DIRETTA ROMA JUVENTUS FEMMINILE (FINALE 2-1) LA DECIDE THOMAS!

Finale di partita tutto di marca giallorossa, con la Juventus che paga gli infortuni che hanno privato la squadra bianconera dei pezzi pregiati nel corso del secondo tempo. Roma già vicinissima al vantaggio al 29′ con un salvataggio di Sembrant sulla linea su deviazione di Serturin. Le giallorosse capiscono che il momento è propizio e trovano il gol partita al 43′: a 2′ dal novantesimo segna Thomas, che ribadisce in rete una respinta di Giuliani sull’ennesima conclusione di Serturini. Roma che si prende dunque il vantaggio in vista del ritorno e infligge alla Juventus la prima sconfitta stagionale tra i confini nazionali. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ROMA JUVENTUS FEMMINILE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Juventus femminile sarà garantita sui canali di Sky Sport, che detengono l’esclusiva per la fase cruciale della Coppa Italia femminile, arrivata ormai alla final four. Sarà dunque una visione riservata ai soli abbonati, che però in compenso avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.



PARI HURTIG, MA LA JUVE PERDE I PEZZI

La Juventus inizia il secondo tempo con una sostituzione, con Bonansea che prende il posto di Maria Alves. E al 4′ le bianconere trovano già il pareggio: a segno Hurtig che sfrutta un assist d’oro proprio di Bonansea, mentre al 10′ deve arrendersi Andreassa, che aveva lamentato un problema fisico già nel primo tempo, sostituita da Manuela Giugliano. Al 12′ grande salvataggio di Erzen che salva la porta della Roma, poi anche Barbara Bonansea deve alzare bandiera bianca, infortunata: al suo posto entra Zamanian. Al 17′ Caruso non approfitta di poco di un pasticcio tra Ceasar e Linari, ma la Juve perde i pezzi con Girelli che al 25′ chiama la terza sostituzione forzata: Rita Guarino deve inserire Staskov, con Lundorf che contestualmente prende il posto di Caruso. (agg. di Fabio Belli)



LE GIALLOROSSE CONTROLLANO

Qualche problema per la brasiliana Andressa che riesce comunque a rientrare in campo dopo le cure dei sanitari. La Roma riesce comunque a tenere bassi i ritmi e a gestire con una certa sicurezza in vantaggio, al 39′ una punizione di Caruso della trequarti viene disinnescata dalla tempestiva uscita di Ceasar. Non si chiude una combinazione tra Cernoia e Maria Alves, la Juventus prova a forzare entro la fine del primo tempo ma la Roma non rischia praticamente nulla e il primo tempo si chiude allo stadio Tre Fontane con le giallorosse avanti di misura sulle bianconere. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO SERTURINI!

Partenza fulminante della Roma che sblocca il risultato dopo appena 2′: appoggio in area di Andresa per Serturini che piazza subito la stoccata dell’1-0. All’8′ giallorosse ancora pericolose, cross di Thomas deviato che finisce di nuovo nella disponibilità di Serturini, che da buona posizione calcia però sopra la traversa. La prima occasione juventina arriva al 16′ con Girelli che tenta una conclusione che si trasforma in un assist per Pedersen, che vede il suo diagonale finire d’un soffio a lato. Al 25′ prima ammonizione della partita per la bianconera Caruso, che ha fermato irregolarmente Bernauer. Queste le formazioni schierate dal 1′ dalle due allenatrici. ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Erzen, Swaby, Linari, Soffia; Giugliano, Bernauer; Thomas, Andressa, Serturini; Lazaro. A disp.: Baldi, Pipitone, Corrado, Pettenuzzo, Battistini, Ciccotti, Severini, Corelli, Massa, Bonfantini, Banusic. All.: Elisabetta Bavagnoli. JUVENTUS (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Salvai, Sembrant, Boattin; Caruso, Pedersen, Cernoia; Maria Alves, Girelli, Hurtig. A disp.: Bacic, Giordano, Lundorf, Caiazzo, Rosucci, Galli, Zamanian, Staskova, Bonansea. All.: Rita Guarino. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Roma Juventus, semifinale di andata della Coppa Italia femminile: prima di dare la parola al campo, andiamo a ricordare come le due squadre sono arrivate fino a qui. Partiamo allora dalle giallorosse, che pure hanno avuto accesso al tabellone del torneo dalla fase a girone: qui la Roma ha concluso da prima il gruppo H, davanti a Roma CF e Tavagnacco. Approdando ai quarti le capitoline hanno poi avuto la meglio sulla Florentia, battuta con un risultato amplissimo, tra andata e ritorno, di 10-1: e oggi le ragazze di Bavaglioli si giocheranno il tutto per tutto con la Juventus. Cammino poi netto anche per le bianconere, che poi sono anche campionesse in carica. La Juventus infatti è approdata al tabellone 2020-21 della Coppa direttamente ai gironi e inserita nel gruppo E ha agilmente avuto la meglio di Pink Sport time e il Pomigliano. Ai quarti le piemontesi hanno poi battuto l’Empoli, superato col risultato complessivo di 10-4, e oggi sono pronte a fare nuove scintille per le semifinali. Diamo la parola al campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ROMA JUVENTUS FEMMINILE: LO STORICO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Roma Juventus femminile, semifinale di andata della Coppa Italia, ci pare doveroso dare un occhio anche al ricco storico che le due squadre vantano. Dati alla mano possiamo oggi contro ben cinque precedenti ufficiali, questi segnati dal 2018 a oggi e per il primo campionato nazionale come per la Supercoppa 2021, che a gennaio le ha viste impegnate nelle semifinali (trofeo vinto poi dalle bianconere contro la fiorentina. Nel complesso contiamo ben 5 successi per le piemontesi e dunque di fatto la Roma non è mai riuscita a strappare neanche un pareggio contro le bianconere, ma chissà che i tempi siano maturi. Va pure aggiunto che nella stagione in corso, le due squadre si sono pure affrontate nel turno di andata del campionato di Serie A, lo scorso 12 dicembre: anche allora fu vittoria delle piemontesi col risultato di 4-1. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ROMA JUVENTUS FEMMINILE: GRANDE SPETTACOLO!

Roma Juventus, in diretta sabato 13 marzio 2021 alle ore 12.30 presso il campo Tre Fontane di Roma, sarà una sfida valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia femminile. Sfida tra big nell’ultimo step che porterà una delle due compagini a giocarsi la finalissima della competizione. La Roma arriva all’appuntamento dopo aver interrotto un momento positivo, perdendo a Verona e interrompendo così la rincorsa alle prime tre posizioni del massimo campionato femminile. La Juventus sembra anche in questa stagione la dominatrice incontrastata della scena, con 15 vittorie su 15 ottenute in campionato e 6 punti di vantaggio sul Milan secondo della classe: l’unico passo falso delle bianconere in questa stagione è stato finora il ko in Champions League contro le supercampionesse del Lione. Occhio però al precedente: lo scorso 6 gennaio Juventus e Roma si sono già trovate di fronte nella semifinale di Supercoppa femminile e il match è terminato in pareggio durante i tempi regolamentari, con le bianconere che hanno avuto la meglio solo ai tempi supplementari con un gol di Girelli.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS FEMMINILE

Le probabili formazioni della sfida tra Roma e Juventus femminile allo stadio Tre Fontane. Le padrone di casa allenate da Elisabetta Bavagnoli scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Ciccotti; Thomas, Torres, Serturini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Rita Guarino con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Bacic; Hyyrynen, Salvai, Sembrant, Boattin; Caruso, Galli, Rosucci; Bonansea, Girelli, Hurtig.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Roma e Juventus femminile, le quote del bookmaker Snai fissano a 5.50 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.25 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.55 volte la posta scommessa.