DIRETTA ROMA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0)

Roma Juventus Primavera 3-0: vittoria netta dei giovani giallorossi nella 27^ giornata del campionato 1, un successo che permette alla squadra allenata da Alberto De Rossi di avvicinare sensibilmente il primo posto nella stagione regolare mentre impedisce ai bianconeri di blindare la qualificazione ai playoff, ancora ampiamente in discussione. Oggi il grande protagonista della partita è stato Corentin Louakima: il difensore della Roma Primavera ha infatti timbrato una inusuale doppietta all’inizio del secondo tempo, andando a segno al 51’ e al 57’ minuto e condizionando ampiamente il match.



Dopo le due reti del francese, la Roma Primavera ha definitivamente chiuso i conti con la terza marcatura, questa volta a firma Luigi Cherubini; per la Juventus si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella incredibile (in casa) contro un Verona che era stato dominato per 90 minuti, oggi invece al Tre Fontante si è vista tutta la differenza tra le due squadre con una Roma che non ha avuto particolari problemi nello sbarazzarsi dei giovani bianconeri, che tra poco affronteranno il sogno Youth League. (agg. di Claudio Franceschini)



ROMA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Roma Juventus Primavera sta per cominciare e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa giallorossi si tratta di una stagione ottima, essendo la capolista: 52 punti in classifica per la Roma Primavera dopo 26 partite giocate, con un bilancio di quindici vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. Anche la differenza reti dei capitolini è di conseguenza positiva (+19), grazie a 46 gol segnati a fronte dei 27 incassati.



Per quanto riguarda invece gli ospiti bianconeri si tratta di una stagione buona, ma non eccezionale: la Juventus Primavera ha infatti in classifica 43 punti grazie a tredici vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte su ventisei incontri disputati, con 48 gol segnati a fronte dei 36 subiti, per una differenza reti pari a +12. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Roma Juventus Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROMA JUVENTUS PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Juventus Primavera sarà disponibile in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, trasmettendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.

ROMA JUVENTUS PRIMAVERA: VOGLIA DI RISCATTO

Roma Juventus Primavera, in diretta domenica 10 aprile alle ore 11:00, è valida per la ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. I giallorossi sono reduci dalla pesante sconfitta subita in casa del Bologna, con gli emiliani che si sono imposti con un netto 3-0. La squadra allenata da Alberto De Rossi è rimasta comunque al comando della classifica, grazie all’ampio margine accumulato sulle inseguitrici.

La Juventus arriva alla sfida contro la Roma, dopo la sconfitta casalinga subita contro il Verona, partita terminata con il punteggio di 1-2. La compagine di Andrea Bonatti, ha interrotto la serie di due vittorie consecutive, rimanendo comunque in zona playoff. I bianconeri occupano infatti la quinta posizione in classifica con 43 punti. La partita di andata, disputata a novembre si è chiusa in parità, con il risultato finale di 2-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA JUVENTUS PRIMAVERA

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Roma Juventus Primavera, le quali scenderanno in campo nella gara valevole per la diciottesima giornata del campionato Primavera 1. L’allenatore giallorosso, Alberto De Rossi, dovrebbe schierare i suoi ragazzi con il modulo 3-4-1-2. Questa la probabile formazione titolare della Roma Primavera: Mastrantonio; Tripi, Falasca, Ndiaye, Rocchetti; Pagano, Di Bartolo, Louakima; Faticanti, Cassano, Satriano.

Andrea Bonatti, tecnico dei bianconeri, dovrebbe schierare i suoi ragazzi con il modulo 4-3-3. Ecco la probabile formazione titolare della Juventus, la quale dovrebbe scendere in campo nella trasferta che disputerà in casa della Roma Primavera: Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic, Rouhi; Mulazzi, Bonetti, Turicchia, Iling; Mbangula, Chibozo.