DIRETTA ROMA LAZIO (RISULTATO FINALE 0-1): LA NOTTE DELLA CAPITALE E’ BIANCAZZURRA!
Al 25′ Luis Alberto lamenta un problema fisico e viene sostituito da Basic, quindi al 27′ grande fuga sulla destra di Cancellieri che serve Felipe Anderson che prova a piazzare il pallone, Rui Patricio nega la doppietta la brasiliano con la punta delle dita. Nella Roma dentro Matic e Belotti al posto di Zalewski e Camara, al 31′ El Shaarawy sfrutta un errato disimpegno di Felipe Anderson ma Zaniolo non passa su Cancellieri. All’84’ cross a rientrare di Matic ma Abraham mette appena la punta del piede deviando fuori, subito dopo Sarri inserisce Luka Romero al posto di Zaccagni. Alla fine complice una rissa tra Rui Patricio e Radu sulla panchina laziale (entrambi ammoniti) e un colpo subito da Belotti si gioca fino al 100′, ma il derby e la notte di Roma sono solo biancazzurri! (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ROMA LAZIO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Lazio non è disponibile sui canali della nostra televisione: per assistere al derby della capitale sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento a DAZN, che copre tutte le partite della nostra Serie A e ne “fornisce” tre per giornata al satellite, come da accordo sui diritti tv. Pertanto la visione di questo match sarà in diretta streaming video – tramite PC, tablet e smartphone – ma si potrà anche utilizzare una smart tv dotata di connessione a internet o, in alternativa, i canali del decoder di Sky a patto chiaramente di essere abbonati a entrambi i servizi.
PELLEGRINI KO
La Roma inizia il secondo tempo con Celik in campo al posto di Mancini. Al 5′ cartellino giallo per Vecino per un intervento falloso su Zaniolo, al 7′ Smalling svetta su Marusic su calcio d’angolo di Pellegrini ma non trova la porta di testa. Problema al flessore per Pellegrini e al suo posto entra Volpato. Al 10′ break di Luis Alberto che scarica su Vecino ma la conclusione di quest’ultimo viene murata, fase di stallo e al 18′ Mourinho inserisce anche El Shaarawy al posto di Karsdorp. Al 22′ mucchio selvaggio nell’area della Lazio con Romagnoli che salva nell’area piccola su Zaniolo. Doppio cambio nella Lazio al 24′, Cancellieri e Hysaj prendono il posto di Pedro e Lazzari. (agg. di Fabio Belli)
FELIPE ANDERSON SBLOCCA IL DERBY
Al 25′ primo cartellino giallo anche per la Lazio, ammonito Lazzari per un fallo su Zalewski, quindi al 29′ passano i biancazzurri: brutto errore di Ibanez che si fa rubare palla da Pedro in area, appoggio dello spagnolo per Felipe Anderson che a tu per tu con Rui Patricio non sbaglia. La Roma prova a reagire subito, al 33′ Zaniolo viene pescato in area e gira a rete colpendo la traversa a Provedel battuto col pallone impennatosi per una deviazione di Marusic. La Roma prova ad aumentare i giri, al 39′ Pellegrini cerca la gran botta ma senza inquadrare la porta, quindi al 45′ l’ultimo lampo del primo tempo è di Pedro che si libera bene al tiro ma conclude debolmente su Rui Patricio. (agg. di Fabio Belli)
ABRAHAM-PEDRO, PRIMI TENTATIVI
Parte forte la Roma, al 2′ già break di Camara e palla per Abraham che conclude però debolmente su Provedel. Al 5′ Pellegrini serve Zaniolo al limite dell’area, diagonale “strozzato” mancino che finisce a lato. All’8′ il primo giallo del match è per Mancini che tocca duro Zaccagni sulla fascia. Fallo di mano di Smalling fuori area non sanzionato da Orsato che scatena le proteste di Luis Alberto, quindi duro scontro per Lazzari che dolorante alla spalla riesce comunque a proseguire. Al 21′ bella imbucata di Pedro per Zaccagni che cerca Vecino a centro area ma la difesa giallorossa riesce a ripiegare, quindi viene murata una conclusione di Pedro. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Leggiamo da vicino i numeri che introducono la diretta di Roma Lazio. Al derby le due squadre arrivano con un punto di distanza proprio quello che a oggi varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Sopra ci sono i giallorossi a venticinque con otto vittorie, un pareggio e tre sconfitte. L’attacco ha fatto abbastanza bene con sedici reti siglate mentre in difesa se ne sono incassate undici. La Lazio ha un punto in meno cioè ventiquattro per sette successi, tre pari e due ko. Nonostante questo ha nelle reti numeri migliori dei cugini con ventiquattro gol fatti e appena otto subiti, meglio in quest’ultimo dato solo la Juventus a sette.
Il miglior marcatore del match, come sbagliarsi, è Ciro Immobile che ha fatto sei gol anche se oggi non ci sarà per un fastidioso infortunio. Tra i giallorossi invece quello che ha segnato di più è Paulo Dybala con cinque reti anche lui ko per un problema muscolare. Cosa accadrà oggi? Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Roma Lazio, poi si gioca! ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, M. Camara, Zalewski, Zaniolo, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho LAZIO (4-3-3): Provedel; M. Lazzari, Casale, A. Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri (Matteo Fantozzi)
ROMA LAZIO: I TESTA A TESTA
Il derby della capitale, la diretta Roma Lazio, si è disputata finora, considerando tutte le competizioni per 178 volte. Il bilancio ci parla di 68 vittorie per i giallorossi, 48 per i biancocelesti e 62 pareggi. Sfida sentitissima dalle due tifoserie l’anno scorso, precisamente il 20 marzo del 2022, la gara terminò col risultato finale di 3-0. La partita in questione fu decisa nel primo tempo dalla doppietta di Tammy Abraham in 22 minuti e dal gol di Lorenzo Pellegrini.
La Lazio non vince in casa dei cugini dal 30 aprile del 2017 quando si impose col risultato di 1-3. Al dodicesimo la gara venne sbloccata da Keita Baldé con pareggio su calcio di rigore di Daniele De Rossi al minuto 45. Dusan Basta poi riportava avanti i suoi al minuto 50 della ripresa con altro gol di Keita a cinque dalla fine con la Roma che si era buttata tutta avanti alla ricerca del pareggio. Finì tra il nervosismo col rosso diretto al 93 per il difensore Antonio Rudiger. (Matteo Fantozzi)
ROMA LAZIO: GRANDE DERBY ALL’OLIMPICO!
Roma Lazio, che sarà diretta dal signor Daniele Orsato, si gioca alle ore 18:00 di domenica 6 novembre, naturalmente allo stadio Olimpico: per la 13^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023 ecco un altro big match, che vale anche tanto visto che le due squadre (almeno al momento) si giocano una posizione nella prossima Champions League. La Roma, qualificata anche al playoff di Europa League, sta facendo molto bene nell’ultimo periodo e dunque spera di allungare sulla grande rivale, dopo averla scavalcata nell’ultimo turno grazie alla vittoria di Verona, maturata in rimonta nei minuti finali.
La Lazio invece ha vissuto una settimana da incubo: la serie positiva in campionato si è spezzata con l’incredibile sconfitta interna contro la Salernitana, poi la squadra di Maurizio Sarri è finita ai playoff di Conference League perdendo a Rotterdam, e venendo condannata dalla differenza reti. Adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Roma Lazio, anticipando che nel derby può sempre succedere di tutto proviamo a fare una rapida valutazione circa le scelte che i due allenatori opereranno tra qualche ora, e dunque prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Roma Lazio.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA LAZIO
Per Roma Lazio José Mouriho potrebbe confermare il 3-4-2-1 con Lorenzo Pellegrini e Zaniolo alle spalle di Abraham, che nonostante il periodo di appannamento è favorito su Belotti; Dybala è sempre out e dunque il capitano avanza il suo raggio d’azione, a centrocampo quindi Mady Camara resta in vantaggio su Matic per giocare insieme a Cristante. Sulle corsie, Zalewski gioca regolarmente a sinistra per sostituire Spinazzola; sull’altro versante spazio a Karsdorp, in difesa nessuna novità con Smalling a guidare il reparto a protezione di Rui Patricio, Gianluca Mancini e Ibanez agiscono ai suoi lati.
Nel 4-3-3 di Sarri torna titolare Alessio Romagnoli, che farà coppia con Casale davanti a Provedel; sugli esterni non si cambia rispetto alle scelte di campionato, quindi ecco Manuel Lazzari a destra con Marusic sul versante opposto. A centrocampo Luis Alberto sarà titolare, perché è pesantissima la squalifica di Sergej Milinkovic-Savic; giocherà anche Matias Vecino sull’altra mezzala, con Cataldi a questo punto schierato in cabina di regia. Davanti, niente da fare per Immobile: il bomber non ha recuperato, a giostrare da falso centravanti sarà allora Felipe Anderson con Pedro (ex della partita) e Zaccagni che saranno gli esterni del classico tridente messo in campo da Sarri.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato su Roma Lazio, il derby che si gioca oggi per la 13^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra giallorossa vi farebbe guadagnare 2,10 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 3,25 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione biancoceleste abbiamo un valore che ammonta a 3,75 volte la giocata con questo bookmaker.