DIRETTA ROMA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-3)
Roma Cagliari Primavera 5-3: il risultato finale della partita che apre il turno infrasettimanale della Primavera 1 ci descrive un match davvero ricco di emozioni, soprattutto nella ripresa. Dopo il pareggio per 1-1 all’intervallo, è successo davvero di tutto nella ripresa di Roma Cagliari Primavera. I giallorossi sono tornati in vantaggio già al 48′ minuto con la doppietta personale di Tall: Milanese lancia Tomassini che entra in area e serve Tall, che trafigge il portiere avversario firmando il 2-1 della Roma Primavera. I giallorossi subito dopo hanno un calcio di rigore per fallo di mano, ma Ciocci respinge con le gambe. La Roma comunque insiste e trova il gol del 3-1 al 61′ minuto: Zalewski batte un calcio d’angolo, sul quale Dove trova la deviazione vincente. Bisogna comunque rendere onore al Cagliari, che non si arrende dopo un inizio di secondo tempo così difficile e al minuto 65 accorcia le distanze: Buttaro scivola e regala il pallone ai sardi, Contini ne approfitta e trafigge Boer. Al 72′ però la Roma fa 4-2: appena entrato in campo, Felix Afena-Gyan prende in contropiede Palomba e dalla destra scarica il pallone in rete. Al minuto 85 cala il sipario: Podgoreanu sfrutta un assist di Milanese e calcia in rete di potenza. C’è ancora tempo per il rigore di Contini al 94′ che fissa il risultato sul definitivo 5-3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ROMA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO
Roma Cagliari Primavera 1-1: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo della partita che apre il turno infrasettimanale della Primavera 1. Partita finora interessante, nella quale anche il Cagliari ha cercato di farsi vedere ma la Roma ha fatto qualcosina in più e al 22′ minuto si è portata in vantaggio con il gol di Tall. Zalewski batte un calcio d’angolo dalla destra, dopo una serie di deviazioni nel cuore dell’area Tall si ritrova il pallone e colpisce al volo beffando il portiere rossoblù Ciocci. Come già accennato, tuttavia, il Cagliari Primavera non demorde e al 42′ minuto di gioco riesce a segnare ristabilendo la parità: capovolgimento di fronte dei sardi con Masala che supera due giocatori della Roma e scarica al centro un pallone perfetto per Desogus, che tocca in rete per il gol del pareggio. Tutto da rifare per i padroni di casa: cosa succederà nella ripresa di Roma Cagliari Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ROMA CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Cagliari Primavera sarà una di quelle che verranno trasmesse su Sportitalia, il canale che si occupa integralmente del campionato 1: lo trovate al numero 60 del digitale terrestre, ma in alternativa sarà possibile seguire la partita anche tramite il servizio di diretta streaming video. A fornirlo sarà la stessa emittente: dovrete armarvi di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone e, senza costi aggiuntivi, visitare il sito www.sportitalia.com oppure scaricare la relativa app Sportitalia.
DIRETTA ROMA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Roma Cagliari Primavera sta per prendere il via: la sconfitta subita in casa dall’Inter ha spezzato la serie positiva dei giallorossi che durava da sei partite. Tuttavia la Roma Primavera non è riuscita a difendere il primo posto in classifica, che aveva all’inizio di aprile, perché cinque di queste partite sono state pareggiate: guardando il bicchiere mezzo vuoto possiamo infatti notare come la squadra di Alberto De Rossi non sia riuscita a vincere per sei partite (anche se ne ha persa solo una) e un periodo di tempo di oltre un mese e mezzo, tornando infine a festeggiare in pieno recupero contro il Torino. In generale la Roma pareggia tanto: lo ha fatto 9 volte, se non altro il rendimento a Trigoria è ottimo (25 punti in 12 partite, con 25 gol segnati e 11 subiti) ma il passo peggiore in trasferta impedisce al momento di centrare la qualificazione diretta alla fase finale del campionato, obiettivo che comunque con 6 giornate da giocare rimane assolutamente alla portata. Adesso non ci resta che valutare come andranno le cose oggi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, la diretta di Roma Cagliari Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ROMA CAGLIARI PRIMAVERA: I TESTA A TESTA
I sei precedenti di Roma Cagliari Primavera ci raccontano di un dominio da parte dei giallorossi: tre vittorie e altrettanti pareggi, dunque gli isolani arrivano oggi a Trigoria senza aver mai battuto questo avversario. Nella capitale hanno giocato due volte, ottenendo un pareggio due anni fa ma subendo una ripassata nel gennaio 2017: gol di apertura di Lorenzo Camba, ma poi la Roma Primavera si era scatenata ribaltando e dilagando con Lorenzo Grossi, Marco Tumminello, Silvio Anocic, Edoardo Soleri e ancora Tumminello. Curiosamente, anche nella partita di andata i giallorossi avevano segnato 5 gol al Cagliari – tripletta di Soleri, doppietta di Keba Coly – e ancora più curiosamente lo hanno replicato nel dicembre 2019, ancora in rimonta dopo il gol lampo di Luca Gagliano e con la tripletta di Alessio Riccardi accompagnata dai sigilli di Ebrima Darboe, che recentemente abbiamo anche visto esordire nella prima squadra di Paulo Fonseca, e Lamine Tall. Il match di andata dello scorso febbraio è terminato 2-2: Cagliari due volte in vantaggio con Rachid Kouda e Gianluca Contini, ripreso una prima volta da Tall e poi, al 92’, da Antonio Satriano. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA CAGLIARI PRIMAVERA: OBIETTIVI DIVERSI
Roma Cagliari Primavera è in diretta da Trigoria alle ore 11:00 di mercoledì 26 maggio, ed è la partita che apre la 25^ giornata nel campionato Primavera 1 2020-2021. Obiettivi diversi per le due squadre in campo oggi: i giovani giallorossi puntano la qualificazione diretta alla fase finale, ma nell’ultimo turno hanno perso in casa contro l’Inter e sono scivolati al quarto posto, scavalcati anche dalla Juventus e ora con la necessità di recuperare la distanza, che è di 3 punti nei confronti della Sampdoria, ma anche doversi guardare alle spalle visto che chi vuole fare i playoff non è poi troppo lontano.
Partita delicata per il Cagliari, che però con la vittoria di misura sul Torino ha allontanato lo spettro dei playout: la salvezza diretta è più vicina per gli isolani, che sanno in ogni caso di non poter ancora abbassare la guardia in queste ultime sei giornate di campionato. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Roma Cagliari Primavera; nel frattempo possiamo fare una rapida analisi sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA CAGLIARI PRIMAVERA
Solito 4-3-3 per Alberto De Rossi in Roma Cagliari Primavera, con Mastrantonio protetto dalla linea difensiva composta da Ndiaye e Buttaro (centrali) e Tomassini e Rocchetti che si muoveranno sulle corsie laterali. In mezzo al campo avremo Bove e Milanese a supportare la regia di Tripi che sarà il punto di riferimento per la squadra in fase di costruzione, nel reparto avanzato invece Bamba e Podgoreanu restano favoriti per agire come esterni, Lamine Tall e Antonio Satriano si giocano il posto come centravanti. Il Cagliari di Alessandro Agostini andrà in campo con un 4-4-2: Zallu-Lisandru Tramoni e Michelotti-Desogus le possibili catene esterne, mentre a protezione del portiere Ciocci ci saranno Boccia (matchwinner sabato scorso) e Cusumano. Bruno Conti e Cavuoti, con il possibile inserimento di Kouda, giocheranno come centrali di centrocampo e davanti a loro avremo come sempre bomber Contini e Luvumbo che formeranno il tandem offensivo.