DIRETTA ROMA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)
Roma Inter Primavera 3-1: i giovani giallorossi vincono la partita valida per la 7^ giornata nel campionato 1, e continuano dunque la loro marcia in alta classifica portandosi a quota 14 punti. Nel secondo tempo l’Inter Primavera ha una scossa, e con il suo difensore centrale Alessandro Fontanarosa accorcia il risultato: potrebbe essere il momento giusto per andare a pareggiare sfruttando un’inerzia eventualmente spostata dal lato nerazzurro del campo, invece la Roma Primavera mantiene i nervi saldi e colpisce per la terza volta nel match, con la doppietta personale di Antonio Satriano che arriva all’ora di gioco.
A quel punto Cristian Chivu toglie Bonavita e Andersen mandando sul terreno di gioco Grygar e Martini (in precedenza per i giallorossi era entrato Pisilli in luogo di Pagano); per l’Inter Primavera però le cose non cambiano, arriva così la quarta sconfitta in sette partite e soprattutto le vittoria sono ancora zero, adesso per gli uomini di Chivu la classifica inizia davvero a farsi preoccupante e ci sarà bisogno di una decisa sterzata… (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO
Roma Inter Primavera 2-0: il primo tempo della partita valida per la 7^ giornata del campionato 1 sorride totalmente ai giovani giallorossi, che nello spazio di tre minuti a cavallo della mezz’ora trovano i due gol che per il momento decidono. Al 29’ minuto a sbloccare è Antonio Satriano; al 32’ invece il raddoppio lo firma Claudio Cassano, giocatore che in questo periodo si sta rivelando un fiore all’occhiello per la squadra allenata da Federico Guidi.
Dunque, una vittoria che sarebbe preziosa per la Roma Primavera, che in questo momento sarebbe a quota 14 punti nella classifica del campionato potendo continuare a sognare la vetta, almeno nel breve periodo; per l’Inter prosegue invece un torneo da incubo, ricordiamo infatti che la squadra di Cristian Chivu non ha ancora vinto una singola partita e questa sarebbe la quarta sconfitta a fronte di appena tre pareggi. Vedremo però quello che succederà tra poco quando inizierà il secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Inter Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: la partita dunque è un appuntamento in chiaro come del resto sarà tutta la stagione dedicata al campionato Primavera 1, per assistere al match dovrete sintonizzarvi sul canale 60 del digitale terrestre. L’alternativa riguarda come sempre la diretta streaming video, che senza costi aggiuntivi viene fornita da questa stessa emittente: basterà quindi dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito www.sportitalia.com.
ROMA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Inizierà fra pochissimi minuti Roma Inter Primavera, noi allora andiamo a curiosare nella storia recente di questa partita, che è senza ombra di dubbio tra le più significative del calcio italiano anche a livello giovanile. Si contano per la precisione da venerdì 2 novembre 2018 in poi gli ultimi dieci precedenti di Roma Inter Primavera, con un bilancio complessivo che sorride ai nerazzurri in virtù di cinque vittorie per l’Inter, due pareggi e tre successi invece per la Roma, anche se i giallorossi in casa non vincono proprio dal già citato 2 novembre 2018.
Nello scorso campionato 2021-2022 della Primavera 1 ci furono un pareggio e una vittoria della Roma nelle due partite della stagione regolare, ma poi l’Inter ha colto una vittoria fondamentale martedì 31 maggio scorso, cioè il successo per 2-1 ai tempi supplementari nella finale scudetto che ha dato il tricolore ai nerazzurri. Adesso però basta pensare al passato, anche se recente: parola al campo per la diretta di Roma Inter Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ROMA INTER PRIMAVERA: SUPER SFIDA!
Roma Inter, in diretta domenica 9 ottobre 2022 alle ore 11.00 presso lo Stadio delle Tre Fontane di Roma, sarà una sfida valida per la settima giornata del campionato Primavera 1. Il big match di giornata vede di fronte due squadre reduci da momenti totalmente diversi: i giallorossi in striscia positiva, il Biscione in grandissima difficoltà.
La Roma ha raccolto 11 punti in sei giornate, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Come dicevamo, la Lupa ha raccolto due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro uscite. Nell’ultimo turno è arrivato il 2-2 esterno contro l’Empoli. Inter in grande apnea: i nerazzurri hanno raccolto 3 punti, frutto di tre pareggi e tre sconfitte. La formazione di Chivu non ha ancora vinto fin qui: nell’ultimo turno è arrivato solo un 1-1 contro l’Atalanta.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER PRIMAVERA
Andiamo a conoscere le probabili formazioni della diretta Roma Inter Primavera, in programma tra pochi minuti. Iniziamo la nostra analisi dai padroni di casa, schierati da mister Guidi con il 3-4-3: Baldi, Chesti, Keramitsis, Oliveras, Tahirovic, Missori, Faticanti, Satriano, Cherubini, Pisilli, Cassano. Passiamo adesso al Biscione, anche Chivu opta per il 3-4-3: Calligaris, Fontanarosa, Guercio, Pelamatti, Martini, Biral, Bonavita, Kamatè, Dervishi, Esposito, Owusu.