DIRETTA ROMA CESENA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Roma Cesena Primavera 2-1, il risultato finale certifica che tra la capolista e il fanalino di coda è stato rispettato il pronostico sull’esito dell’anticipo per il campionato Primavera 1, ma con il minimo scarto. Onore quindi per il Cesena, anche se i romagnoli restano inchiodati a quota 5 punti e sempre più vicini alla retrocessione, mentre la Roma Primavera può tirare un sospiro di sollievo e sale a quota 35 punti, anche se le perplessità certamente non sono svanite. Il match è stato deciso nella ripresa, dopo i gol segnati da Carlini al 33’ minuto per gli ospiti romagnoli e da Keramitsis al 37’ per i giallorossi.



Andiamo allora a descrivere il gol decisivo per l’esito della diretta di Roma Cesena Primavera: al minuto 78 Pisilli calcia in porta, il portiere cesenate Galassi respinge ma il pallone torna ancora a Pisilli, che sulla ribattuta trova la via della rete e quindi al secondo tentativo firma quello che sarà il gol partita. La Roma riparte, ma non tutto funziona ancora per il meglio in casa giallorossa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Roma Cesena Primavera 1-1, il risultato è quindi di parità quando siamo giunti all’intervallo della partita per il campionato Primavera 1. Si conferma quindi che per la Roma Primavera questo è un periodo negativo, perché pure in casa contro il fanalino di coda Cesena la vittoria è tutt’altro che scontata e i giallorossi dovranno provare a conquistarla nella ripresa, dopo i gol segnati da Carlini al 33’ minuti per gli ospiti romagnoli e da Keramitsis al 37’ per i giallorossi.

La diretta di Roma Cesena Primavera ha vissuto quindi finora due momenti decisivi: il vantaggio degli ospiti romagnoli è arrivato con un beffardo calcio d’angolo di Carlini, con tocco probabilmente decisivo di Denes (quindi potrebbe essere in bilico la paternità del gol) per mandare la sfera in fondo alla rete della Roma, che ha reagito quattro minuti più tardi con Keramitsis, che con un colpo di testa indirizza in rete un cross dalla trequarti. Che cosa succederà nel secondo tempo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ROMA CESENA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Cesena Primavera sarà garantita dai canali di Sportitalia, che ormai danni è la casa del Campionato Primavera 1 e che offrirà anche una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Roma Cesena Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.

SI GIOCA

Tutto è pronto, adesso comincia la diretta di Roma Cesena Primavera, partita sulla carta senza storia che andiamo adesso a presentare mediante le statistiche delle due formazioni nel campionato Primavera 1. Per la Roma Primavera c’è il primo posto in classifica, ma anche un trend recente che è fortemente negativo, con una vittoria ma addirittura quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate. Tuttavia, grazie all’ottimo inizio di stagione la classifica giallorossa ci parla di 32 punti totali, frutto di dieci vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, tanto che la differenza reti della Roma è ancora nettamente positiva (+18), grazie a 40 gol segnati e 22 subiti.

Il Cesena è invece il fanalino di coda e la classifica parla di appena 5 punti all’attivo dopo le prime diciassette giornate, frutto di una sola vittoria, due pareggi e addirittura quattordici sconfitte, con 14 gol segnati e 38 invece subiti, che portano per il Cesena Primavera il dato della differenza reti a un pessimo -24, inoltre nelle ultime undici partite ci sono ben dieci sconfitte e un misero pareggio. Fin qui i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Roma Cesena Primavera: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GIALLOROSSI IN CRISI?

Roma Cesena Primavera, in diretta alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, venerdì 10 febbraio 2023, sarà l’anticipo che aprirà la diciottesima giornata del Campionato Primavera 1 e con essa anche l’intero girone di ritorno. Dando un rapido sguardo alla classifica, non ci dovrebbe essere storia nella diretta di Roma Cesena Primavera, perché i padroni di casa giallorossi sono la capolista con 32 punti, mentre gli ospiti romagnoli sono nettamente ultimi, staccati dal resto del gruppo con appena 5 punti al proprio attivo.

Questa dovrebbe quindi essere l’occasione ideale per la ripartenza della Roma Primavera, che sta infatti vivendo un clamoroso periodo difficile, caratterizzato da ben quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate. Dopo la pausa è cambiato qualcosa e la Roma è solo lontana parente di quella che in autunno dominava in stile Napoli dei grandi. L’inverno ha portato una “carestia” sportiva ai giallorossi, sconfitti anche dalla Sampdoria nella scorsa giornata, ma dall’altra parte c’è un Cesena che ha fatto un solo punto nelle ultime undici giornate, anche se domenica scorsa ha lottato a Bologna, perdendo 3-2. Non ci sarà storia, oppure la diretta di Roma Cesena Primavera potrà regalarci sorprese?

PROBABILI FORMAZIONI ROMA CESENA PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Roma Cesena Primavera. Federico Guidi potrebbe schierare i padroni di casa giallorossi con il modulo 4-3-3, nel quale proviamo ad ipotizzare questi undici titolari: Baldi in porta; difesa a quattro formata da Louakima, Keramitsis, Chesti e Falasca da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto composto da Pagano, capitan Faticanti e Pisilli; infine, nel tridente d’attacco le ali dovrebbero essere Cassano e Cherubini, ai fianchi del centravanti Padula.

Gli ospiti del Cesena Primavera allenati da mister Giovanni Ceccarelli potrebbero invece scendere in campo con un modulo 4-3-3 speculare dal punto di vista tattico, con questi possibili undici interpreti: Pollini in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Manetti, Pieraccini, Lepri e David da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto con Lilli, Francesconi e Suliani; infine ecco il tridente offensivo con le ali Carlini e Milli ai fianchi del centravanti Polli.