DIRETTA ROMA ESTRELA AMADORA (RISULTATO FINALE 4-0): POKER GIALLOROSSO!
Nel corso della partita, al 27′, Llorente sigla una tripletta dopo un bellissimo triangolo con Belotti: un preciso destro che supera Brigido, il portiere avversario, senza possibilità di intervento. Poco dopo, al 30′, il neo entrato Pagano parte in velocità in area e serve Bove, che ha solo il compito di appoggiare il pallone in rete. Il risultato si attesta sul 4-0 per la Roma, e questo sarà anche il risultato finale dell’amichevole contro l’Estrela Amadora. Negli ultimi minuti del match, entrano in campo anche Celik, Karsdorp e Pagano, quest’ultimo immediatamente decisivo con un assist per la rete di Bove. Da sottolineare anche l’applauso caloroso riservato a Dybala, che ha lasciato il campo durante la partita, dimostrando il grande apprezzamento del pubblico per il suo contributo alla squadra. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ROMA ESTRELA AMADORA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Roma Estrela Amadora non dovrebbe essere garantita, a differenza della precedente amichevole giallorossa, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe esserci nemmeno la diretta streaming video sulla piattaforma DAZN. Di conseguenza, le principali informazioni in diretta su Roma Estrela Amadora arriveranno sicuramente tramite il sito Internet e i profili social ufficiali della società giallorossa.
CI PROVA SPINAZZOLA
Nel corso del match, quattro nuovi giocatori fanno il loro esordio in campo: Rui Patricio, Mancini, Llorente e Belotti prendono parte alla partita. Allo stesso tempo, Svilar, Ibanez, Pellegrini e N’Dicka lasciano il terreno di gioco. Già al 6′, Jean Felipe viene ammonito per un brutto fallo a gamba tesa su Zalewski, che gli vale il cartellino giallo. L’esterno portoghese ha esagerato nella sua entrata e l’arbitro ha giustamente punito l’infrazione con l’ammonizione. Al 16′, Dybala si fa notare recuperando un buon pallone a centrocampo e servendo Spinazzola, ma il tiro a giro col destro del giocatore italiano finisce alto sopra la traversa, mancando l’occasione per segnare. Intanto, Aloisio viene ammonito per un duro intervento in ritardo su Bove, che ha appena fatto il suo ingresso in campo come sostituto. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO DYBALA!
Nel corso del match, precisamente al 28′, si registra il primo cartellino giallo della partita, assegnato a Ronaldo per un fallo da dietro su Aouar. Pochi minuti dopo, al 33′, anche N’Dicka viene ammonito, questa volta per un intervento scomposto su Ronald. Subito dopo Ronald crossa la palla trovando Joao Reis in posizione favorevole, ma il colpo di testa dell’attaccante finisce alto sopra la traversa. Al 42′, arriva un clamoroso errore difensivo da parte di Miguel che sbaglia il retropassaggio, e Dybala ne approfitta per superare Brigido con un delizioso tocco sotto con il mancino. Solo due minuti dopo, La Joya sigla la sua doppietta personale. Un rapido scambio nello stretto tra Aouar e Dybala si conclude con un tocco sotto da parte di Dybala, che regala un altro gol da applausi. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI DYBALA!
Dopo 7′ prima occasione importante per la Roma con un mancino di Dybala che va a stamparsi sul palo, quindi al quarto d’ora Aouar ribatte a rete una conclusione respinta dal portiere portoghese, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Roma a ritmi un po’ bassi ma in assoluto controllo, senza rischiare nulla nel primo quarto di gara di questa amichevole. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. ROMA (3-5-2): Svilar; Ibanez, Smalling, Ndicka; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, El Shaarawy. A disp.: Rui Patricio, Mancini, Llorente, Celik, Karsdorp, Pagano, Pisilli, Matic, Bove, Spinazzola, Belotti. All. José Mourinho ESTRELA AMADORA: Bruno Brigido, Gaspar, Miguel, Mansur, Jean, Joao Reis, Vito, Aloisio, Ronald, Regis, Ronaldo. A disp.: Antonio Felipe, Lucao, Joneston, Heverton, Pedro Sà, Leo Cordeiro, Leo Jabà, Kikas, Keliano. All. Sergio Vieira. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Eccoci finalmente a pochi minuti dalla diretta di Roma Estrela Amadora, l’amichevole che ci tiene compagnia dal Portogallo questa sera come secondo atto della tournée giallorossa in terra lusitana. Naturalmente il livello si è alzato rispetto alle prime due amichevoli disputate a Trigoria, cioè il 4-0 contro il Boreale e addirittura il 6-0 contro il Latina. Mercoledì sera è arrivato il pareggio per 1-1 contro lo Sporting Braga, con il gol della Roma segnato da Stephan El Shaarawy per una vittoria svanita a pochi minuti dal 90’.
Naturalmente tutte queste partite servono a mister José Mourinho per preparare la stagione ufficiale in Serie A e poi anche in Europa League, a cominciare dalla prima giornata di campionato, che sarà il debutto ufficiale nella stagione 2023-2024 alle ore 18.30 di domenica 20 agosto prossimo con Roma Salernitana. La parola comunque adesso passa al campo, sia pure soltanto per una amichevole, perché ormai comincia davvero la diretta di Roma Estrela Amadora! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUI PORTOGHESI
Mentre aspettiamo la diretta di Roma Estrela Amadora, spendiamo qualche parola anche circa la formazione portoghese, che sarà dunque padrona di casa in questa amichevole ad Albufeira, località della regione dell’Algarve, anche se naturalmente gli avversari odierni della Roma sono di Amadora, città a nord-ovest della capitale Lisbona. Il punto più alto nella storia dell’Estrela Amadora fu la Coppa del Portogallo vinta nel 1990, il più basso logicamente il fallimento societario del 2011, che ha creato un vuoto di molti anni fino alla fondazione dell’attuale sodalizio nel 2020.
Nella scorsa stagione 2022-2023, l’Estrela Amadora si è classificata al terzo posto nella Serie B portoghese, qualificandosi così per lo spareggio con il Maritimo terzultimo in Serie A, poi vinto ai calci di rigore. Così è maturata la promozione per l’Estrela Amadora nella massima categoria del calcio lusitano, dal loro punto di vista l’amichevole di stasera contro la Roma sarà naturalmente una fondamentale tappa nella preparazione verso una stagione sicuramente impegnativa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRA SGAMBATA PER MOU
Roma Estrela Amadora, in diretta dallo Stadio Municipal di Albufeira, in Portogallo, si giocherà alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, sabato 29 luglio: la seconda amichevole nel contesto della tournée estiva della Roma di José Mourinho in Portogallo è stata aggiunta al programma iniziale per offrire allo Special One un test in più nel periodo di lavoro nella regione dell’Algarve. Mercoledì c’era stato il pareggio per 1-1 contro lo Sporting Braga, oggi ecco l’appuntamento con la diretta di Roma Estrela Amadora, con la formazione lusitana che è neopromossa nel massimo campionato portoghese e offrirà ulteriori indicazioni sul grado di preparazione della Magica.
Ovviamente adesso si fa sul serio, l’ormai tradizionale tournée in Portogallo ha segnato una crescita di livello delle amichevoli dell’estate 2023 della Roma, che a Trigoria come prime due amichevoli aveva avuto un test contro il Boreale e poi il piccolo derby regionale contro il Latina, entrambi chiusi naturalmente con larghe vittorie da parte della Roma. Gradualmente si comincia a fare sul serio, José Mourinho vuole anche testare il ritmo delle partite ogni tre giorni come sarà durante l’anno, di conseguenza adesso siamo giustamente molto curiosi di scoprire che cosa succederà questa sera ad Albufeira, nella diretta di Roma Estrela Amadora…
PROBABILI FORMAZIONI ROMA ESTRELA AMADORA
Diciamo qualcosa infine anche circa le probabili formazioni per la diretta di Roma Estrela Amadora, in particolare naturalmente per quanto riguarda i giallorossi di mister José Mourinho, che per la seconda amichevole a casa sua dovrebbe utilizzare il modulo 3-4-2-1, con questi possibili undici titolari: Rui Patricio in porta; davanti a lui la difesa a tre formata da Mancini, Smalling e Ndicka; a centrocampo il quartetto composto da Kristensen, Cristante, Aouar e Spinazzola da destra a sinistra; infine, ecco Dybala e capitan Pellegrini come trequartisti alle spalle del centravanti Belotti.
Indichiamo anche quelli che potrebbero essere gli undici titolari della Estrela Amadora per l’odierna amichevole contro la Roma: il modulo di riferimento è in questo caso il 3-4-3, quanto ai titolari proviamo ad indicare innanzitutto il portiere Brigido; davanti a lui la difesa a tre composta da Gaspar, Lopes e Mansur; linea a quattro invece a centrocampo per i portoghesi, con Jean Felipe, Souza, Vito e Joao Reis possibili titolari, così come Ronald, Tavares e Ndo, che dovrebbero invece formare il tridente d’attacco.