DIRETTA ROMA GENOA U15 (RISULTATO FINALE 2-1): RIMONTA SCUDETTO
La diretta di Roma Genoa U15 si è conclusa con una vittoria emozionante per i giallorossi per 2-1. Nel primo tempo, dopo diverse occasioni per entrambe le squadre senza successo, la Roma ha visto un tentativo ambizioso di Bonifazi che è uscito di poco a sinistra della porta avversaria. Il secondo tempo ha visto il Genoa prendere il comando con un gol di Consoli, che ha segnato con un tiro rasoterra sul primo palo dopo un’azione personale.
La Roma ha reagito alla situazione, sfruttando una superiorità numerica momentanea causata dall’infortunio di Fazio. Giammattei ha fornito un assist perfetto al centro dell’area per Dal Bon, che ha calmamente appoggiato il pallone in rete, pareggiando il punteggio. Poco dopo, da un corner del Genoa, la Roma ha lanciato un rapido contropiede. Tombion ha portato la palla verso la porta avversaria e ha servito un preciso assist a Zekaj, che ha segnato con un diagonale anticipando l’uscita del portiere avversario. (agg- Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA GENOA U15 (RISULTATO LIVE 0-1): SI SBLOCCA IL MATCH
Nei primi minuti della ripresa della diretta di Roma Genoa U15, il Genoa è passato in vantaggio con il punteggio di 0-1 grazie a un’azione decisiva del neo entrato Consoli.
Dopo aver fallito una ghiotta occasione poco prima, Consoli si è fatto perdonare con una splendida azione personale. Ha concluso la sua corsa con un tiro rasoterra sul primo palo, sorprendendo il portiere Bouaskar, che non è riuscito a opporsi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA GENOA U15 (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Il primo tempo della finale scudetto della diretta di Roma Genoa U15 si chiude con il punteggio di 0-0. Entrambe le squadre hanno avuto delle buone opportunità, ma nessuna è riuscita a concretizzare.
La Roma è stata particolarmente pericolosa con un’incursione di Bonifazi, il cui destro da posizione ravvicinata è uscito di poco alla sinistra di Costoli, il portiere del Genoa. Un’altra occasione per i giallorossi è arrivata da Tombion, che ha tentato un diagonale di sinistro sul secondo palo, ma il suo tiro si è rivelato troppo ambizioso e si è spento fuori. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA GENOA U15 (RISULTATO LIVE 0-0): FUOCO ALLE POLVERI
Nei primi minuti della finale scudetto U15 in questa diretta di Roma Genoa, il risultato è ancora sullo 0-0. Il Genoa ha già mostrato segni di pericolosità con un’azione promettente. Cozzolino ha ricevuto palla al limite dell’area e ha lasciato partire un potente sinistro che ha impegnato seriamente il portiere della Roma, Bouaskar.
Quest’ultimo ha dovuto distendersi per respingere il tiro, deviando il pallone in corner e salvando momentaneamente la sua squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA GENOA U15 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Stiamo finalmente per cominciare con la diretta di Roma Genoa U15: la finale del campionato Under 15 sarà già la quarta per i giallorossi a livello di settore giovanile, a conferma di quanto bene si lavori a Trigoria. La Roma ha perso, alla fine di maggio, la finale Primavera venendo schiantata dal Sassuolo, ma comunque al termine di una stagione decisamente positiva sia pure con qualche passaggio a vuoto nel girone unico; poi, come già ricordato, ha conquistato la finale Under 18 perdendola proprio contro il Genoa, ma con un 3-1 sull’Empoli ha festeggiato lo scudetto Under 17.
Seconda finale invece per il Grifone, dopo il trionfo con gli Under 18 che in semifinale avevano vinto una partita incredibile contro l’Inter; nell’Under 16 invece nessuna di queste due squadre è arrivata a giocarsi lo scudetto perché il titolo è andato all’Atalanta, che ha battuto il Milan. Adesso noi dobbiamo concentrarci sull’attualità, perché al Del Duca di Ascoli è davvero arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi e scopriamo chi vincerà il campionato Under 15, la diretta di Roma Genoa U15 sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA DI ROMA GENOA U15 IN STREAMING VIDEO TV
Abbiamo ormai imparato che le finali dei campionati giovanili sono appannaggio di due piattaforme, che trasmetteranno la partita in diretta streaming video: una vera e propria diretta tv di Roma Genoa U15 non sarà quindi disponibile, ma potrete seguire questo match scudetto appunto in mobilità, utilizzando i vostri dispositivi (PC, tablet o smartphone), dopo esservi abbonati, per installare e attivare DAZN e Vivo Azzurro Tv che si occuperanno di questa intrigante e importante sfida.
ROMA GENOA U15: IL CAMMINO
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Roma Genoa U15 possiamo ricordare quale sia stato il cammino di queste due squadre dai playoff alla finale scudetto: nel campionato Under 15 la post season è iniziata dagli ottavi di finale senza alcun bye, e partite di andata e ritorno. La Roma ha superato il turno con due vittorie sul Venezia, nei quarti ha battuto la Juventus in trasferta e poi ha sfruttato il miglior piazzamento in classifica avendo perso al ritorno sempre per 1-0, con la regola del torneo che ha prolungato il match ai tempi supplementari ma senza rigori. Infine il colpo sull’Inter campione in carica: 1-1 esterno, 2-0 in casa.
Per il Genoa invece i playoff sono iniziati con il successo sulla Lazio, vittoria fuori casa e pareggio interno; nei quarti il Grifone ha avuto la meglio del Palermo, dopo un pirotecnico 3-3 in Sicilia è arrivato il roboante 5-1 che ha permesso la qualificazione in semifinale, dove il Genoa ha incrociato il Milan. Dopo averlo battuto in casa per 1-0, il Grifone si è trovato sotto al termine del primo tempo ma ha trovato la forza per rimontare e vincere addirittura la partita a quattro minuto dal 90’, ed ecco dunque la diretta di Roma Genoa U15 per lo scudetto Under 15. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA GENOA U15: ECCO LA FINALE!
Siamo arrivati anche alla finale scudetto del campionato Under 15 2023-2024: martedì 25 giugno alle ore 20:00 la diretta di Roma Genoa U15 ci farà compagnia dallo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli Piceno. In palio il titolo lasciato vacante dall’Inter; curiosamente la finale di questa categoria sarà la stessa di quella che dodici giorni fa è stata disputata a livello Under 18. In quel caso aveva vinto il Genoa, stavolta sarà interessante scoprire cosa succederà nel corso della diretta di Roma Genoa U15.
Possiamo ricordare comunque che per la squadra ligure si tratterebbe del primo, storico scudetto Under 15 e dunque potrebbe essere un motivo in più per provare a prendersi questa finale, mentre per la Roma (già campione Under 17) arriverebbe il settimo successo e il primo dopo cinque anni. Aspettando che la diretta di Roma Genoa U15 prenda il via, proviamo brevemente a capire in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni della finale scudetto.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA GENOA U15
Andiamo dunque a capire, nella diretta di Roma Genoa U15, le possibili scelte di campo. L’allenatore giallorosso Mattia Scala dovrebbe puntare su un 4-3-3 con Bouaskar tra i pali, poi difesa con Bonifazi e Saviano sugli esterni mentre i due centrali sarebbero Di Mascio e Paul, a centrocampo la regia dovrebbe essere quella di Cioffi con Giammattei e Guaglianone sulle mezzali, nel tridente ecco invece Tombion, Dal Bon e Russo.
Il Genoa di Jacopo Sbravati invece si dispone con il 4-4-2 di stampo classico: Savona e Fazio a protezione del portiere Costoli, Mandirola e Saladino i due terzini che avranno davanti a loro i due laterali di centrocampo Scaccianoce e Cozzolino, in mezzo al campo agisce il tandem formato da Longobardi e Brizzolari e infine ecco il reparto avanzato con Consoli e Aresini a farsi compagnia.