DIRETTA ROMA MILAN (RISULTATO FINALE 1-2): COLPO CAPITALE DEI ROSSONERI

Termina la diretta Roma Milan con il risultato di 2-1 per i lombardi. Pioli nonostante l’uomo in meno vuole ancora attaccare e far male alla difesa della Roma e al 76′ inserisce Chukwueze e Okafor per Pulisic e Leao mentre Mourinho qualche minuto dopo toglie il capitano Mancini per inserire Pagano, tentando il più classico dei tutto per tutto, tenendo conto del fattore casa e l’uomo in più anche se dovrà far fronte a due gol da recuperare.



All’81’ prova lo squillo dalla distanza Spinazzola, non trovando però la porta protetta da Maignan. Nel bel mezzo del forcin finale viene ammonito Lukaku per un fallo in scivolata per recuperare il pallone. L’arbitro assegna sei minuti di recupero e al 92′ la Roma accorcia le distanze con la gran botta dalla distanza di Spinazzola che trova la deviazione di Kalulu che disorienta Maignan. All’ultimo minuto fallo e giallo per Okafor che ha anche allontanato il pallone per perdere tempo. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA ROMA MILAN (RISULTATO 0-2): ESPULSO TOMORI, DEBUTTA LUKAKU

Manca un quarto d’ora al termine della diretta Roma Milan e il risultato rimane sul 2-0 nonostante vari eventi da raccontare. Momento importantissimo della gara al 61′ quando Tomori per la terza volta commette fallo su Belotti e abbandona anzitempo la partita poiché Rapuano lo ammonisce per una seconda volta, invitandolo ad uscire nonostante le proteste reiterate dell’ex Chelsea. Pioli stava giusto preparando il cambio Kalulu per Tomori, ma con colpevole ritardo il tecnico ha dovuto ripiegare su Loftus-Cheek che dunque esce proprio per il francese.



Al 69′ El Shaarawy viene dentro il campo, supera Calabria e colpisce centralmente, facile la respinta per Maignan mentre a fine azione Rapuano ammonisce Paredes per proteste. Un minuto più tardi girandola di cambi: Pobega rileva Giroud mentre Mourinho fa tripletta con Lukaku, Bove per El Shaarawy e lo stesso Paredes. Doppio centravanti dunque per i giallorossi. Il primo pallone con la maglia della Roma per Lukaku è una conclusione che termina alta, scatenando il pubblico capitolino. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ROMA MILAN (RISULTATO 0-2): LEAO, DUE A ZERO!

Il risultato della diretta Roma Milan diventa 0-2 dopo pochi minuti di secondo tempo. Inizio di ripresa strepitoso per i rossonero con Calabria, autore fin qui di un’ottima gara, che serve Leao che da terra, marcato in maniera leggera da Celik, colpisce con una sorta di rovesciata mandando la sfera in porta. Nulla da fare per Rui Patricio, incolpevole sul raddoppio del numero dieci del Milan. Poco dopo ancora protagonista Leao che riceve da Theo e prolunga per Loftus-Cheek, pallone deviato in angolo.

Oltre all’assist, Calabria come detto sta svolgendo una partita molto positiva non solo in fase difensiva, ma anche impostando: Pioli infatti l’ha schierato quest’oggi più avanzato per la gioia del capitano che a fine primo tempo afferma: “Mi piace giocare così, ci abbiamo lavorato tanto nelle ultime settimane”. Tornando alla partita, verso l’ora di gioco Mourinho manda a scaldare Lukaku. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ROMA MILAN (RISULTATO 0-1): A RIPOSO

Termina il primo tempo della diretta Roma Milan con il risultato che resta sull’1-0 in favore degli ospiti. Al 34′ arriva il secondo cartellino giallo del match, sempre per gli uomini di Pioli, questa volta all’indirizzo di Loftus-Cheek per un braccio troppo alto finito sul volto di Zalewski. In questo finale di primo tempo il Milan gestisce meglio il campo, Leao fin qui mai pericoloso a livello di conclusione (una sola murata), ma man mano sta entrando in partita con sgasate e cambi di direzione pericolosi per la difesa della Roma.

Proprio su Leao ha rischiato grosso Celik con una trattenuta che Rapuano grazia. A proposito di ammoniti, Tomori dopo aver incassato il primo giallo del match rischia grosso di nuovo su Belotti con cui sta litigando parecchio nel corso di questa prima frazione. Per questo Pioli ha mandato a scaldare tutti i difensori a disposizione. In linea generale i ritmi si sono abbassati sul finire della prima frazione, ma la gara rimane apertissima. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ROMA MILAN (RISULTATO 0-1): RUI PATRICIO MIRACOLOSO

Siamo quasi alla mezz’ora e il risultato della diretta Roma Milan è fermo sull’1-0 per il Diavolo. Match molto maschio, gara elettrica nei contatti anche a gioco fermo, come capitato verso il quarto d’ora quando Theo Hernandez è caduto in area ed è stato invitato a rialzarsi dai giocatori della Roma in maniera non proprio delicata. Nemmeno i rossoneri però ci vanno piano e al 18′ arriva il primo giallo per il Milan, più precisamente a Tomori, reo di essere entrato durante da dietro su Belotti.

Al 21′ grande occasione per gli ospiti con Theo Hernandez che pennella un cross meraviglioso verso Pulisic, ma è straordinario Rui Patricio a dire di no alla conclusione ravvicinata. Ci prova anche la Roma con i traversoni, questa volta di Mancini per Aouar, ma l’ex Lione non colpisce bene vanificando il cross del capitano giallorosso. Purtroppo per la Roma proprio alla mezz’ora il francese alza bandiera bianca per un infortunio, al suo posto Pellegrini. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ROMA MILAN (RISULTATO 0-1): HA SEGNATO GIROUD!

La diretta Roma Milan inizia come da previsioni a ritmi alti e dopo un quarto d’ora il risultato è subito cambiato, 1-0 in favore dei rossoneri. Passano circa cinque minuti e c’è subito materiale per il Var con l’arbitro Rapuano che viene richiamato per un contatto tra Rui PatricioLoftus-Cheek. Dopo un controllo al monitor, il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il solito Giroud che spiazza Rui Patricio e porta avanti i rossoneri al nono minuto.

Le proteste non mancano con i giocatori della Roma che si lamentano con l’arbitro e con Mourinho che in seguito all’1-0 applaude ironicamente. Prova a reagire la Roma con un tiro dalla distanza di Paredes che però finisce lontana dallo specchio della porta. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ROMA MILAN (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta di Roma Milan stiamo per vivere il big match nella terza giornata di Serie A. Falsa partenza per i giallorossi, con un dato curioso: l’anno scorso nelle prime due partite avevano segnato due gol ottenendo 6 punti, quest’anno le reti all’attivo sono 3 ma la classifica parla di un solo punto. Il problema sta naturalmente nella difesa: blindata all’inizio del 2022-2023, con 4 gol subiti nell’attuale campionato, e per di più sembra che nella rosa non ci siano elementi che possano girare questa situazione negativa. Dunque, José Mourinho dovrà lavorare anche sulla compattezza del centrocampo, sperando di ritrovare un Renato Sanches al 100%.

Il Milan vola sulle ali dell’entusiasmo, forte del miglior attacco (6 gol, in compartecipazione con la Fiorentina) e di una difesa che pian piano sta trovando le sue misure; Olivier Giroud e Christian Pulisic hanno segnato 5 delle reti totali della squadra, un dato che ci parla della competitività dei due calciatori ma, per contro, potrebbe diventare un problema nel lungo periodo. Per ora, non ci si fascia la testa: all’Olimpico è tutto pronto, leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché è tempo di vivere la diretta di Roma Milan! ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Llorente; Çelik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. A disp.: Boer, Svilar; Karsdorp, Kristensen, N’Dicka, Spinazzola; Bove, Pagano, Pellegrini, Pisilli; Lukaku. All.: Mourinho. MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Sportiello, Mirante; Florenzi, Kalulu, Kjær, Pellegrino; Adli, Musah, Pobega, Romero; Chukwueze, Okafor. All.: Pioli. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROMA MILAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Milan, alcune delle partite del campionato di Serie A, sarà trasmessa sulla televisione satellitare: gli abbonati al pacchetto Calcio potranno dunque assistere al match della terza giornata anche con il servizio di diretta streaming video, garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutte le gare del massimo campionato di calcio sono fornite anche da DAZN: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, che sarà poi attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

La diretta del big match Roma Milan sta per farci compagnia: partita bellissima, partita ovviamente con parecchi precedenti anche per quanto riguarda gli incroci degli allenatori con le rispettive avversarie. Basti pensare che José Mourinho, nelle sue varie avventure, ha incrociato il Milan in 11 occasioni e ha un bilancio in totale parità: 4 vittorie e altrettante sconfitte con 3 pareggi, mentre Stefano Pioli ha più ko (12) che affermazioni (7) nei precedenti contro la Roma, ricordando che entrambi hanno vissuto questa partita anche come un derby. Parlando di testa a testa, il piatto della Roma piange: una sola vittoria nelle ultime dieci, maturata nell’ottobre 2019.

L’allenatore era Paulo Fonseca: la vittoria allo stadio Olimpico era maturata per effetto dei gol di Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo, con in mezzo il temporaneo pareggio rossonero di Theo Hernandez. Il Milan dunque ha dominato il bilancio recente, vincendo infatti in cinque occasioni nelle dieci gare dall’agosto 2018 allo scorso aprile; nel 2021, in due diversi campionati ovviamente, era arrivato un doppio 2-1 nella capitale. Quello del mese di ottobre, nell’anno dello scudetto, lo avevano timbrato Zlatan Ibrahimovic e Franck Kessié (rigore), inutile la rete della bandiera dell’ex Stephan El Shaarawy. (agg. di Claudio Franceschini)

SUBITO BIG MATCH!

Roma Milan sarà in diretta dallo stadio Olimpico, alle ore 20:45 di venerdì 1 settembre: ecco arrivare il primo big match nel campionato di Serie A 2023-2024, siamo alla terza giornata e bisogna già dire che per la Roma questa sfida diventa fondamentale. I giallorossi sono andati incontro a una falsa partenza: prima il pareggio interno contro la Salernitana (dovendo anche rimontare), poi la sconfitta di Verona che ha lasciato la squadra di José Mourinho con un solo punto in classifica, già in affanno nonostante ovviamente ci sia tutto il tempo per recuperare anche grazie ai nuovi acquisti, che non sono mancati.

A proposito di questo, il Milan è profondamente rinnovato rispetto alla passata stagione e, parrebbe, anche più competitivo: doppia vittoria contro Bologna e Torino segnando già sei gol, Christian Pulisic e Reijnders sugli scudi ma tutta una squadra che sta girando davvero forte, qui chiaramente bisognerà aspettare l’evoluzione del torneo e il doppio impegno con la Champions League. Intanto però scopriremo presto cosa succederà nella diretta di Roma Milan; aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapido aggiornamento sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA MILAN

È già tegola per Mourinho, che nella diretta Roma Milan dovrà rinunciare a Renato Sanches e verosimilmente a Dybala: nel suo 3-5-2 c’è ancora qualche dubbio, a centrocampo il ballottaggio riguarda i due nuovi arrivati Aouar (favorito) e Leandro Paredes mentre sulla sinistra Zalewski cerca di sfilare la maglia a Spinazzola. Completano il centrocampo Lorenzo Pellegrini, Cristante e il laterale destro Kristensen; solita difesa formata da Gianluca Mancini, Smalling e Diego Llorente che si piazzano a protezione di Rui Patricio, davanti si aspetta Romelu Lukaku e nel frattempo spazio a Belotti in coppia con El Shaarawy.

Nel Milan invece non dovrebbe cambiare alcunchè, perché come detto la squadra gira: quindi Thiaw e Tomori si mettono davanti a Maignan con Calabria e Theo Hernandez che come sempre spingono sulle corsie laterali, poi avremo un centrocampo nel quale il frangiflutti davanti alla difesa sarà rappresentato da Krunic, che si avvarrà della collaborazione delle due mezzali Loftus-Cheek e Reijnders, sempre in vantaggio su Musah. In attacco Okafor dovrà guadagnare minuti, così come Chukwueze: al momento Pulisic e Giroud sono intoccabili, lo stesso chiaramente va detto di Rafael Leao a sinistra.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Roma Milan, possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la terza giornata nel campionato di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra rossonera vi farebbe guadagnare 2,70 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,15 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione giallorossa, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 2,75 volte la vostra giocata con questo bookmaker.