DIRETTA ROMA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 4-0): LUKAKU SFIORA LA CINQUINA

La Roma chiude comodamente sul 4-0 una partita dominata dall’inizio alla fine: giallorossi anche vicini al quinto gol a più riprese, al 27′ Lukaku sbaglia una facile occasione su assist di Zalewski sparando quasi a colpo sicuro sopra la traversa, quindi al 42′ Karsdorp trova l’assist per Bove ma la rete del centrocampista viene annullata per fuorigioco. Il Cagliari non ha più nulla da dare, De Rossi trova la terza vittoria consecutiva su tre partite dal momento della sua nomina come tecnico. (agg. di Fabio Belli)



ROMA CAGLIARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Roma Cagliari sarà visibile solamente per gli abbonati alla piattaforma di streaming online Dazn, essendo che quest’ultima ha ottenuto i diritti per il massimo campionato italiano di calcio per questo e per i prossimi cinque anni.

ANCORA DYBALA, POI HUIJSEN!

La Roma riparte all’attacco anche nel secondo tempo. Al 4′ conclusione murata di Cristante, quindi arriva il tris giallorosso: fallo di mano in area di Petagna e gol dal dischetto di Dybala, che firma così la sua doppietta personale. Al 10′ triplo cambio per la Roma: fuori El Shaarawy per Zalewski, Llorente per Huijsen e Pellegrini per Bove. Al 13′ Angeliño lascia spazio a Kristensen, quindi al 14′ c’è il poker della Roma con Huijsen, che svetta di testa su cross da calcio d’angolo e firma di testa il suo primo gol in giallorosso. Partita ormai chiusa, cambia anche il Cagliari con Viola, Luvumbo e Gaetano che prendono rispettivamente il posto di Prati, Azzi e Dossena. (agg. di Fabio Belli)



RIGORE REVOCATO AI SARDI!

La Roma gestisce bene il doppio vantaggio, al 36′ gran palla di Dybala per Karsdorp ma stavolta l’anticipo di Jerry Mina salva il Cagliari. Al 41′ verticalizzazione di El Shaarawy per Lukaku, il belga infila il tris ma in posizione di fuorigioco. Risponde il Cagliari creando il primo vero pericolo per Rui Patricio, il portiere portoghese respinge comunque bene sul tentativo di Lapadula. Al 44′ l’arbitro fischia un fallo in area di Llorente su Lapadula: direttore di gara richiamato all’on field review e decisione revocata, si va all’intervallo sul 2-0 per la Roma. (agg. di Fabio Belli)



PELLEGRINI-DYBALA!

Pronti, via e la Roma passa immediatamente in vantaggio: sugli sviluppi del primo calcio d’angolo della partita, Pellegrini si avventa sul pallone e insacca l’1-0. All’8′ giallorossi già vicinissimi al raddoppio con un gran cross di Angeliño per Cristante, con la conclusione che si stampa sul palo. Il Cagliari prova a reagire, al 19′ cross di Azzi per la testa di Petagna ma il pallone finisce tra le braccia di Rui Patricio. Al 22′ la Roma raddoppia: grande azione giallorossa, El Shaarawy per Pellegrini che mette in mezzo, velo di Lukaku per Dybala che di piatto firma il 2-0. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Passiamo alle statistiche della diretta di Roma Cagliari, cercando di delineare il quadro numerico della partita dalla moltitudine di dati raccolti dalla nostra redazione. La Roma si presenta come una squadra che eccelle nei momenti finali delle partite, con un 44% dei gol realizzati nei minuti che vanno dal 75esimo al-90esimo minuto. Stiamo parlando praticamente della metà dei gol di tutta la stagione finora! Anche il Cagliari segue una tendenza simile, realizzando con una percentuale leggermente inferiore (43%) le reti nello stesso arco di tempo. Questo indica che probabilmente assisteremo ad una partita tirata fino agli ultimi minuti di gioco, ci sarà da divertirsi!

I giallorossi sono in striscia positiva, non avendo perso in nessuno degli ultimi 13 incontri, però hanno pareggiato molte partite, alcune anche in maniera alquanto rocambolesca. Vediamo se nell’arco dei novanta minuti gli dei del calcio stravolgeranno questi dati oppure li confermeranno, noi non avendo la palla di vetro ci spostiamo alle formazioni ufficiali, la diretta di Roma Cagliari sta per avere il suo inizio! ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, G. Mancini, D. Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini; Dybala, R. Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Dossena, Yerry Mina, Obert; Zappa, Makoumbou, Prati, Nandez, Azzi; Petagna, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri (agg. Gianmarco Mannara)

ROMA CAGLIARI: ALLENATORI E INCROCI

Nella diretta di Roma Cagliari possiamo ovviamente parlare di Daniele De Rossi e Claudio Ranieri, i due allenatori: legati anche da una giornata in comune, perché nel 2019 l’addio di Capitan Futuro ai giallorossi era coinciso, nella festa finale per lui, con il commiato dall’allenatore testaccino che per la seconda volta in carriera si era fatto carico di prendere in corsa una Roma in difficoltà. Quella volta sostituendo Eusebio Di Francesco, nella prima occasione prendendo il posto di Luciano Spalletti, che aveva esaurito il suo splendido ciclo giallorosso (il primo) con due sconfitte nelle prime due giornate del campionato 2009-2010. Ecco: Ranieri in quella stagione era andato ad un passo dallo scudetto che avrebbe spezzato il Triplete dell’Inter.

Era però stata decisiva una doppietta di Giampaolo Pazzini, a Marassi contro la Sampdoria, per ribaltare il gol di Francesco Totti, una sconfitta pesantissima che alla fine era costata il tricolore. In porta per quella squadra blucerchiata c’era Marco Storari, arrivato a gennaio dal Milan: sei anni più tardi sarebbe stato il portiere titolare del Cagliari promosso in Serie A, ma avrebbe giocato prima per cinque stagioni nella Juventus, come vice di Gigi Buffon, quella stessa Juventus per due anni allenata da Ranieri. Corsi e ricorsi storici, come anche il fatto che questa sera De Rossi ritrovi da avversario quel Matteo Prati che ha fatto crescere nella Spal: vedremo come andrà… (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA CAGLIARI: SFIDA DE ROSSI-RANIERI!

Mettiamoci comodi sul divano perché sta per iniziare la diretta Roma Cagliari, la partita sarà ovviamente valida per la 23esima giornata di Serie A e andrà in onda oggi 5 febbraio, alle ore 20:45. I giallorossi affronteranno il match con l’obiettivo di consolidare la loro posizione al quinto posto in classifica cercando anche di trovare la quadra con il nuovo tecnico; dopo una vittoria tirata contro la Salernitana nell’ultimo incontro.

il Cagliari invece si trova in una situazione molto più delicata, lottando per evitare la retrocessione. La squadra sarda arriva a questa partita dopo due sconfitte consecutive e cercherà di invertire il trend negativo, anche se dovesse costare rubare punti ala squadra del cuore del tecnico cagliaritano, ossia Claudio Ranieri.

ROMA CAGLIARI: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamo ora l’attenzione dalla diretta di Roma Cagliari alle probabili formazioni del match, cercando di vedere con quali assetti tattici i due mister scenderanno in campo. Per De Rossi pochi dubbi: la Roma schiererà un 4-2-3-1 con Lukaku a guidare l’attacco, supportato sulla trequarti da Dybala in maniera tale da lanciare sia il belga che gli altri compagni su quel fazzoletto di campo.

Passando invece agli ospiti, il Cagliari sembra orientarsi verso un 3-4-2-1. Con Nandez posizionato sulla trequarti e Petagna come unica punta, la squadra sarda cercherà di sfruttare la forza fisica di Petagna per fare sponde e creare spazi per le incursioni dei centrocampisti avanzati.

ROMA CAGLIARI, LE QUOTE

In aggiunta per la diretta di Roma Cagliari, vediamo insieme le quote del match offerte sul sito di Eurobet: la vittoria casalinga viene messa a 1,8 mentre il pareggio a 2,4. La vittoria della squadra allenata da Ranieri invece è a 2,8.