DIRETTA ROMA FEYENOORD (RISULTATO FINALE 4-1): LA CHIUDE PELLEGRINI!

La Roma accede alla semifinale di Europa League rimontando il Feyenoord e chiudendo la partita sul 4-1 nei tempi supplementari. A chiudere definitivamente la contesa il gol di Lorenzo Pellegrini al 5′ del secondo tempo supplementare, pallone filtrante per Abraham e gran parata di Bijlow che non può nulla però sulla ribattuta di Pellegrini. Rete inizialmente annullata per la posizione dell’inglese che viene però poi valutata regolare dopo la review al VAR. Ammoniti anche Abraham, Dybala e Rui Patricio e nel finale c’è l’espulsione di Gimenez, la Roma però non rischia nulla con i giallorossi che troveranno il Bayer Leverkusen nell’ultimo step da affrontare prima della finale di Budapest. (agg. di Fabio Belli)



ROMA FEYENOORD STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

La diretta Roma Feyenoord, ritorno dei quarti di finale di Europa League, sarà visibile sui canali Sky oppure attraverso la piattaforma Dazn come tutte le altre sfide della seconda competizione europea per importanza.

Inoltre, sarà possibile vedere l’incontro Roma Feyenoord in diretta streaming video sulle applicazioni di Dazn, visibile su tutti i dispositivi mobili oltre che su console di gioco, e su Sky Go. Per entrambe le alternative, bisognerà naturalmente essersi dotati di abbonamento.



SVOLTA EL SHAARAWY!

Il Feyenoord inizia i supplementari con Pedersen in campo al posto di Szymanski. Al 4′ grande chance per gli olandesi con Gimenez che spara alle stelle da centro area, risponde la Roma al 7′: Bijlow devia in angolo su un sinistro di Dybala, sul conseguente corner un colpo di testa di Ibanez si stampa sul palo. All’11’ però la Roma trova il gol che al momento vale la qualificazione: corridoio trovato da Abraham sulla destra e pallone piazzato al centro per il perfetto inserimento di El Shaarawy che firma il 3-1 con cui si chiude il primo tempo supplementare all’Olimpico. (agg. di Fabio Belli)



DYBALA! SUPPLEMENTARI

Dopo il pari del Feyenoord la Roma tenta il tutto per tutto per trovare almeno il gol per disputare i tempi supplementari. Dybala fa le prove generali al 40′ calciando fuori su una corta respinta di Trauner, allo scoccare del 90′ però l’argentino colpisce: giravolta su Trauner e zampata imparabile alle spalle di Bijlow. 5′ di recupero e il portiere del Feyenoord deve evitare la beffa finale ancora su conclusione di Dybala, i tempi regolamentari si chiudono sul 2-1 e si va ai supplementari. (agg. di Fabio Belli)

PAREGGIA PAIXAO!

Dopo lo svantaggio il Feyenoord prova a riorganizzarsi, al 20′ primo cambio per Arne Slot: fuori Idrissi, dentro Paixao. Al 25′ ancora Roma in avanti con un gran break di Matic che serve El Shaarawy, la cui conclusione viene deviata in calcio d’angolo. Sul conseguente corner, svetta Smalling e la palla carambola su Mancini uscendo poi d’un soffio. La Roma inserisce Ibanez al posto di Llorente, Abraham al posto di Belotti e Dybala al posto di Zalewski mentre nel Feyenoord Danilo sostituisce Jahanbakhsh. Al 32′ raddoppio Roma con sponda di Abraham per Cristante ma l’arbitro Taylor vede una spinta su Trauner e annulla il gol. Problema muscolare per Smalling che deve essere sostituito da Celik e al 36′ il Feyenoord pareggia: cross che trova Paixao tutto solo in area e di testa il brasiliano firma l’1-1. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA SPINAZZOLA!

Dopo 30” nel secondo tempo già occasione super per la Roma, Pellegrini arriva alla deviazione in area a un passo dalla porta ma il pallone si stampa sul palo. La Roma prova ad affondare con Zalewski e Spinazzola, il Feyenoord risponde con Szymanski che non arriva di poco alla deviazione in area su un cross teso dopo un’azione manovrata. All’11’ Geertruida devia in angolo su cross di Spinazzola ma la difesa olandese successivamente sbroglia dopo la sponda aerea di Smalling, al 13′ Geertruida non controlla davanti a Rui Patricio su un bel tocco di Jahabakhsh. All’ennesima mischia però la Roma passa: Pellegrini lavora bene un pallone in area, il rinvio della difesa finisce sui piedi di Spinazzola che, complice una deviazione, supera Bijlow per l’1-0. (agg. di Fabio Belli)

SCINTILLE, ESPULSO FOTI!

Al 32′ chance per El Shaarawy che scappa via in contropiede ma spara alto, anche se la posizione di partenza era da verificare. Scintille subito dopo con il vice allenatore della Roma, Foti, che viene a contatto su una rimessa laterale con Gimenez, che si stava contendendo il pallone con Llorente. Rosso per foti e giallo per Llorente nell’occasione. Al 37′ nessun problema per Bijlow su colpo di testa di Cristante, quindi c’è un’ammonizione anche per Idrissi. 5′ di recupero e Rui Patricio alza coi pugni con un po’ di affanno su una gran botta di Szymanski, primo tempo che si chiude a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

PROTESTE OLANDESI

Ancora Feyenoord in avanti con una gran botta da fuori area di Hartman che non inquadra però il bersaglio. Al 18′ ammonito anche Wieffer tra le fila degli olandesi, al 21′ tegola per la Roma: un problema muscolare mette fuori gioco Wijnaldum, al suo posto entra El Shaarawy. Al 26′ vibranti proteste olandesi per un tocco di mano di Llorente ma l’arbitro dopo aver atteso la review del VAR non va all’on field review e lascia proseguire. (agg. di Fabio Belli)

SZYMANSKI SPRECA!

Al 3′ primo affondo della Roma con Belotti che riparte palla al piede e serve Pellegrini, la cui conclusione viene deviata in angolo da Bijlow. Al 7′ Spinazzola innesca Matic che crossa a centro area, girata di prima intenzione di Cristante che esce a lato sfiorando il palo. Al 9′ efficace chiusura di Wieffer su Wijnaldum. Al 12′ il primo ammonito della partita è Hartman nel Feyenoord per un fallo commesso ai danni di Belotti, anche gli olandesi hanno però la prima occasione con Jahanbakhsh che affonda sulla destra e trova l’inserimento centrale di Szymanski che da due passi calcia addosso a Rui Patricio. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ci siamo, finalmente comincia la diretta di Roma Feyenoord, ma adesso analizziamo i numeri che descrivono il cammino che ha portato i giallorossi e gli olandesi ad affrontarsi nei quarti della Europa League. Per la Roma di José Mourinho ci sono cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte su undici partite tra la fase a gironi con il secondo posto nel proprio gruppo, playoff, ottavi di finale e naturalmente l’andata dei quarti, i gol segnati sono 15 mentre quelli al passivo assommano a nove, per una differenza reti che è pari a +6 per i giallorossi della Roma. Il Feyenoord risponde con il primo posto nell’incertissimo girone F e in totale i numeri degli olandesi (compresi ottavi e andata dei quarti) ci parlano di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte su nove partite.

I gol segnati dal Feyenoord sono stati ben 22, a fronte degli undici al passivo che portano la differenza reti del Feyenoord a un fantastico +11. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Roma Feyenoord, poi la partita finalmente comincia! ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; G. Mancini, Smalling, D. Llorente; Zalewski, Matic, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Lo. Pellegrini; Belotti. Allenatore: José Mourinho FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kokçu, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh, S. Gimenez, Idrissi. Allenatore: Arne Slot (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA FEYENOORD: L’ARBITRO

La diretta di Roma Feyenoord sarà diretta dall’arbitro inglese Anthony Taylor, con assistenti Gary Beswick e Adam Nunn. Quarto ufficiale sarà Robert Jones, mentre al Var ci sarà Stuart Attwell, affiancato da Chris Kavanagh. Anthony Taylor è uno degli arbitri più importanti in circolazione: il 44enne di Manchester è arbitro FIFA dal 2013 e ha già collezionato numerosi match di prestigio in carriera.

In questa stagione ha già arbitrato cinque partite di Champions League, compresa la super sfida tra Barcellona e Bayern Monaco terminata 0-3. All’attivo anche la sfida tra Psg e Juventus, terminata 2-1 per i parigini. Inoltre, il ruolino recita due partite in Coppa del mondo per club e due partite di Nations League. In Premier League, invece, è a quota ventitre direzione: lo score è di 88 ammonizioni, 4 espulsioni e 5 rigori assegnati. (Aggiornamento di MB)

ROMA FEYENOORD, MOU VUOLE UN SALISBURGO-BIS

La diretta Roma Feyenoord, in programma giovedì 20 aprile alle ore 21:00, racconta di un apertissimo ritorno dei quarti di finale di Europa League. All’andata del De Kuip di Rotterdam gli olandesi hanno fatto valere il fattore campo vincendo 1-0 grazie ad una magia di Wieffer nel secondo tempo. Tanto rimpianto per i giallorossi che nella prima frazione, ancora sullo 0-0, hanno avuto l’occasione di passare in vantaggio con un calcio di rigore che però Pellegrini ha sbagliato. Ci si aspetta un Olimpico di fuoco vista la posta in palio e la rivalità che si è creata dentro e (purtroppo) fuori dal campo.

I capitolini sono arrivati ai quarti di finale arrivando secondi nel proprio raggruppamento, dietro al Betis ma davanti al Ludogorets e l’HJK. Ai sedicesimi i giallorossi hanno dovuto vedersela con il Salisburgo, perdendo 1-0 in trasferta ma rimontando all’Olimpico grazie al 2-0 firmato da Belotti e Dybala. Agli ottavi è toccato alla Real Sociedad e dopo un convincente 2-0 in Spagna, la squadra di Mourinho non ha concesso alcun gol anche al ritorno chiudendo 0-0.  Il Feyenoord invece ha vinto il proprio gruppo con Midtjylland, Lazio e Sturm Graz mentre nella fase finale ha estromesso dalla competizione lo Shakhtar con un risultato complessivo di 8-2.

ROMA FEYENOORD, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Roma Feyenoord vede i giallorossi scherarsi col 3-4-1-2. In porta ci sarà Rui Patricio con Mancini, Smalling e Ibanez a formare il pacchetto arretrato. Sugli esterni Zalewski e Spinazzola mentre in mediana Cristante e Matic formano il duo di centrocampo. I dubbi arrivano più avanti: se Pellegrini è confermatissimo, reduce anche dal gol con l’Udinese post rigore sbagliato proprio contro il Feyenoord, per Dybala e Abraham bisognerà valutare le loro condizioni. L’argentino non ha alcuna lesione, ma l’affaticamento potrebbe farlo partire dietro a Belotti nelle gerarchie, considerando che Solbakken non è in lista. Per Abraham l’infortunio alla spalla sembrava essere grave invece è tornato in campo con l’Udinese, siglando anche il 3-0.

Il Feyenoord risponde senza troppi dubbi col consueto 4-3-3. I guantoni saranno affidati a Bijlow, la difesa sarà da destra verso sinistra composta da Geertruida, Trauner, Hancko e Hartman. L’eroe dell’andata Wieffer, insieme a Kokcu e Szymanski, saranno i centrocampisti alle spalle dell’ex Brighton Jahanbakhsh, il bomber Gimenez e Idrissi.

ROMA FEYENOORD STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

La diretta Roma Feyenoord, ritorno degli ottavi di finale di Europa League, sarà visibile sui canali Sky oppure attraverso la piattaforma Dazn come tutte le altre sfide della seconda competizione europea per importanza.

Inoltre, sarà possibile vedere l’incontro Roma Feyenoord in diretta streaming video sulle applicazioni di Dazn, visibile su tutti i dispositivi mobili oltre che su console di gioco, e su Sky Go. Per entrambe le alternative, bisognerà naturalmente essersi dotati di abbonamento.