DIRETTA ROMA DINAMO KIEV (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Olimpico la Roma batte la Dinamo Kiev per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro la Roma ci riprova al 57′ con un tiro di Pisilli deviato da Popov e con un colpo di testa di Hermoso da corner al 62′. Il portiere Neshcheret salva su Pellegrini al 75′ e Tymchyk non capitalizza al 77′. Il subentrato Shomurodov non concretizza infine su passaggio di Dybala all’83’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Roma di portarsi a quota 4 nella classifica dell’Europa League mentre la Dinamo Kiev resta ferma a zero. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ROMA DINAMO KIEV, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Non sarà possibile vedere la diretta Roma Dinamo Kiev in chiaro perché sarà esclusivamente trasmessa da Sky o sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Potrete seguire con noi anche la diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti e le emozioni di questo match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Roma e Dinamo Kiev è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera all’Olimpico, i giallorossi si rifanno vedere subito in avvio di ripresa al 50′ quando Dovbyk non arriva per un soffio sul pallone deviato di testa da Ndicka su corner di Le Fée. Mister Juric inserisce quindi Shomurodov e Cristante al posto di Dovbyk e Le Fée. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Roma e Dinamo Kiev sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale della prima frazione di gioco gli ucraini non concretizzano la chance per pareggiare al 34′ con un tiro largo di pochissimo di Tymchyk e Guerrero chiama in causa Svilar al 39′ oltre alla rete annullata al 42′ a Voloshyn per fuorigioco. Fino a questo momento il direttore di gara Serdar Gözübüyük ha ammonito rispettivamente Angelino al 44′ da una parte, Mykhavko al 23′ e Rubchynskyi al 37′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Roma e Dinamo Kiev è cambiato ed è adesso di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi insistono affacciandosi pericolosamente in zona offensiva verso il 19′ ma è al 23′ che riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Dovbyk, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Mykhavko su Baldanzi. Di nuovo Baldanzi calcia poi largo al 25′ e gli ospiti guidati dal tecnico Shovkovskyi rispondono al 26′ con un colpo di testa alto sopra la traversa tentato da Guerrero. Intanto l’arbitro ha ammonito Mykhavko al 23′ tra i calciatori della Dinamo Kiev. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nella Capitale la partita tra Roma e Dinamo Kiev è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini partono su ritmi abbastanza sostenuti nonostante qualche errore di troppo commesso su entrambi i fronti ed i padroni di casa allenati da mister Juric provano a calciare con Baldanzi, sebbene il suo tiro venga murato intorno al 10′. Ecco anche le panchine ufficiali: ROMA – A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Sangaré, Paredes, Abdulhamid Cristante, Dybala, Pellegrini, Shomurodov. All.: Ivan Juric. DINAMO KIEV – A disposizione: Bushchan, Morgun; Diachuk, Brazhko, Shaparenko, Vanat, Karavaiev, Kabaiev, Malysh, Buyalskyi, Dubinchak. All.: Oleksandr Shovkovskyi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Pronti a vivere la diretta Roma Dinamo Kiev, prima di leggere le formazioni ufficiali dobbiamo fare una carrellata sul momento delle due squadre. Purtroppo la Roma, come già detto, sta faticando parecchio: da quando è entrato in carica, Ivan Juric ha vinto solo due partite (contro Udinese e Venezia in campionato) e per il resto ha pareggiato due volte (Athletic Bilbao e Monza) perdendo incredibilmente contro l’Elfsborg e in casa contro l’Inter. In Serie A ha già fatto più punti di Daniele De Rossi, ma la sensazione è che lo scatto nervoso dato dal cambio in panchina si sia esaurito presto, e ora bisognerà provare una complicata risalita.

Stasera c’è comunque una bella occasione: la Dinamo Kiev in Europa League ha due sconfitte con zero gol segnati e cinque subiti. Decisamente meglio in campionato dove in ogni caso la competizione è diversa: la squadra è imbattuta e ha ottenuto otto vittorie e un pareggio, segnando la bellezza di 21 gol a fronte di soli 5 incassati. Sarà il terreno dell’Olimpico a dirci cosa succederà: ecco le formazioni ufficiali, finalmente la diretta Roma Dinamo Kiev ci fa compagnia! ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, N’Dicka, Hermoso; Zalewski, Koné, Le Fée, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Dovbyk. Allenatore: Juric. DINAMO KIEV (3-5-2): Neshcheret; Bilovar, Popov, Mykhavko; Tymchyk, Mykhailenko, Andriyevskiy, Rubchynskyi, Vivcharenko; Voloshyn, Guerrero. Allenatore: Shovkovskyi. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Roma Dinamo Kiev sarà diretta dall’arbitro olandese Serdar Gözübüyük, di evidenti origini turche. Nato il 29 ottobre 1985 ad Haarlem, ha fatto il suo debutto in Eredivisie nel 2010 e ha la qualifica di arbitro internazionale FIFA dal 2012, per cui è un fischietto di notevole esperienza, sia in patria sia nelle Coppe europee. In questa stagione sarà il suo debutto in Europa League, tuttavia Serdar Gözübüyük ha già arbitrato una prestigiosa partita di Champions, cioè Benfica Atletico Madrid 4-0, nella quale aveva comminato cinque cartellini gialli e soprattutto assegnato ben due calci di rigore.

Naturalmente il fischietto olandese non sarà da solo per Roma Dinamo Kiev, al fianco di Serdar Gözübüyük ci sarà una squadra tutta dei Paesi Bassi, a cominciare dai due guardalinee Erwin Zeinstra e Johan Balder, mentre il signor Sander van der Eijk sarà il quarto uomo. Infine, alla VAR avremo come responsabile Dennis Higler, affiancato da Erwin Blank, che agirà quindi in qualità di assistente AVAR questa sera allo stadio Olimpico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GIALLOROSSI ANCORA A SECCO DI VITTORIE

La terza giornata di Europa League aprirà lo Stadio Olimpico di Roma per la diretta Roma Dinamo Kiev in campo giovedì 24 ottobre dalle 18,45. Le due squadre hanno valori nettamente diversi e ma lo stesso obiettivi di superare la fase a campionato. Ha iniziato male la Roma di Juric che è ferma a quota 1 dopo aver clamorosamente perso in casa dell’Elfsborg. Ancora peggio il discorso per la Dinamo Kiev che ha perso contro Lazio e Hoffenheim incassando ben cinque reti senza riuscire a segnarne neanche una.

ROMA DINAMO KIEV, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo all’analisi delle scelte dei due allenatori andando a vedere le probabili formazioni della partita. La Roma di Juric farà un importante turnover in fase offensiva dove Baldanzi e Soulé andranno a sostenere l’unica punta Dovbyk. Le Fee e Pisilli andranno in mediana con Angelino e Abdulhamid sugli esterni a sostenere la manovra. Svilar sarà il portiere con Mancini, Ndicka e Hermoso a completare la linea difensiva a tre.

4-3-3, invece, per la Dinamo Kiev di Shovkovskyi che manderà in campo un tridente molto talentuoso formato da Voloshyn, Vanat e Kabaiev. Il centrocampo a tre sarà composto da Shaparenko, Brazhko e Mykhailenko mentre, a difesa della porta di Bushchan, la linea difensiva sarà Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev.

ROMA DINAMO KIEV, LE QUOTE

Utilizziamo le quote di Sisal per la diretta Roma Dinamo Kiev per analizzare ulteriormente questa partita. I giallorossi partono nettamente favoriti e vedono la loro vittoria a 1,50 contro il 6 per gli ucraini e il pareggio X a 4,00.