DIRETTA ROMA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Tre Fontane la Roma U19 batte in rimonta la Fiorentina U19 per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 5′ grazie alla rete messa a segno da Di Stefano ed i padroni di casa cercano il pari nel finale di frazione dopo aver sostituito prematuramente per infortunio Cassano con Vetkal al 40′. Nel secondo tempo le due squadre si rispondono a vicenda con le giocate insidiose di Misitano e Capasso.
Nell’ultima parte dell’incontro i capitolini trovano il gol del pareggio al 68′ per merito di Pagano e completano il sorpasso all’84’ con la rete siglata da Padula, su assist di Faticanti. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Roma U19 di portarsi a quota 51 nella classifica della Primavera 1 agganciando in questo modo i diretti rivali di giornata della Fiorentina, rimasti appunto fermi a 51 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
ROMA FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Fiorentina Primavera sarà garantita dai canali di Sportitalia, che ormai da anni è la casa del Campionato Primavera 1 e che offrirà anche una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Roma Fiorentina Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Roma U19 e Fiorentina U19 è di . In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Krastev al posto di Comuzzo tra i calciatori della Fiorentina, i giallorossi ripartono in maniera arrembante con il tiro-cross di Chesti al 49′ e la botta di Misitano dalla distanza al 50′, entrambe parate da Tognetti. I gigliati replicano con Capasso al 53′ e soprattutto al 54′, guadagnando un angolo sull’intervento provvidenziale di Falasca. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni Primavera di Roma e Fiorentina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Guidi, dopo aver sostituito prematuramente per infortunio Cassano con Vetkal al 40′, vanno a caccia del pari forzando Tognetti alla parata sullo spunto di Misitano al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Alberto Ruben Arena, proveniente dalla sezione di Torre del Greco, ha ammonito rispettivamente Cassano al 13′ da una parte, Lucchesi al 33′ e Sene al 41′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Lazio la partita tra Roma U19 e Fiorentina U19 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Aquilani cominciano alla grande la sfida riuscendo a passare in vantaggio subito intorno al 5′ grazie alla rete messa a segno da Di Stefano, protagonista di una bella finalizzazione raccogliendo un lancio lungo. Ecco le formazioni ufficiali:
AS ROMA U19 (4-3-1-2) – Del Bello; Louakima, Keramitsis, Chesti, Falasca; D’Alessio, Faticanti (C), Pagano; Cassano; Misitano, Majchrzak. A disp.: Baldi, Marin, Faubert-Jacquemin, Ivkovic, Vetkal, Padula, Pellegrini, Silva, Ruggiero, Bolzan, Mannini, Golic, Ienco. All.: Guidi. ACF FIORENTINA U19 (3-5-2) – Tognetti; Gentile, Comuzzo, Lucchesi; Capasso, Berti, Amatucci, Harder, Kadoye; Di Stefano, Sene. A disp.: Leonardelli, Dolfi, Elia, Scuderi, Biagetti, Vitolo, Presta, Favasuli, Caprini, Krastev, Vigiani, Ievoli. All.: Aquilani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Tra pochissimo prenderà il via la diretta di Roma Fiorentina Primavera, le statistiche stagionali delle due formazioni del Campionato Primavera 1 cosa ci potrebbero dire su questo classico incontro? La Roma Primavera arriva da un pareggio e due sconfitte, i giovani giallorossi sono in calo dopo una magnifica prima parte del campionato, globalmente la classifica ci parla di 48 punti totali, frutto di quattordici vittorie, sei pareggi e nove sconfitte fino a questo momento, tanto che la differenza reti della Roma è ovviamente assai positiva (+17), a causa di 62 gol segnati a fronte dei 45 invece subiti.
La Fiorentina Primavera arriva invece da tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro partite. I giovani viola globalmente hanno raccolto finora 51 punti, i numeri dopo le prime ventinove giornate ci parlano di sedici vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte, con 46 gol segnati e 31 invece subiti, quindi una differenza reti che è senza ombra di dubbio positiva (+15). Fin qui i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Roma Fiorentina Primavera: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA RIVINCITA DOPO LA FINALE DI COPPA ITALIA: VERSO LA DIRETTA ROMA-FIORENTINA
In soli 12 giorni Roma e Fiorentina Primavera si giocano oltre alla Coppa Italia anche l’accesso ai playoff scudetto: il trionfo dello scorso 25 aprile in finale secca all’Arechi ci Salerno ha dato certamente un carica esplosiva al morale dei giallorossi di Alberto De Rossi ma per l’11 dell’ex Alberto Aquilani il senso di rivincita è altissimo e la gara di oggi è stata preparata nei minimi dettagli per uscire dalla morsa tattica della Roma Under19.
Si riparte da quell’1-2 maturato ai supplementari 12 giorni fa: lo 0-0 nei nervosissimi 90 minuti ha portato la Roma Primavera in vantaggio con Misitano, raggiunti però appena 5 minuti dopo dal bel gol di Krastev. Gol vittoria a 5 minuti dalla lotteria dei calci di rigore grazie al match-winner Keramitsis: non ci resta che attende ora la rivincita di Roma-Fiorentina Primavera, ancora poco e ci siamo! (agg. di Niccolò Magnani)
DIRETTA ROMA FIORENTINA PRIMAVERA: PUNTI PESANTI!
Roma Fiorentina Primavera, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, giovedì 7 maggio 2023, sarà una partita valida per la trentesima giornata del Campionato Primavera 1, del quale costituisce naturalmente un grande classico tra due società di enorme tradizione anche a livello giovanile. Un rapido sguardo alla classifica ci aiuta a capire che la diretta di Roma Fiorentina Primavera sarà importante, perché siamo nelle posizioni più nobili della graduatoria. La Fiorentina è terza con 51 punti e vuole inseguire il secondo posto, mentre la Roma è quarta a quota 48 e naturalmente punta ad agganciare i gigliati.
La scorsa giornata ha segnato tuttavia un brusco stop per entrambe le formazioni, infatti la Fiorentina ha perso per 2-3 in casa contro il Torino dopo la precedente vittoria contro il Cesena, mentre la Roma dopo un buon pareggio nel derby contro il Frosinone ha subito una sconfitta sul campo della Juventus. La posta in palio quindi è molto alta e si aggiunge al fascino di una sfida sicuramente fra le più classiche per il calcio italiano a livello giovanile e che di recente ha assegnato la Coppa Italia ai giallorossi: che cosa ci dirà la diretta di Roma Fiorentina Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI ROMA FIORENTINA PRIMAVERA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Roma Fiorentina Primavera. I padroni di casa giallorossi di mister Federico Guidi potrebbero proporre un modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: in porta Del Bello, protetto dalla difesa a quattro formata da Missori, Pellegrini, Chesti e Falasca da destra a sinistra; a centrocampo invece linea a tre con D’Alessio, Ivkovic e Pisilli; l’attacco della Roma Primavera potrebbe infine essere composto da Cassano e Misitano ai fianchi della prima punta Majchrzak.
La risposta degli ospiti viola allenati dal grande ex Alberto Aquilani potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-5-2 e indichiamo questi possibili undici titolari per la Fiorentina Primavera: Lucchesi, Biagetti e Krastev nella difesa a tre davanti al portiere Tognetti; a centrocampo potremmo vedere invece una folta linea a cinque formata da Kayode, Berti, Harder, Amatucci e Favasuli; infine il reparto offensivo della Fiorentina potrebbe prevedere dal primo minuto i due attaccanti Distefano e Presta.