DIRETTA ROMA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-3): NERAZZURRI IN TESTA!

Importante vittoria dell’Inter che riesce a salire, almeno momentaneamente in attesa degli altri risultati della giornata, in testa alla classifica del campionato Primavera 1 grazie all’1-3 in casa di una Roma che sembra continuare la sua parabola discendente. Al 21′ fallo di Wieser su Bove e calcio di rigore anche per la Roma, con Milanese che trasforma dal dischetto riuscendo almeno a realizzare il gol della bandiera per i giallorossi. E’ però l’unico lampo di una gara che l’Inter riesce a gestire in scioltezza nella parte finale, girandola di cambi che spezza il ritmo e non aiuta la Roma a trovare ulteriori guizzi e dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro senza ulteriori variazioni di risultato. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ROMA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Inter Primavera sarà trasmessa su Sportitalia, il canale che è aperto a tutti e che trovate al numero 60 del digitale terrestre: sappiamo ormai che questa emittente fornisce tutte le gare del campionato Primavera 1 anche attraverso altri strumenti. Nello specifico, per seguire questa partita in diretta streaming video, potrete rivolgervi al sito www.sportitalia.com oppure installare l’app Sportitalia, sempre senza costi, su dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone.



SATRIANO SU RIGORE!

Il secondo tempo inizia con un doppio cambio nella Roma: fuori Rocchetti e Bamba, dentro Faticanti e Tall. La ripresa inizia a ritmi vivaci, subito un’occasione per Boscolo Chio da una parte e per Tall dall’altra, al 5′ però grande ripartenza dell’Inter e Mastrantonio stende l’incontenibile Satriano lanciato a rete. E’ calcio di rigore che proprio Satriano trasforma con freddezza, portando l’Inter avanti di 3 reti. Viene ammonito Hoti, quindi triplo cambio per Armando Madonna: fuori Zanotti, dentro Oristanio, fuori Akhalaia ed entra Persyn, esce anche Sottini per Moretti, con i nerazzurri che sullo 0-3 sembrano ormai padroni della partita, con la Roma che fatica a contenere il rapidissimo contropiede avversario. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA VEZZONI!

La Roma accusa la doccia fredda dello svantaggio e impiega diversi minuti prima di riaffacciarsi in avanti dalle parti di Stankovic. Su una punizione di Milanese è l’autore del vantaggio interista, Sottini, a liberare l’area nerazzurra. Al 36′ Akhalaia non sfrutta d’un soffio un assist di Satriano, mentre la Roma è costretta al cambio; esce Tomassini ed entra Missori. Al 42′ ancora protagonista Satriano che salta secco Ndiaye e piazza un preciso cross per Vezzoni che non sbaglia davanti a Mastrantonio, permettendo all’Inter di chiudere sullo 0-2 a proprio favore la prima frazione di gioco in casa della Roma. (agg. di Fabio Belli)

SOTTINI DI TESTA!

Parte forte la Roma che al 3′ impegna già severamente Stankovic con una conclusione di Afena-Gyan. All’8′ una gran botta di Podgoreanu si perde alta sopra la traversa, il possesso palla è comunque saldamente in mano alla Roma mentre l’Inter si fa vedere in avanti solo al 13′ con un’incursione di Akhalaia che viene però chiuso da Akhalaia. Al quarto d’ora un colpo di testa di Buttaro viene respinto da Boscolo Chio, quindi Stankovic chiude bene sul tentativo di ribattuta di Milanese. Al 22′ però lampo interista che porta al vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione svetta Sottini che porta avanti i nerazzurri nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

È il momento di Roma Inter Primavera, che prenderà il via tra pochi minuti. Per i giovani giallorossi il momento non è dei migliori: la loro stagione era cominciata con una serie di 6 vittorie e 21 gol segnati, 3 in ciascuno dei primi tre match e 4 negli altri. Un dominio incredibile che era stato spezzato dalla sconfitta sul campo della sorprendente Spal; poi alti e bassi ma soprattutto, dopo la doppia vittoria contro Bologna e Ascoli – a cavallo di andata e ritorno – la Roma Primavera è incappata in cinque pareggi consecutivi, fermandosi contro Fiorentina, Atalanta, Lazio, Juventus e Spal. A Torino, sponda granata, Alberto De Rossi ha rischiato il sesto segno X in serie: ci è voluto un gol di Lamine Tall al 94’ minuto per evitarlo e far ripartire la Roma, che in virtù di quella vittoria è rimasta davanti ai bianconeri ma ora deve sorpassare i nerazzurri per volare direttamente alla fase finale del campionato. Non resta che vedere cosa succederà sul terreno di gioco nel big match del torneo Under 19: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente la diretta di Roma Inter Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROMA INTER PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Non sono pochi i precedenti di Roma Inter Primavera: prendendo in considerazione gli ultimi 10, possiamo anche notare che queste due squadre si sono incrociate in tre partite della fase finale del campionato, e che tutte sono state vinte dai nerazzurri. Quattro anni fa la vittoria era arrivata di misura, in una semifinale decisa dal gol di Xian Emmers; netto il successo del 2019, sempre in semifinale, timbrato da Facundo Colidio e la doppietta di Sebastiano Esposito, con due delle reti che erano arrivate su rigore. Nel 2018 invece Roma e Inter si erano scontrate nella finale del campionato Primavera, eravamo a San Siro e la sfida si era risolta ai tempi supplementari: curiosamente le due reti nei regolamentari erano arrivate nei primi 6 minuti, con Andrea Marcucci che aveva risposto a Colidio; tre minuti prima che si andasse ai rigori l’italo-argentino aveva consegnato lo scudetto all’Inter. L’ultima vittoria della Roma risale al novembre 2019, in trasferta; un 4-2 che aveva replicato l’esatto punteggio del novembre di un anno prima, con il successo interno dei giallorossi. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROMA INTER PRIMAVERA: CI SI GIOCA IL SECONDO POSTO

Roma Inter Primavera sarà diretta dal signor Mario Vigile: grande spettacolo alle ore 13:00 di sabato 22 maggio, con la partita valida per la 24^ giornata del campionato Primavera 2020-2021. Le due squadre sono le prime inseguitrici della Sampdoria: i giallorossi, reduci dalla vittoria in extremis contro il Torino, sono terzi in classifica e hanno 2 punti da recuperare alla capolista, uno ai giovani nerazzurri che stanno provando a riaprire un nuovo ciclo vincente dopo quello straordinario legato a Stefano Vecchi.

Inter che arriva dalla vittoria contro la Fiorentina; in generale entrambe le squadre devono guardarsi dalla concorrenza della Juventus, sono in lotta per entrare nella fase finale del campionato ma i giovani bianconeri potrebbero beffare entrambe. Sarà una sfida molto importante, questa diretta di Roma Inter Primavera; aspettando che si giochi, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco di Trigoria, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER PRIMAVERA

Nel 4-3-3 che Alberto De Rossi imposta per Roma Inter Primavera potrebbe esserci qualche modifica: eventualmente in attacco, nel tridente infatti potrebbero essere titolari Lamine Tall, come prima punta, e Mory Bamba che insidia i due esterni Ciervo e Podgoreanu, in un testa a testa con quotazioni molto simili. A centrocampo avremo sempre Tripi a comandare il gioco con Edoardo Bove e Milanese sulle mezzali; in difesa Ndiaye e Buttaro saranno i centrali a protezione del portiere Mastrantonio, con Tomassini e Rocchetti da terzini. Armando Madonna deve rinunciare a Casadei, rimpiazzandolo in mezzo al campo con Sangalli o Boscolo Chio; eventualmente potrebbe giocare Oristanio, come mezzala offensiva al posto di Squizzato o Wieser. Sugli esterni agiranno Zanotti e Vezzoni (occhio però a Christian Dimarco), davanti avremo Matias Fonseca e Satriano mentre in difesa agiranno Youte Kinkoue, Hoti e Sottini davanti al portiere Filip Stankovic.