DIRETTA ROMA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): BERTINI LA PAREGGIA

Si chiude sul risultato di 1-1 la diretta di Roma Lazio Primavera. Al sessantaquattresimo la formazione biancoceleste riacciuffa il pareggio grazie a Bertini, che si inserisce coi tempi giusti e insacca alle spalle del portiere romanista. Quattro minuti dopo opportunità sul fronte opposto, con Peruzzi che respinge coi pugni e lascia palla a Pdgoreanu che però spedisce sopra la traversa. Calano i ritmi ma non le emozioni. La Lazio Primavera ricorre ad un cambio inserendo Nimmermeer al posto di Castigliani. Al minuto ottantadue si accende Moro, che avanza sul fondo e lascia partire un cross velenoso rasoterra su cui nessun compagno riesce ad intervenire. Poco dopo chance per Czyz dalla distanza ravvicinata: la difesa romanista devia. Finale non particolarmente vibrante nonostante i sei minuti di recupero. Roma Lazio Primavera si dividono la posta in palio nel derby capitolino. A Bove risponde Bertini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BOVE LA SBLOCCA

Secondo tempo in diretta di Roma Lazio Primavera. Abbiamo superato la prima ora di gioco e il risultato live è di 1-0 per i giallorossi. Ritmi sempre alti nel derby capitolino, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. A sbloccare l’incontro però è la squadra giallorossa che passa in vantaggio attorno al cinquantaquattresimo. Da dietro parte un lancio lunghissimo diretto ad Afena-Gyan, che protegge bene palla e confeziona un assist al bacio per l’accorrente Bove. Il compagno si inserisce coi tempi giusti e anche se non colpisce benissimo sorprende Peruzzi, infilando il pallone in fondo al sacco. Roma Primavera in vantaggio e tutto da rifare per la truppa biancoceleste, ora costretta a rincorrere per rimettere il tabellino equilibrio. Gara ancora lunga, vedremo se la Lazio riuscirà ad entrare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



INTERVALLO

Roma Lazio Primavera 0-0: il risultato è questo per il derby capitolino del Campionato Primavera 1 che è ormai giunto all’intervallo. Nel primo tempo di Roma Lazio Primavera dunque abbiamo visto un ottimo inizio da parte dei biancocelesti, che si sono resi pericolosi per due volte nei primi dieci minuti, poi man mano è cresciuta la Roma, che ha cominciato anche a rendersi insidiosa dalle parti della porta dei cugini della Lazio. In particolare una grande occasione arriva al 25′, quando Bove con un colpo di testa su cross di Ciervo chiama Peruzzi a una strepitosa parata d’istinto. La Lazio comunque non demorde e di conseguenza la partita resta piacevole. Al 40′ Roma ancora pericolosa con Gyan che sfiora l’incrocio dei pali, due minuti più tardi rispondono i biancocelesti, che con un colpo di testa di Franco da distanza ravvicinata e schiacciato a terra impegnano severamente Mastrantonio, estremo difensore della Roma. Finale pirotecnico ma senza gol: al 44′ il giallorosso Gyan colpisce male da pochi metri e manda alto, subito dopo è la Lazio a sfiorare il vantaggio con Moro, chiuso però da Morichelli al momento decisivo. Manca solo il gol: cosa succederà nel secondo tempo di Roma Lazio Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ROMA LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Lazio Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

DIRETTA ROMA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Roma Lazio primavera, bella sfida per la 20^ giornata di campionato: prima di udire il fischio d’inizio del derby, approfittiamone per leggere qualche dato interessante fin qui segnato. Cominciamo dai giallorossi, che li ricordiamo come seconda forza del campionato: la Lupa ha fin quo realizzato 10 successi e sei pareggi, recuperando 36 punti. Aggiungiamo per la Roma primavera un bilancio gol positivo, tra i migliori del campionato: su 37 reti fatte sono state 18 quelle subite. Altro genere di numeri per la Lazio primavera, che lotta in zona rossa: per le aquile solo la 14^ piazza, con appena 15 punti e un tabellino che ci racconta di soli 3 successi e sei pareggi, ottenuto in 18 incontri vissuti. Ci aggiungiamo un bilancio reti negativo per i biancocelesti, segnato sul 26:43. Ora diamo la parola al campo, Roma Lazio primavera comincia!. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ROMA LAZIO PRIMAVERA: STORICO

Pur impazienti di dare il via alla diretta di Roma Lazio primavera, atteso derby per la 20^ giornata di campionato, ci pare importante anche esaminare da vicino la ricca tradizione di questa stracittadina nella categoria giovanile. Dati alla mano possiamo dunque raccontare di ben 31 precedenti ufficiali, questi segnati dal 2006 oggi e pure occorsi per il campionato nazionale come in Coppa (finale nel 2015, vinta dai biancocelesti): nel complesso però vi è grande equilibrio nel bilancio, con 11 successi della Lupa e 12 vittorie per gli aquilotti, con anche otto pareggi recuperati. Va dunque ricordato che naturalmente l’ultimo testa a testa occorso tra Roma e Lazio primavera risale al turno di andata del campionato 2020-21 e dunque solo alla quinta giornata, disputata a fine ottobre. Allora il gran derby vide il netto trionfo dei giallorossi col risultato di 4-0, ottenuto con i gol di Providence, Milanese, Tripi e Ciervo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ROMA LAZIO PRIMAVERA: ALTA TENDIONI E GRANDE FASCINO!

Roma Lazio, in diretta sabato 24 aprile 2021 alle ore 13.00 presso lo stadio Tre Fontane, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Appuntamento sempre molto sentito quello del derby Primavera a Roma: i giallorossi si presentano favoriti visto l’ampio margine in classifica, al momento la Roma è seconda a -2 dalla Sampdoria capolista, la Lazio è invece terzultima e deve provare a strappare con le unghie una salvezza difficile. I giallorossi però hanno ottenuto solo 2 punti nelle ultime 3 partite disputate, perdendo in casa del Genoa e pareggiando contro Fiorentina ed Atalanta. La Lazio continua a soffrire, contro il Sassuolo la squadra di Menichini ha ottenuto un punto d’oro pareggiando nel recupero su rigore, ma resta a +2 sul Torino penultimo e a -8 dalla salvezza diretta.

Nel frattempo però la formazione biancazzurra si è guadagnata la finalissima di Coppa Italia da disputare allo stadio Tardini di Parma la settimana prossima contro la Fiorentina: un trofeo che nobiliterebbe la stagione, ma la necessità ora è di avvicinarsi il più possibile alla salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA LAZIO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Roma e Lazio Primavera allo stadio Tre Fontane. I padroni di casa allenati da Alberto De Rossi scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Boer; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Podgoreanu, Tripi, Darboe, Ciervo; Milanese, Zalewski; Tall. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Leonardo Menichini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Furlanetto; Novella, Adeagbo, Armini, T. Marino; Bertini, Franco, A. Marino; Czyz; Castigliani, Raul Moro.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Roma Lazio, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita del campionato Primavera 1. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1.85 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.65 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 4.00 volte l’importo investito con questo bookmaker.