Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Zalewski; Pagano, Matic, Aouar; Solbakken, Belotti, El Shaarawy. Ed è stato proprio uno dei due nuovi entrati, il norvegese Solbakken, a trovare il secondo gol capitolino: al 40esimo una grande conclusione di Aouar respinta dal portiere, ma sulla successiva ribattuta si è fiondato il centravanti romanista che non ha sbagliato facendo due a zero. Da segnalare anche una bell’azione al 36esimo a firma El Shaawary, con il Faraone che ha saltato un uomo, appoggiando poi a Bellotti, ma il Gallo ha sbagliato la sponda perdendo il possesso. Appuntamento a breve per la chiusura della diretta di Roma-Boreale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA ROMA BOREALE (1-0), VIDEO STREAMING TV: PAGANO LA SBLOCCA, FINE 1° TEMPO (15 LUGLIO 2023)

E’ terminato poco fa il primo tempo della diretta Roma-Borale, match valevole come partita amichevole estiva, prima uscita dei capitolini. In quel di Trigoria, nell’incontro fra la squadra di Mourinho e il club di Serie D romano, il risultato si trova attualmente sull’uno a zero per la Lupa. Un primo tempo che si chiude quindi con la squadra di Josè Mourinho in vantaggio per una rete a zero grazie al gol giunto al 24esimo di gioco.

A sbloccarla è stato Pagano, interessante talento 18enne della Roma, che ha concluso una bell’azione iniziata da Karsdorp: il terzino ha imbucato Belotti, con l’ex Torino che ha poi scaricato per Pagano, che non ha sbagliato davanti al portiere. Da segnalare in questo primo tempo in cui i giallorossi hanno ovviamente iniziato un po’ a rilento, anche l’ammonizione al 22esimo di gioco per il capitolino Llorente dopo fallo a centro su Petrini. Appuntamento a breve per la cronaca in diretta del secondo tempo dell’amichevole Roma-Boreale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA BOREALE (0-0), STREAMING VIDEO TV: EL SHAARAWY FRA I TITOLARI (15 LUGLIO 2023)

E’ scattata 15 minuti fa la diretta della partita amichevole di Trigoria Roma-Boreale. Vediamo subito le formazioni ufficiali dei titolari delle due squadre. La compagine di casa allenata da Josè Mourinho si è presentata con Boer in porta, retroguardia a tre formata da Karsdorp, Mancini, Llorente. A centrocampo spazio a Zalewski, Pagano, Matic, El Shaarawy, e infine il duo d’attacco Dybala, Aouar dietro alla prima punta solitaria Belotti.

La Boreale, squadra di Serie D romana, risponde invece con un 5-4-1 difensivo formato da Barbarisi, Buccioni, Pesciallo, Massimiani, Casavecchia; Amico, Bergamini, Damiani, Petrini; Toscano. Ricordiamo che la partita vedrà due tempi da 30 minuti ciascuno, per un totale quindi di 60 minuti e non di 90 come da consuetudine. Si tratta di un primo step interessante per la squadra romanista in vista dell’inizio della stagione che scatterà il mese prossimo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA BOREALE, RISULTATO LIVE STREAMING VIDEO TV. MOU CI RIPROVA! (15 LUGLIO 2023)

Roma Boreale, in diretta sabato 15 luglio 2023 alle ore 10.30 presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria sarà una sfida amichevole, la prima della formazione giallorossa dopo la chiusura della scorsa annata con l’Europa League persa al finale contro il Siviglia e poi il sesto posto riacciuffato all’ultimo minuto contro lo Spezia. La Roma ha programmato un impegno utile per prepararsi in vista di sfide più impegnative: il 22 luglio la squadra volerà ad Albufeira, in Portogallo, e quattro giorni dopo affronterà il Braga presso l’Estadio Municipal.

Questa partita rappresenta un’occasione di prestigio per la formazione della Boreale, che ha ottenuto il secondo posto nell’Eccellenza del Lazio nella scorsa stagione, dietro all’Anzio. Purtroppo per i capitolini, nella fase nazionale, il sogno della Serie D è svanito al primo turno dei play off contro il Budoni Calcio. Va sottolineato che la Boreale è stata la prima squadra di Edoardo Bove, il quale ha avuto un’ascesa significativa sotto la guida di Mourinho, il quale lo ha regolarmente inserito nella formazione titolare nella seconda parte della scorsa stagione.

ROMA BOREALE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Boreale non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social del club giallorosso, che comunque a fine partita fornirà comunque gli aggiornamenti su questo primo test sostenuto dagli uomini di José Mourinho.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA BOREALE

Le probabili formazioni della diretta Roma Boreale, match che andrà in scena al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Per la RomaJosé Mourinho schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Svilar; Mancini, Smalling, Llorente; Karsdorp, Matic, Aouar, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Belotti. Per la Boreale allenata da Mirko Granieri l’ultima formazione schierata è stata quella sconfitta dal Budoni nei play off per la promozione in Serie D: Salvati; Pesciallo, Casavecchia, Buccioni; Leonardi, Fonte, Massimiani, De Montis, Amico; Toscano, Petrini.