DIRETTA ROMA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-1)

Roma Empoli Primavera 4-1: vittoria roboante per i giovani giallorossi in uno dei posticipi della 23^ giornata del campionato 1. È un poker senza appelli che rimette la Roma in carreggiata, facendole riottenere il secondo posto in classifica a -3 dal sorprendente Lecce: avevamo raccontato dei due gol segnati da Dimitrios Keramitsis e Riccardo Pagano negli ultimi due minuti del primo tempo, ma poi la Under 19 di Federico Guidi non ha tolto il piede dall’acceleratore.



Nonostante i giovani toscani avessero operato due sostituzioni in avvio di ripresa per avere forze fresche in campo, nel giro di 9 minuti tra il 48’ e il 57’ la Roma ha chiuso definitivamente i conti con i soliti noti. Prima Niccolò Pisilli, poi Claudio Cassano: poker completato e a quel punto partita in gestione, inutile il gol della bandiera di Luca Magazzu per un Empoli che rimane nono nella classifica del campionato 1, a 6 punti dalla Juventus che occupa attualmente l’ultima posizione utile per andare ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)



ROMA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Roma Empoli Primavera 2-0: tutto facile al momento per i giovani giallorossi nella partita valida per la 23^ giornata del campionato 1. A dire il vero ci è voluto un po’ di tempo per sbloccarla, ma poi la Roma Primavera ha trovato due gol a stretto giro di posta che possono anche essere una mazzata per l’Empoli, perché sono arrivati proprio negli ultimi minuti del primo tempo. Al 44’ si pensava già a tornare negli spogliatoi sul risultato di parità e invece Dimitrios Keramitsis ha trovato il modo di mettere la palla in porta, dando il vantaggio ai padroni di casa.



Per i giovani toscani già una punizione severa, ma come se non bastasse non c’è nemmeno stato il tempo di mettere il pallone al centro che Riccardo Pagano ha sfruttato gli ultimi secondi a disposizione e ha raddoppiato. Adesso dunque per l’Empoli Primavera c’è davvero una montagna da scalare per andare a prendersi il pareggio, anche perché in questo modo il morale può essere davvero sotto le suole delle scarpe; vedremo però come andranno le cose nel secondo tempo per la diretta di Roma Empoli Primavera. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Empoli Primavera verrà trasmessa su entrambi i canali di Sportitalia: quello principale, che trovate al numero 60 del digitale terrestre, e Sportitalia Solo Calcio che invece è al numero 61. L’alternativa per la visione di questo match del campionato 1 riguarda la possibilità della diretta streaming video, come ormai sappiamo: senza costi aggiuntivi potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e con essi visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare la relativa app Sportitalia.

ROMA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta finalmente per prendere il via la diretta di Roma Empoli Primavera. Da vedere se i giovani giallorossi riusciranno in qualche modo a riprendere terreno verso la qualificazione diretta alla fase finale della stagione: per la Roma Primavera questa stagione sarà storica comunque andrà, perché dopo parecchi anni Alberto De Rossi ha dato l’addio alla squadra e così si è reso necessario trovare un nuovo allenatore. Individuato in Federico Guidi, che già si era messo in mostra con i pari età della Fiorentina.

La Roma ha guidato la classifica del campionato 1 per qualche giornata, ma poi dopo i Mondiali è entrata in crisi e ha perso il passo, tanto che la graduatoria particolarmente corta potrebbe anche mettere a rischio la partecipazione ai playoff. Resta tuttavia il fatto che il settore giovanile della Roma abbia sempre lavorato bene, scovando tanti talenti che poi hanno anche fatto carriera fino ad arrivare in Serie A; magari anche alcuni dei giocatori in campo oggi seguiranno queste orme. Ora però mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché ci siamo davvero: la diretta di Roma Empoli Primavera sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA EMPOLI PRIMAVERA: GIALLOROSSI FAVORITI!

Roma Empoli Primavera, in diretta lunedì 13 marzo 2023 alle ore 14.00 presso lo stadio Tre Fontane di Roma, sarà una sfida in programma per la 23° giornata del campionato Primavera 2022-2023. Gara importante per entrambe le formazioni, seppur con obiettivi di classifica molto diversi.

La Roma è seconda in classifica con 40 punti, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. I giallorossi hanno ritrovato i tre punti nell’ultimo turno grazie al perentorio 4-0 ai danni del Napoli. L’Empoli, invece, è nono in classifica a quota 33 punti, raccolti grazie a otto vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte. Gli azzurri nell’ultima giornata hanno sconfitto 1-0 l’Udinese.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI

Qualche nodo ancora da sciogliere per gli allenatori di Roma ed Empoli Primavera, andiamo a scoprire le probabili formazioni del match. Partiamo dai giallorossi, Guidi conferma il 3-4-3: Del Bello, Missori, Pellegrini, Silva, Majchrzak, Tahirovic, Pagano, Faticanti, Cassano, Pisilli, Cherubini. Passiamo adesso ai toscani, Buscè conferma il 3-5-2: Stubljar, Guarino, Marianucci, Angori, Barsi, Degli Innocenti, Zenelaj, Ignacchiti, Boli, Nabian, Seck.