DIRETTA ROMA INTER PRIMAVERA (FINALE 3-3): AGOUME PER IL PARI

Roma Inter Primavera finisce sul risultato di tre a tre al termine di una partita pirotecnica. All’ottantottesimo minuto i nerazzurri pareggiano i conti definitivamente, con Agoume che infila in porta la puntuale sponda di Gnonto con una conclusione perfetta al volo. L’arbitro concede ben cinque minuti di recupero, all’interno dei quali i meneghini, galvanizzati dal pareggio, provano persino a vincerla. Al novantunesimo ci vanno vicini con Oristanio, che coglie la traversa di testa. Poi nel finale chance per Persyn, la cui giocata dalla lunga distanza non va a buon fine: conclusione imprecisa e fuori dallo specchio della porta per il giocatore nerazzurro. Al triplice fischio finale, quindi, non c’è alcun vincitore tra Roma Inter Primavera. 3-3 e posta in palio divisa tra le due squadre. Pari tutto sommato giusto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuonoo)



BOVE IN GOL!

Roma Inter Primavera sul risultato di 3-2 quando siamo giunti a metà ripresa. I giallorossi sono andati sul due a zero con Bianda, che ha messo in rete con tutta facilità il cross di Riccardi. I capitolini, avanti di due gol, si siedono. L’Inter ringrazia e accorcia le distanze con Mulattieri, che approfitta di una disattenzione difensiva della Roma per accorciare le distanze. Al sessantesimo ecco il pareggio meneghino con Gianelli che trova la deviazione decisiva di Parodi: nulla da fare per Cardinali, 2-2. La Roma prova a scuotersi e dopo un paio di minuti si ritrova in vantaggio, con una difesa interista allo sbando che spiana la strada a Bove, il quale dalla distanza ravvicinata non può sbagliare. Ultimi venti minuti tutti da vivere tra Roma Inter Primavera: risultato apertissimo e imprevedibile. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RICCARDI SBLOCCA NEL PRIMO TEMPO!

Si chiude sul risultato live di 1-0 il primo tempo di Roma Inter Primavera, valevole per la ventiduesima giornata del campionato giovanile. Giallorossi che trovano la via del vantaggio dopo una manciata di minuti, con Riccardi che in girata sorprende Stankovic fissando l’uno a zero. La reazione dei meneghini non si fa attendere troppo: al decimo Vezzoni cerca la soluzione all’incrocio dei pali, ma il suo tentativo sfuma fuori. L’Inter insiste e nel finale di primo tempo spaventa ancora la Roma Primavera con un bel cross insidioso di Vezzoni, sul quale né Satriano né Persyn riescono ad impattare. Al quarantaquattresimo chance per Schirò, ipnotizzato da Cardinali in un a tu per tu pericoloso. Il direttore di gara assegna due minuti di recupero, all’interno dei quali non accade più nulla. 1-0 Roma all’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Comincia la diretta di Roma Inter Primavera e mentre stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni del big match della 2^ giornata, certo sarà bene anche ricordare qualche numero. Segnaliamo infatti che i giallorossi tornano a giocare in casa pur avendo ancora un turno di campionato da recuperare: per loro ecco però la sesta piazza in classifica con 31 punti. I lupacchiotti sono però risultati discontinui nel breve periodo: il loro tabellino racconta di nove successi e 4 pari, oltre che di una differenza reti sul 49:41. Altre statistiche per l’Inter primavera, che pure ha da recuperare un turno: i nerazzurri sono ora fermi alla terza piazza della graduatoria con 38 punti, messi assieme con 11 successi e cinque pari, e ci aggiungiamo un buon bilancio gol, con 42 reti fatte e solo 22 subite. Non ci resta che dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Inter Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Roma Inter Primavera ma certo è bene ora anche dare spazio al ricco storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa per la 22^giornata. Dati alla mano possiamo dunque oggi parlare di ben 20 precedenti, questi segnati dal 2012 a oggi e pure in occasione della Supercoppa primavera, campionato, Coppa Italia e Viareggio. Il bilancio che ne ricaviamo però è sorprendentemente in equilibrio, nonostante la varietà e la ricchezza dei dati a disposizione: contiamo infatti 10 successi dei giallorossi e altrettante affermazioni dei nerazzurri. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Roma e Inter primavera naturalmente risale al turno di andata del campionato primavera ancora in corso e per la precisione alla 7^ giornata. Segnaliamo dunque l’allora successo in trasferta trovato dai giallorossi col risultato di 4-2, firmato coi gol di Estrella e Simonetta: Schirò e Fonseca andarono a segno per gli avversari nerazzurri. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Roma Inter Primavera, diretta dall’arbitro Daniele Paterna, sabato 7 marzo 2020 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. Giallorossi agganciati dalla Sampdoria primavera  al quinto posto in classifica, l’ultimo rocambolesco 3-3 interno contro il Napoli primavera ha confermato la squadra di De Rossi come formazione talentuosa ma al tempo stesso capace di ritrovarsi anche in difficoltà in momenti inaspettati. Una mancanza di continuità che anche il tecnico ha spesso criticato: l’Inter primavera al terzo posto precede al momento la Roma di 3 punti e lo scontro potrà essere forse l’ultima occasione per la Roma primavera per centrare un certo salto di qualità. I nerazzurri dopo aver battuto il Genoa primavera hanno centrato il loro quinto risultato utile consecutivo, restando però a 7 punti di distanza dal Cagliari secondo che continua a correre. .

PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Roma Inter Primavera, sabato 7 marzo 2020, per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. La Roma primavera allenata da Alberto De Rossi dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Cardinali; Parodi, Santese, Bianda, Semeraro; Bove, Nigro, Sdaigui; Riccardi, Felipe Estrella, D’Orazio. L’Inter primavera guidata in panchina da Armando Madonna partirà con un 3-5-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Pozzer; Moretti, Kinkoue, Ntube; Persyn, Attys, Schirò, Vezzoni;  Gnonto; Mulattieri, Fonseca.