DIRETTA ROMA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 4-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Tre Fontane la Roma U20 batte il Cagliari U20 per 4 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro Coletta completa la tripletta personale al 73′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed i capitolini calano pure il poker definitivo al 79′ con la rete firmata da Ienco, approfittando di una deviazione di Cogoni. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Roma U20 di portarsi a quota 3 nella classifica del campionato Primavera 1 mentre il Cagliari U20 resta fermo a zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ROMA CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Gli appassionati di calcio giovanile avranno una bella opportunità: la diretta di Roma Cagliari Primavera sarà trasmessa in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre, SportItalia, che anche quest’anno ha i diritti per la competizione giovanile. Inoltre, la partita sarà disponibile in streaming sul sito ufficiale dell’emittente. Anche i più smart dunque non avranno scuse.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Roma U20 e Cagliari U20 è ancora saldamente bloccato sul 2 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Ienco per Cama da una parte e di Vinciguerra e Sulev al posto di Achour e Arba dall’altra, i sardi sprecano un’opportunità clamorosa al 48′ quando De Marzi para il calcio di rigore battuto da Bolzan e concesso per fallo di Ienco su Vinciguerra. Lo stesso Bolzan forza poi alla parata sulla traversa De Marzi anche al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni Primavera di Roma e Cagliari sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi riescono a passare in vantaggio al 24′ grazie alla rete messa a segno da Coletta, su assist di Graziani. Gli ospiti guidati dal tecnico Pisacane reagiscono trovando il gol del pari al 27′ con Bolzan su errore del portiere De Marzi. Ci pensa Coletta a riportare avanti i suoi al 44′ dopo il palo colto da Graziani ed il Cagliari rimane anche in inferiorità numerica dal 45’+1′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Malfitano. Fino a questo momento il direttore di gara Maria Marotta di Sapri ha ammonito Graziani al 13′ da una parte e Malfitano tra il 37′ ed il 45’+1′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nel Lazio la partita tra Roma U20 e Cagliari U20 valida per la prima giornata del campionato Primavera 1 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Falsini tentano di affacciarsi in zona offensiva verso il 6′ con una conclusione di Misitano deviata in angolo dalla retroguardia avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: ROMA U20 (4-3-2-1) – De Marzi; Marchetti, Seck, Golic, Cama; Coletta, Paredes, Mannini; Graziani, Marazzotti; Misitano. A disp.: Marcaccini, Ienco, Romano, Levak, Mlakar, Mirra, Feola, Tumminelli, Almaviva, Di Nunzio, Ivkovic. All.: Gianluca Falsini. CAGLIARI U20 – Auseklis, Arba, Balde, Pintus, Marcolini, Malfitano, Achour, Cogoni, Grandu, Bolzan, Marini. A disp.: Sarno, Collu, Sulev, Tronci II, Vinciguerra, Franke, Russo, Juni Trepy. All.: Fabio Pisacane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Negli ultimi minuti che ancora ci separano dalla diretta di Roma Cagliari Primavera, possiamo fare un tuffo nella storia recente di questa partita, frequente al punto che con gli ultimi dieci incroci si arriva solamente al 5 maggio 2019. I numeri sono nettamente favorevoli alla Roma Primavera, infatti contiamo ben sei successi per i giallorossi a fronte di tre pareggi (curiosamente tutti con il punteggio di 2-2) e una sola vittoria per il Cagliari Primavera, il 2-1 casalingo di sabato 21 gennaio 2023.

La superiorità capitolina è diventata ancora più evidente grazie ai risultati dello scorso Campionato Primavera 1 edizione 2023-2024, quando la Roma vinse entrambe le partite: 0-2 esterno in Sardegna all’andata domenica 12 novembre 2023 e 3-1 casalingo al ritorno, che fu disputato invece domenica 11 febbraio scorso. Adesso però la storia, anche se recente, deve naturalmente cedere il passo all’attualità, perché sta davvero per cominciare la diretta di Roma Cagliari Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DEBUTTA FALSINI!

Mettiamoci comodi perché comincia oggi il calcio giovanile con la diretta di Roma Cagliari Primavera, incontro valido per la primissima giornata di campionato che ci regala già un big match oggi 18 agosto alle ore 17,30. I giallorossi sono ancora una delle principali forze del campionato nonostante abbiamo perso qualche prezzo pregiato, molti giocatori stanno infatti tentando il grande salto in prima squadra oppure in Serie C con qualche società affiliata.

I sardi invece puntano anche quest’anno a ben figurare, ma difficilmente li potremo vedere nelle zone alte della classifica, anche se l’anno scorso per una buona parte di stagione sono stati in grado di giocarsela anche contro l’Inter. Vedremo se gli innesti faranno fare un salto di qualità alla rosa generale.

DIRETTA ROMA CAGLIARI PRIMAVERA: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo l’attenzione dalla diretta di Roma Cagliari Primavera alle probabili formazioni del match, in maniera tale da capire chi ci potrà sorprendere e chi no nell’arco dei prossimi novanta minuti. Per la Roma non possiamo non citare Liti anche se oggi sarà assente, il terzino è stato espulso nell’ultima giornata di campionato della scorsa stagione.

Passando invece ai sardi, Nunn è un difensore centrale da considerare assolutamente: forte fisicamente e di testa, riesce a passare il pallone anche con una certa precisione. Potrebbe essere il perno lì dietro, ma occhio anche a Saba, seconda punta che volendo può fare anche il trequartista.

ROMA CAGLIARI PRIMAVERA, LE QUOTE

Le quote della diretta di Roma Cagliari Primavera puntano tutte sui giallorossi, anche per la Snai che mette il segno 1 a 1,8 e ciò decreterebbe la vittoria della squadra di casa. Gli ospiti vincenti invece sono stati fissati con il segno 2 a 2,5. Il segno X è a 2,1.