DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO FINALE 2-4): TRIPLICE FISCHIO!
La diretta di Roma Inter si conclude con un risultato finale di 2-4 a favore della squadra nerazzurra. La gara è stata caratterizzata da una prestazione eccezionale da parte di Thuram, autore di una doppietta che ha contribuito significativamente al successo dell’Inter.
Nonostante la determinazione della Roma e alcuni tentativi di rimonta, l’Inter è stata in grado di difendere il proprio vantaggio e assicurarsi i tre punti. L’inserimento di Baldanzi nella fase finale del match ha creato alcune opportunità per la Roma, ma la capolista ha saputo gestire con sicurezza la situazione difensiva per assicurarsi la vittoria. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO LIVE 2-2): THURAM!
La ripresa della diretta di Roma Inter inizia con un ritmo frenetico e colpi di scena emozionanti. I giallorossi riescono a ribaltare il punteggio grazie a un gol di Stephan El Shaarawy. Il giocatore italiano sfrutta al meglio un’occasione offertagli da Darmian e trova la rete che porta la Roma in vantaggio per la prima volta nella partita. La combinazione tra i due giocatori è precisa e il tiro di El Shaarawy si infila in rete, deliziando i tifosi presenti.
Tuttavia, l’Inter risponde prontamente con un’autentica perla da parte di Marcus Thuram. Il giocatore, servito da Darmian con un pallone teso, effettua un tiro di prima intenzione che si rivela imparabile per il portiere avversario. Il gol di Thuram riporta il punteggio in parità, fissando il risultato sul 2-2. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO LIVE 2-1): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Roma Inter si chiude con un estremamente equilibrato e combattuto 1-1. Dopo il vantaggio iniziale dell’Inter con Acerbi su calcio d’angolo, la Roma riesce a rispondere grazie a Gianluca Mancini. L’azione che ha portato al pareggio giallorosso è scaturita da un calcio di punizione di Lorenzo Pellegrini. Mancini si è inserito perfettamente nell’area avversaria e, con un preciso colpo di testa, ha superato il portiere interista Sommer, riportando il risultato in parità.
Il gol di Acerbi invece, sembra quantomeno dubbio per la posizione di Thuram, ma l’arbitro Guida ha comunque decretato il gol valido. Vedremo se ci saranno altri episodi dubbi oppure se una delle due squadre riuscirà a dire la sua con una zampata dei propri attaccanti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO LIVE 0-1): SPETTACOLO
Nei primi venti minuti della diretta di Roma e Inter, disputata sotto la pioggia dell’Olimpico, si è assistito a un match intenso con occasioni da gol da entrambe le squadre. I giallorossi sono stati vicini al vantaggio quando El Shaarawy è stato servito dentro l’area piccola da Pellegrini. Il suo bel tiro al giro è stato però intercettato da Sommer con una parata efficace.
Dall’altra parte, l’Inter ha faticato a trovare spazi per affacciarsi con pericolosità. Bisogna però fare attenzione a Pavard che su calcio d’angolo ha dato molto fastidio a Rui Patricio su un bel cross teso di Dimarco. Attenzione dunque a cantare vittoria perché i nerazzurri possono colpire in qualsiasi circostanza, devono semplicemente accendersi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo, tutto è pronto per la diretta di Roma Inter, un big-match stuzzicante per entrambe le squadre. La Roma cerca conferme al trend recente che ha portato 9 punti nelle prime tre partite sotto la gestione di Daniele De Rossi, ma tutte contro squadre di livello medio-basso; l’Inter invece arriva da quattro sfide di lusso consecutive vinte fra Supercoppa Italiana (Lazio e Napoli) e campionato (Fiorentina e Juventus), per cui cerca la cinquina per confermarsi devastante per le rivali e per provare una vera e propria fuga.
I temi sono tantissimi, anche pensando a un incrocio particolare per entrambi gli allenatori – anche se in realtà Simone Inzaghi è squalificato, ci sarà il suo vice in panchina. Leggiamo allora le formazioni ufficiali, poi via alla diretta di Roma Inter! ROMA (4-3-3): 1 Rui Patricio; 2 Karsdorp, 23 Mancini, 3 Huijsen, 69 Angeliño; 4 Cristante, 16 Paredes, 7 Pellegrini; 21 Dybala, 90 Lukaku, 92 El Shaarawy. A disposizione: 63 Boer, 99 Svilar, 6 Smalling, 14 Llorente, 17 Azmoun, 19 Celik, 20 Renato Sanches, 22 Aouar, 35 Baldanzi, 37 Spinazzola, 43 Kristensen, 52 Bove, 59 Zalewski, 67 Joao Costa. Allenatore: Daniele De Rossi. INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 41 Akinsanmiro, 70 Sanchez. Allenatore: Massimiliano Farris. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ROMA INTER STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Inter non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video di Roma Inter, eventualmente anche tramite un televisore, a patto evidentemente che sia dotato di una connessione Internet.
TESTA A TESTA
Impossibile riassumere in poche righe la storia che ci accompagna verso la diretta di Roma Inter, partita che ha scritto pagine indimenticabili, specie negli anni in cui Daniele De Rossi era in campo. Gli scudetto andarono tutti ai nerazzurri in quell’epoca, con i giallorossi spesso secondi e comunque capaci di togliersi belle soddisfazioni, soprattutto nelle Coppe nazionali. Il bilancio complessivo del duello in Serie A parla di 50 vittorie esatte per la Roma, 54 pareggi e 77 vittorie per l’Inter, che quindi può contare su un vantaggio abbastanza solido.
Soprattutto è la storia recente a sorridere ai nerazzurri, che hanno vinto ben sei degli ultimi sette confronti, con l’unica eccezione del ko casalingo per 1-2 del 1° ottobre 2022. Di recente alla Roma non basta nemmeno il fattore campo contro l’Inter: negli ultimi due campionati, all’Olimpico i nerazzurri si sono imposti con un perentorio 0-3 sabato 4 dicembre 2021 e poi di nuovo sabato 6 maggio 2023, in quel caso per 0-2. L’ultimo pareggio è il 2-2 di domenica 10 gennaio 2021 in casa Roma, mentre i giallorossi davanti al pubblico amico non vincono addirittura dal 2-1 del 2 ottobre 2016. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECCO IL BIG-MATCH
Roma Inter, in diretta naturalmente dallo stadio Olimpico della capitale con fischio d’inizio alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 10 febbraio 2024, sarà sicuramente il piatto forte per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. Non servirebbero nemmeno presentazioni particolari quando ci si appresta a vivere la diretta di Roma Inter, ma possiamo evidenziare alcuni temi. Ad esempio, i giallorossi di Daniele De Rossi arrivano da tre vittorie consecutive sotto la gestione del nuovo allenatore, con il 4-0 contro il Cagliari che è stato molto convincente anche in termini di prestazione, ma dopo un inizio tutto sommato soft adesso arriva il primo esame tosto per capire se la Roma sia davvero rinata dopo l’addio di José Mourinho.
Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi completerà il suo ciclo di cinque partite consecutive (Supercoppa compresa) sempre contro altre big del calcio italiano: finora per i nerazzurri c’è la perfezione, cioè quattro vittorie su quattro e sempre a porta imbattuta, ma soprattutto con il successo contro la Juventus adesso c’è anche il primo vero allungo in vetta alla classifica, che potrebbe assumere i contorni di una vera e propria fuga se l’Inter completasse questa cinquina espugnando anche l’Olimpico “vendicando” lo Special One. Ecco perché siamo davvero curiosi di scoprire quale sarà il verdetto della diretta di Roma Inter…
PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER
Scopriamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Roma Inter. Con Daniele De Rossi il modulo di riferimento è diventato il 4-3-3, che oggi dovrebbe vedere questi undici titolari: Rui Patricio in porta, protetto dai quattro difensori Karsdorp, Mancini, Llorente e Angelino; a centrocampo invece dovremmo vedere Cristante, Paredes in cabina di regia e capitan Pellegrini; infine, nel tridente d’attacco della Roma sono certe le maglie per Dybala e per il grande ex Lukaku, dovrebbe esserci anche El Shaarawy, a meno di passare al 4-3-2-1 che porterebbe Pellegrini sulla trequarti con l’inserimento di Bove a discapito del Faraone.
Nessun dubbio tattico invece per Simone Inzaghi e per una Inter che ormai va alla perfezione con il modulo 3-5-2 del proprio allenatore. Anche per quanto riguarda i nomi degli interpreti dal primo minuto dovrebbe essere tutto chiaro, a partire da una difesa con Pavard, Acerbi e Bastoni davanti al portiere Sommer; a centrocampo ecco a destra l’unico vero ballottaggio fra Darmian e Dumfries, per il resto ecco Barella, il regista Calhanoglu, l’ex Mkhitaryan e Dimarco per completare il reparto a cinque. Nessun dubbio invece davanti, perché la coppia d’attacco sarà formata da capitan Lautaro Martinez e Thuram.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine diamo uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Roma Inter in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede favoriti gli ospiti nerazzurri. Di conseguenza, il segno 2 è quotato a 1,87, mentre poi si sale a quota 3,45 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,25 volte la posta in palio sul segno 1, qualora fosse la Roma a vincere oggi pomeriggio.