DIRETTA ROMA KOSICE (RISULTATO FINALE 1-1): BUONA PROVA DEI GIOVANI GIALLOROSSI
Finale di partita con la Roma che trova il gol del pareggio al 40′ del secondo tempo: azione sulla sinistra, con un passaggio orizzontale per Graziani su cui Pisilli lascia passare il pallone. Graziani, con un rapido tocco, serve il numero 61 davanti alla porta, che conclude con successo, segnando il gol del pareggio per i giallorossi. Roma un po’ in difficoltà nel secondo tempo ma una formazione molto rimaneggiata non ha permesso a De Rossi di avere riferimenti molto circostanziati: buone indicazioni per il tecnico giallorosso dai tanti giovani in campo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ROMA KOSICE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Kosice non sarà disponibile, ma questa amichevole della squadra giallorossa sarà comunque accessibile: a trasmetterla infatti è la piattaforma DAZN, di conseguenza vi dovrete armare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone perché il servizio sarà quello della diretta streaming video, sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento e possiamo ricordare che DAZN è attivabile anche su dispositivi che ne consentano l’utilizzo, tra questi anche PlayStation e Xbox.
ERRORE DI DARBOE
Tre cambi nella Roma all’intervallo: entrano Zalewski, Pisilli e Ryan al posto di Joao Costa, Bove e Svilar. Subito tiro di Baldanzi ribattuto dalla difesa ma a passare in vantaggio è il Kosice: errore di Darboe che consegna il pallone a Fasko, facile assist per Takac che insacca l’1-0. Al quarto d’ora Darboe prova a farsi perdonare ma la sua conclusione non trova il varco giusto, quindi al 17′ su corner di Le Fée l’azione si spegne su tentativo di affondo in area di Zalewski. (agg. di Fabio Belli)
SANGARE ATTENTO
Alla mezz’ora, Le Fée si esibisce in un bel gioco di prima, lanciando Baldanzi in campo aperto. Tuttavia, il suo assist per Solbakken è impreciso, permettendo al Kosice di liberare. Al 40′, Angelino serve un’altra palla bassa e tesa al centro, che, dopo un rimpallo di Bove, arriva a Solbakken. Quest’ultimo viene anticipato e commette fallo. Poco prima dell’intervallo, il Kosice si rende pericoloso, ma una perfetta diagonale di Sangare sventa l’azione, anticipando un compagno di Fasko dopo che quest’ultimo aveva giocato il pallone all’indietro. (agg. di Fabio Belli)
LE FÈE PROPOSITIVO!
Primi 10′ del primo tempo con la Roma che fa la partita ma le iniziative di Le Fée e Joao Costa non hanno fortuna. Al quarto d’ora nuova invenzione di Le Fée per Angelino che viene però chiuso al momento del cross, poi al 22′ Bove approfitta di una esitazione della difesa del Kosice e Joao Costa trova la sponda per Solbakken, che vede però ribattuto dalla difesa il suo tiro. Roma che gestisce bene il gioco ma trova pochi spazi per la conclusione in questo primo quarto di gara. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sta finalmente per cominciare la diretta di Roma Kosice, volendo aggiungere qualche informazione utile a questa amichevole possiamo dire che nel corso della sua storia la Roma ha giocato otto partite contro squadre slovacche, ha anche subito due sconfitte dallo Spartak Trnava e come bilancio generale ha due vittorie, tre pareggi e tre ko. Curiosamente due di queste partite sono arrivate proprio contro il vecchio Kosice, di cui abbiamo parlato: erano i preliminari di Europa League nel 2009-2010 e la Roma aveva iniziato la stagione con Luciano Spalletti, che poi sarebbe stato sostituito, dopo la seconda giornata di Serie A, da Claudio Ranieri.
I giallorossi avevano pareggiato 3-3 a Kosice con i gol di Francesco Totti (doppietta) e Jérémy Ménez ma al ritorno all’Olimpico avevano dominato: addirittura 7-1 con tripletta di Totti e gol di Stefano Guberti, Alessio Cerci, Ménez e John Arne Riise. Adesso ovviamente il contesto è diverso ma sarà comunque interessante scoprire quello che succederà in questa amichevole, dunque mettiamoci comodi e lasciamo parlare il campo perché ci siamo davvero, la diretta di Roma Kosice sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA KOSICE: LA STORIA
È interessante parlare, nella diretta di Roma Kosice, della squadra slovacca: si potrebbe confondere con il VSS Kosice che però è una società diversa, che oggi non esiste più avendo dichiarato fallimento nel 2017. Quel Kosice era stato il primo club della Slovacchia a raggiungere la fase a gironi di Champions League; aveva incrociato anche la Juventus e il Manchester United, e purtroppo la trasferta ad Old Trafford era risultata fatale al ventunenne centrocampista Milan Cvirk, morto nel corso di un incidente stradale. Il Kosice aveva perso tutte le partite (anche il Feyenoord era un avversario nel gruppo B) segnando solo due gol, tra l’altro entrambi al Delle Alpi contro la Juventus.
I bianconeri avevano comunque vinto 3-2 e si erano classificati al secondo posto del girone, sconfitti a Rotterdam e Manchester; come detto poi quella vecchia versione del Kosice è fallita e nel 2018 è nato il nuovo club, che fino a questo momento non è mai riuscito a giocare in Europa e, di conseguenza, nel corso della sua breve storia non ha ancora affrontato una squadra di un altro Paese, ovviamente in contesti ufficiali. Anche per questo dunque l’amichevole di oggi contro la Roma potrà essere interessante per i tifosi della società slovacca… (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA KOSICE: UN ALTRO TEST PER DE ROSSI!
Seconda amichevole estiva per Daniele De Rossi e i suoi ragazzi: lunedì 22 luglio alle ore 19:30 si gioca la diretta di Roma Kosice, siamo in casa della squadra slovacca e dunque possiamo dire che la preparazione della Roma assuma un respiro internazionale, dopo aver assistito alla prima amichevole-derby contro il Latina. I giallorossi non hanno steccato, battendo i pontini per 6-1: una vittoria netta, attesa ma non scontata nel punteggio visto che comunque il Latina gioca in Serie C e rappresentava un test importante.
Ora se vogliamo la Roma alza la posta anche perché gioca in trasferta, e naturalmente sugli spalti il pubblico parteggerà tutto per il Kosice, ma chiaramente non è il risultato quello che conta e soprattutto i capitolini sono ancora senza i vari nazionali, che si uniranno solo nella seconda parte della preparazione. Aspettiamo la diretta di Roma Kosice e nel frattempo possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte di De Rossi, andando ad analizzare le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA KOSICE
Senza i nazionali De Rossi, nella diretta Roma Kosice, darà spazio ai giocatori giovani, che arrivano dal percorso della Primavera e cercano un posto in prima squadra: potrebbe esserci davvero per alcuni di loro, tra questi certamente possiamo citare Luigi Cherubini, Riccardo Pagano e Nicolò Pisilli che hanno fatto benissimo nella passata stagione. Per quanto riguarda le stelle, Paulo Dybala rappresenta oggi il miglior giocatore che la Roma possa schierare in amichevole; andranno poi valutati alcuni elementi come Chris Smalling, per adesso aggregato al raduno ma che potrebbe sempre partire.
Ci sarà anche Svilar, che anche quest’anno sarà il portiere titolare avendo fatto benissimo nella passata stagione, e poi Ola Solbakken; chi invece non è stato aggregato al raduno della Roma è Rick Karsdorp, che già ai tempi era stato messo fuori rosa da José Mourinho, salvo poi essere reintegrato, e adesso con questa esclusione resta fuori dal progetto e attende una sistemazione per l’anno che verrà. Il modulo giallorosso per Roma Kosice dovrebbe comunque essere il 4-3-3, ma De Rossi può giocare anche con un 4-2-3-1.