DIRETTA ROMA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0)
Roma Lazio Primavera 0-0: il risultato finale certifica l’assenza di gol nella diretta del derby giovanile, con la Roma che ci ha provato di più ma la Lazio è riuscita a resistere e si è presa il pareggio che presumibilmente fa più comodo proprio ai biancocelesti, che consolidano sempre più la propria posizione in vista dei playoff scudetto. Dal punto di vista pratico è comunque un buon pareggio anche per la Roma, che ha buone possibilità di chiudere tra le prime due e quindi accedere direttamente alla semifinale per lo scudetto Primavera.
In termini di cronaca per il secondo tempo della diretta di Roma Lazio Primavera dobbiamo osservare che l’occasione migliore è stata certamente quella capitata a Romano al 54’ minuto, quando una sua pericolosa conclusione ha costretto Magro, portiere della Lazio, a respingere in calcio d’angolo. C’è stato anche un accenno di rissa sedato dall’arbitro con un paio di cartellini gialli, poi Magro nel finale dice di no anche a Codina e Cherubini, sigillando definitivamente il pareggio in questo derby. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Roma Lazio Primavera 0-0: il risultato del derby giovanile è ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo giunti all’intervallo della diretta di questa sfida sempre così sentita. Ritmi molto alti ma poche emozioni, le due difese sono sempre state molto attente e hanno concesso il minimo sindacale ai due attacchi, cioè un botta e risposta tra Fernandes e Pagano nei primi quattro minuti, poi un altro paio di emozioni per la Roma Primavera con Marazzotti e Pagano.
Equilibrio anche dal punto di vista disciplinare nella diretta di Roma Lazio Primavera in questo primo tempo, con le ammonizioni per Dutu della Lazio e Cherubini della Roma. Insomma, finora consideriamo più che giusto il pareggio, sperando magari che nella ripresa di questo derby possa esserci qualche emozione in più e magari anche qualche gol… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ROMA LAZIO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Roma Lazio Primavera sarà trasmessa in chiaro da SportItalia, canale 60 del digitale terrestre, o sull’app di SportItalia. Sarà anche possibile seguire la diretta testuale con noi che aggiorneremo il risultato e racconteremo lo svolgimento della partita.
SI COMINCIA!
Finalmente siamo al via dell’appassionante diretta di Roma Lazio Primavera, il derby è sentito anche a livello giovanile e i giallorossi ci arrivano con una serie di risultati davvero positiva, perché l’ultima sconfitta è quella di Ferentino il 17 febbraio e da quel momento la Roma ha messo insieme sette vittorie e due pareggi, riprendendosi da un periodo poco fortunato a causa del quale era scivolata addirittura al quinto posto in classifica. Zero gol subito nelle ultime due gare, tre clean sheet nelle quattro uscite più recenti: la Roma è tornata a dominare, e come surplus ha vinto 4-0 le ultime due partite casalinghe, giocate contro Empoli e Sassuolo.
Lazio aveva vinto sei partite su sette con la sola sconfitta contro il Milan, poi ha avuto un calo: pareggio sul campo del Monza e sconfitta interna contro l’Atalanta, bisogna tornare a febbraio per trovare l’ultima volta in cui i giovani biancocelesti non avevano vinto due volte consecutive (in quel caso due pareggi con in mezzo il ko contro il Torino) ma comunque la classifica resta buona e il passo ideale per andare a prendersi anche la semifinale playoff. Scopriremo subito cosa succederà in questo affascinante derby, per noi è davvero arrivato il momento di lasciare che a parlare sia il campo perché la diretta di Roma Lazio Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
UN TUFFO NELLA STORIA
Ci sono partite speciali, anche a livello giovanile, ovviamente la diretta di Roma Lazio Primavera fa parte di questa categoria perché il derby della Capitale è affascinante a ogni livello. La storia recente della stracittadina ci parla di una certa superiorità da parte dei giovani giallorossi sui cugini biancocelesti, perché le ultime dieci partite hanno visto cinque vittorie della Roma, tre pareggi e due soli successi per la Lazio.
Tuttavia, è anche vero che l’ultimo derby vinto dai giallorossi risale a sabato 24 ottobre 2020, quando la Roma si impose per 0-4 in trasferta, mentre gli ultimi due incroci ci hanno offerto un pareggio e la vittoria della Lazio nella partita d’andata del campionato Primavera 1 in corso. Era venerdì 22 dicembre scorso e i ragazzi biancocelesti si regalarono un bellissimo Natale grazie al gol decisivo segnato al 74’ minuto di gioco su calcio di rigore da Diego Gonzalez al Campo Mirko Fersini, casa della squadra giovanile laziale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GIALLOROSSI FAVORITI?
Scende in campo la 32esima giornata del campionato Primavera 1 e lo fa con la diretta Roma Lazio per un derby che metterà di fronte due squadre di alta classifica. I padroni di casa sono al secondo posto a quota 60 punti a sole tre lunghezze dall’Inter prima e impegnata contro l’Hellas Verona. La squadra di Guidi arriva da una striscia vincente che continua dal 17 febbraio 2024 e vorranno ripetere le vittorie portate a casa nelle ultime due giornate contro Sassuolo e Sampdoria.
Classifica che ha poco da dire, invece, quella della Lazio di Sanderra che è in piena zona playoff a quota 54 punti ma ancora troppo lontana dalle prime due posizioni. L’ultima partita ha portato ad una brutta sconfitta in casa contro l’Atalanta nello scontro diretto e non vince da due partite.
ROMA LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per raccontare la diretta di Roma Lazio Primavera bisogna anche passare per le probabili formazioni di una partita pronta a disputarsi domenica 4 maggio 2024 con il fischio d’inizio alle 15.00. Federico Guidi dovrebbe confermare in blocca la formazione scesa in campo contro la Sampdoria nella vittoria dell’ultima partita. Pagano, Pisilli e Costa sono i tre punti fermi che costruiranno una squadra solida e letale in fase offensiva. Keramitis e Chesti andranno a formare la coppia di centrali di difesa con il greco in gol nelle ultime tre partite.
Scelte definite anche in casa Lazio con Sanderra che dovrebbe ritrovare Diego Gonzalez pronto a trascinare l’attacco dei biancocelesti insieme a Sanà Fernandes. A centrocampo cerca spazio Napolitano che potrebbe togliere il posto ad uno tra Sardo e Di Tommaso.
ROMA LAZIO, LE QUOTE
Cosa succederà nel derby della Capitale tra Roma e Lazio Primavera? Secondo i bookmakers, che ci danno inevitabilmente indicazioni sulla gara con le loro quote sui match, la vittoria della Roma Primavera è più probabile: Bwin la quota a 1.71. Il pareggio tra le due formazioni è dato a 3.60 mentre una vittoria della Lazio appare molto più improbabile: il 2 è infatti quotato a 3.90 euro.