DIRETTA ROMA CESENA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): MANNINI SU RIGORE!
Inizia la ripresa tra Roma e Cesena. Perini rientra sulla sinistra e calcia, palla fuori di poco. Fallo su Cama e rigore per la Roma! Mannini calcia e pareggia! Cama ci prova con il sinistro, tiro respinto. La Roma continua ad attaccare a caccia del vantaggio, si difende bene il Cesena. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
VALENTINI DA DUE PASSI!
Inizia il match tra Roma e Cesena. Prima chance per il Cesena, tiro fuori. Mannini in mezzo per Misitano che di testa non inquadra la porta. Mirra di testa sfiora il vantaggio, palla fuori di poco. Valentini! La sblocca il Cesena! Caos in area con la sfera che termina sulla traversa, Valentini trova poi il tocco vincente. Mannini calcia con il destro da fuori area, palla sulla traversa! (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ROMA CESENA PRIMAVERA: COME VEDERE LA PARTITA
È possibile seguire la diretta Roma Cesena Primavera anche in televisione sintonizzandosi sul canale 60 del digitale terrestre di Sportitalia, che offre in chiaro ed esclusiva l’intero campionato Primavera 1. In alternativa, la partita sarà disponibile in streaming tramite l’app Sportitalia, accessibile su dispositivi mobili.
SI COMINCIA
Ci siamo, tutto è pronto adesso per la diretta di Roma Cesena Primavera, possiamo allora curiosare nella storia recente di questa partita che non ha grande tradizione negli ultimi anni, con appena cinque partite disputate dal mese di gennaio 2007 in poi. Il bilancio ci parla di una superiorità da parte della Roma con ben tre vittorie più un pareggio e un successo per il Cesena.
Per di più, entrambi i risultati utili dei romagnoli risalgono al campionato 2006-2007, poi per molti anni la partita non è più stata giocata ed infine ecco le tre vittorie della Roma tra il campionato Primavera 1 edizione 2022-2023 e gli ottavi di finale della scorsa Coppa Italia Primavera 2023-2024, quando i giallorossi si imposero per 1-0 mercoledì 6 dicembre 2023 contro il Cesena, che militava invece nel Campionato Primavera 2. Adesso però la storia, anche se recente, deve naturalmente cedere il passo con i suoi numeri statistici all’attualità, perché sta davvero per cominciare la diretta di Roma Cesena Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PRESENTAZIONE
La diretta Roma Cesena Primavera (fischio d’inizio alle ore 15.00 di sabato) vedrà i giallorossi cercare di dare un calcio alla crisi, con tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque giornate di campionato e due ko consecutivi nel cammino. Al tracollo di Monza ha fatto seguito infatti il ko in casa della Juventus che ha lasciato la Roma nel gruppo all’ottavo posto in classifica, al momento fuori dalla zona play off.
Per quanto riguarda il Cesena, i romagnoli sono reduci da una lunga striscia di pareggi. Quattro X consecutive, l’ultima in casa contro il Monza, con i bianconeri che restano a 7 punti terzultimi in classifica, davanti solo a Sampdoria e Udinese e finora con una sola vittoria fatta registrare nel cammino, quella nel derby dell’Emilia Romagna contro il Bologna.
ROMA CESENA PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Cerchiamo di scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni da schierare in campo nella diretta Roma Cesena Primavera. La Roma partirà con un 3-4-2-1 con Marin tra i pali e una difesa a tre formata da Seck, Mirra e Reale. A centrocampo spazio a Marchetti, Coletta, Di Nunzio e Litti mentre capitan Graziani e Marazzotti supporteranno offensivamente il centravanti Sugamele. Per il Cesena modulo iniziale 4-3-1-2 con Montalti estremo difensore alle spalle della linea difensiva in cui Manetti, Valentini, Dolce e Pitti partiranno dal primo minuto. Terzetto di centrocampo con Zamagni, Arpino e Ronchetti mezzali con Zamagni regista e Castori trequartista dietro a Coveri e Perini.
ROMA CESENA PRIMAVERA: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi desidera scommettere sull’esito della diretta Roma Cesena Primavera, ecco le quote dei principali bookmaker: la vittoria della Roma è quotata a 1.42, il pareggio a 4.50, mentre un’eventuale vittoria in trasferta del Cesena è proposta a 5.50.