DIRETTA ROMA GENOA U18 (RISULTATO 1-2): LIGURI CAMPIONI D’ITALIA!

La Roma sta attaccando a testa bassa per trovare la rete del pareggio. Rigore per la Roma! Pagano viene messo giù in area, ghiotta occasione per i giallorossi. Sulla sfera si presenta Pagano che non sbaglia! Il Genoa ripassa in vantaggio dopo due minuti! Boci pesca Vassallo che entra in area e riporta avanti i suoi. Cinque minuti alla fine, il Genoa ad un passo dallo scudetto. Dopo sette minuti di recupero il direttore di gara manda le due compagini negli spogliatoi! La compagine ligure è campione d’Italia! (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA FOSSATI!

Inizia la ripresa tra Roma e Genoa. Volpato a giro per poco non trova l’incrocio. Abbiamo superato l’ora di gioco, non si sblocca la gara. Fossati! La sblocca il Genoa in occasione di un calcio d’angolo! Vassallo dalla lunetta trova l’inserimento di Fossati che di testa non lascia scampo a Milan. La finale si sblocca quindi dopo l’ora di gioco. La Roma ha sprecato un paio di occasioni con il Genoa bravo a sfruttare un calcio d’angolo. Partita ancora lunga, vediamo se la compagine giallorossa riuscirà a riprenderla contro un Genoa che ora punterà tutto sul contropiede per chiuderla. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ROMA GENOA U18 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA FINALE

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tv di Roma Genoa U18, la finale scudetto per la Serie A-B categoria Under 18, sarà visibile sulla televisione satellitare, e per la precisione sul canale Sky Sport Serie A, che è il numero 202 del telecomando Sky. Sarà garantita dunque, ma solo per gli abbonati alla piattaforma satellitare, anche la diretta streaming video dell’incontro del campionato giovanile, che sarà fornita tramite sito o app di Sky Go.

SQUADRE AL RIPOSO

Abbiamo superato la mezzora di gioco e il match tra Roma e Genoa non si sblocca ancora. Giacchino serve Boci, Milan para a terra facilmente. Pagano ci prova dai venti metri, Corci risponde presente. Vassallo da fuori area prova la battuta a rete ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Termina in parità la prima frazione della gara tra Roma e Genoa. Ricordiamo che la Roma ha fallito un calcio di rigore con Felix. Finale molto sentita, come è logico che sia, tra due compagini che tendono a scoprirsi davvero poco. Speriamo di assistere ad una ripresa diversa e più emozionante. (agg. Umberto Tessier)



AFENA-GYAN SPRECA!

Inizia la finale under 18 tra Roma e Genoa. Il Genoa batte il calcio d’inizio. Le due compagini sono molto accorte in questi primissimi minuti di gara. Dieci minuti di gara trascorsi senza particolari iniziative delle due compagini. Cassano pesca Felix dal limite dell’area, il tiro non inquadra lo specchio. Fallo di Corci in area su Rocchetti, il direttore di gara indica il dischetto. Sulla sfera si presenta Felix Afena-Gyan che si fa respingere la conclusione! Da sottolineare la grandissima parata di Corci. Vassallo pesca Fossati che calcia ma non trova lo specchio. La Roma ha quindi sprecato un calcio di rigore con Felix. Il Genoa sembra aver preso fiducia dall’episodio ed ora attacca. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA!

Tutto è pronto a Cesena, pochi minuti ci separano dal fischio d’inizio di Roma Genoa U18, la partita che è la finale del campionato e assegnerà di conseguenza lo scudetto Under 18 per la stagione 2020-2021. Naturalmente l’emozione è grande, perché in una sola partita ci si gioca il traguardo inseguito per una intera stagione, resa nel caso specifico ancora più complicata dalla pandemia di Coronavirus. Adesso però facciamo un passo indietro a venerdì, perché di certo non capita spesso che una semifinale scudetto termini 6-0: applausi alla Roma, che contro l’Atalanta ha dato una straordinaria dimostrazione di forza, lanciando anche un messaggio molto chiaro al Genoa, che scenderà in campo sapendo che gli avversari arrivano lanciatissimi da una goleada pur contro una squadra forte come l’Atalanta. I giallorossi dovranno solo stare attenti a non pensare di essere già i vincitori, perché come detto si riparte da zero e in una sola partita si deciderà chi conquisterà il tricolore: la parola dunque passa al campo, Roma Genoa U18 adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA GENOA U18: IL PROTAGONISTA

Verso la diretta di Roma Genoa U18, finale che assegnerà lo scudetto del campionato Under 18, possiamo parlare di un volto molto noto agli appassionati di calcio, che del Genoa è stato bandiera da giocatore e adesso allena appunto gli Under 18 del Grifone. Facciamo riferimento naturalmente a Gennaro Ruotolo, che da calciatore appunto per il Genoa è stato una bandiera: ci ha giocato infatti per ben quattordici stagioni tra il 1988 e il 2002 con 444 presenze – i numeri saranno anche freddi ma in questo caso descrivono benissimo il legame profondissimo tra Ruotolo e il Genoa – e alcuni risultati che sono rimasti nella storia del Grifone, come il quarto posto nel campionato della Serie A 1990-1991 e la semifinale di Coppa Uefa nella stagione successiva. Come allenatore, Gennaro Ruotolo ha già conosciuto il calcio dei grandi, guidando le prime squadre del Livorno e poi del Savona, del Sorrento, del Treviso e della Sangiovannese. Infine il ritorno a “casa”, al Genoa, anche se per allenare l’Under 18 rossoblù di cui è la guida ormai da due anni. Adesso nel mirino c’è lo scudetto: sarà un’impresa fattibile? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA GENOA U18: IN PALIO LO SCUDETTO!

Roma Genoa U18, in diretta dallo Stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena, è la finale scudetto del Campionato Under 18 di Serie A-B, partita decisiva per l’assegnazione del tricolore che è in programma alle ore 19.00 di questa sera, lunedì 28 giugno 2021. Siamo ormai giunti al momento decisivo, la diretta di Roma Genoa U18 incoronerà la formazione campione d’Italia in questa stagione sofferta, perché naturalmente anche il campionato Under 18 ha dovuto fare i conti con gli effetti della pandemia di Coronavirus.

Roma e Genoa U18 sono comunque giunte fin qui prima entrando fra le prime quattro della classifica al termine della stagione regolare, poi vincendo venerdì scorso le rispettive semfinali. Per i giallorossi è stato addirittura un vero e proprio trionfo, sotto forma di uno straordinario 6-0 inflitto all’Atalanta, mentre il Genoa ha vinto 2-1 contro l’Inter e adesso si giocherà il tricolore con i capitolini. Ci sarà naturalmente il fascino di una sfida con una posta in palio così importante: ci si gioca tutto in una singola partita, Roma Genoa U18 di stasera dunque a chi assegnerà lo scudetto Under 18?

PROBABILI FORMAZIONI ROMA GENOA U18

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Roma Genoa U18, che dovrebbero ricalcare quelle già viste venerdì nelle due semifinali. Per la Roma U18 di mister Parisi dunque disegniamo un modulo 4-3-1-2 con Milan in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Ludovici, Dicorato, Evangelisti e Rocchetti; a centrocampo potremmo vedere il terzetto formato da Di Bartolo, Tahirovic e Pagano; infine il reparto offensivo, dove potremmo vedere Volpato come trequartista alle spalle dei due attaccanti Afena-Gyan e Cassano. I titolari del Genoa di mister Gennaro Ruotolo potrebbero essere invece Corci in porta, poi Ghigliotti, Boci, Zenelaj, Parodi, Bolcano, Vassallo, Biaggi, Shali, Giacchino e Fossati. Vedremo dunque quanto saranno confermate queste formazioni o se ci saranno delle novità al Manuzzi…