DIRETTA ROMA CASALMAGGIORE (RISULTATO FINALE 3-1): SUCCESSO CAPITOLINO

Aeroitalia Smi Roma-Trasportipesanti Casalmaggiore, partita valevole per l’ottava giornata di ritorno della Serie A1 femminile di volley, si chiude con 3-1 per la formazione capitolina. E dire che Casalmaggiore era partita nel migliore dei modi aggiudicandosi il primo set con il punteggio di 19-25, ma Roma ha iniziato a dettare legge a partire dal secondo parziale, vinto 25-23 con le ospiti che avevano cercato fino in fondo lo 0-2, quindi la supremazia capitolina si è fatta più marcata nel terzo set, vinto dalle capitoline col punteggio di 25-17. Infine il quarto set, con Roma che ha di nuovo allungato e Casalmaggiore rimasta in partita fino al 24-22, ha poi definitivamente capitolato. (agg. di Fabio Belli)



ROMA CASALMAGGIORE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Casalmaggiore sarà trasmessa su Rai Sport: è questa infatti la partita che, trattandosi di un anticipo nella giornata di volley Serie A1, viene affidata alla televisione di stato. Il canale è al numero 58 del vostro televisore, e ovviamente sarà possibile usufruire dell’opzione di diretta streaming video visitando il sito di Rai Play oppure installando e attivando la relativa app; in aggiunta, bisogna ricordare che tutti i match di questo campionato femminile sono garantiti anche dalla piattaforma Volleballworld.net, ma in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ROMA CASALMAGGIORE



SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Roma Casalmaggiore. Sogna il Roma Club, che alla prima stagione di sempre in Serie A1 può già prendersi i playoff: sarebbe un grande risultato per una piazza che all’inizio del millennio aveva vissuto l’epopea maschile di Roma, una squadra che era stata capace di vincere lo scudetto mettendo in fila le grandi corazzate dell’epoca. Un progetto che era poi naufragato, ma oggi sono le donne che potrebbero tornare a far splendere il volley nella capitale: tra le grandi protagoniste abbiamo già citato l’albanese Erblira Bici, opposto di 28 anni che è da parecchio tempo in Italia e ha giocato anche per Novara (vincendo tra l’altro la Champions League, nella squadra di Paola Egonu).



Con lei, la statunitense Courtney Schwan e una Giulia Melli in grande crescita, ma va anche ricordato che fino a novembre a Roma ha giocato Celeste Plak, schiacciatrice olandese che ha vinto lo scudetto con Novara ed è stata MVP di Coppa Italia con Bergamo, colonna della sua nazionale che qualche mese fa ha ascoltato il richiamo delle sirene turche e si è trasferita al Besiktas. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e lasciare ogni discorso al taraflex del Palazzetto dello Sport, perché è finalmente tutto pronto: la diretta di Roma Casalmaggiore sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

C’è poco da dire sui precedenti che ci introducono alla diretta di Roma Casalmaggiore: questa partita si è giocata soltanto una volta, ovviamente il riferimento è quello al match di andata della Serie A1 in corso di svolgimento ed eravamo al PalaRadi di Cremona. Ne era comunque uscita una sfida davvero molto bella: a vincerla era stata Roma, un colpo esterno arrivato al tie break con i parziali di 25-22, 22-25, 26-28, 25-21, 13-15. Era il 18 novembre; partita sigillata da un muro di Michela Rucli che nel corso del match ne aveva piazzati ben 5, chiudendo con un totale di 10 punti.

Roma ne aveva avuti 24 da una scintillante Erblira Bici, e 19 da Giulia Melli; a Casalmaggiore invece non erano bastati i 25 a testa di Elena Perinelli e Malwina Smarzek, mentre Breana Edwards aveva contribuito con 22 punti. La sconfitta era arrivata anche in virtù degli errori punti da parte di queste tre: certamente i 72 punti combinati avevano portato la Trasportipesanti ad un passo dalla vittoria, ma bisogna anche citare un totale di 25 errori che alla fine avevano fatto la differenza a favore di Roma. Adesso sarà davvero interessante scoprire come andranno le cose nel corso della partita al Palazzetto dello Sport, una vittoria consentirebbe alla squadra capitolina di blindare la sua posizione nei playoff mentre come già detto Casalmaggiore tornerebbe a sperare con un blitz esterno questa sera. (agg. di Claudio Franceschini)

PER UN POSTO NEI PLAYOFF!

Roma Casalmaggiore è in diretta dal Palazzetto dello Sport nella capitale, alle ore 20:30 di sabato 24 febbraio: si gioca per la 21^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2023-2024. Possiamo definirla una sfida importante per la zona playoff: Roma, che nell’ultimo turno ha battuto Pinerolo al tie break, occupa attualmente l’ottava posizione e si deve difendere dagli assalti di due squadre, in particolar modo Firenze ma anche la stessa Casalmaggiore, che dal canto suo ha vinto un match fondamentale a Busto Arsizio, ha chiuso i conti con la salvezza ma ora vuole prendersi una post season in una stagione non in linea con l’ultima.

A bocce ferme possiamo chiaramente dire che per Casalmaggiore la qualificazione alla post season sarebbe comunque un obiettivo minimo, mentre l’Aeoritalia realizzerebbe davvero un grande colpo; con queste premesse possiamo adesso dedicarci alla diretta di Roma Casalmaggiore aspettando di scoprire cosa succederà in campo, nel frattempo possiamo anche fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da una serata che si annuncia davvero molto interessante e, come già detto, importante per la classifica.

DIRETTA ROMA CASALMAGGIORE: RISULTATI E CONTESTO

Nel parlare della diretta di Roma Casalmaggiore possiamo innanzitutto dire che entrambe le squadre hanno un bilancio negativo: le capitoline hanno ottenuto 9 vittorie a fronte di 11 sconfitte, mentre la Trasportipesanti ha 7 affermazioni con 13 ko. La corsa ai playoff prosegue: Roma, battendo Pinerolo, si è portata a tre punti dalle piemontesi che occupano il sesto posto in classifica, davanti alla Aeroitalia c’è anche Vallefoglia e sono queste le due squadre sulle quali le capitoline possono fare la corsa, blindando ancor più la loro qualificazione ai playoff che, a quattro giornate dal termine, è vicina ma non scontata.

Ovviamente discorso diverso per quanto riguarda Casalmaggiore, che tecnicamente potrebbe ancora retrocedere guardando il mero discorso aritmetico ma in realtà è ampiamente al sicuro; le cremonesi hanno faticato parecchio rispetto alla passata stagione e non sono riuscite a confermarsi, andare ai playoff sistemerebbe in qualche modo le cose ma la rincorsa è difficile anche per la presenza di Firenze, perché sarebbero appunto due le squadre da scavalcare. Vedremo allora cosa succederà in campo tra poche ore, non vediamo l’ora di assistere alla diretta di Roma Casalmaggiore anche per scoprire come cambierà la classifica di Serie A1.