DIRETTA ROMA NAPOLI PRIMAVERA: RISULTATO FINALE 0-1

È terminata sul risultato di 0-1 la diretta di Roma Napoli Primavera. La partita si è decisa nel primo tempo in virtù di una rete di Ambrosino, realizzata al 12′ a seguito di un errore difensivo degli avversari. I padroni di casa però sono rimasti in partita nel corso di tutti i 90′, colpendo prima un palo con Tahirovic a pochi istanti dall’intervallo e poi tentando un tiro insidioso da fuori area nel finale con Cherubini. Nulla da fare, però. Oltre il danno, anche la beffa. Nei minuti di recupero è stato infatti anche espulso Morichelli per un fallo di reazione.



La Roma Primavera torna dunque a casa a mani vuote: un clamoroso passo falso per la capolista, che però resta a +5 sulla seconda. Il Napoli Primavera conquista invece tre punti preziosi ed esce dalla zona play-out. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ROMA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): AZZURRI AVANTI ALL’INTRVALLO

Il risultato della diretta di Roma Napoli Primavera all’intervallo è di 0-1. Gli azzurri si sono portati in vantaggio grazie ad una rete messa a segno da Ambrosino al 12′. Il tutto è nato su un cambio di gioco leggibile per Ndiaye di Vergara, con il difensore giallorosso che sbaglia il tempo di intervento e lascia passare il pallone all’indirizzo dell’autore del gol, il quale si apparecchia il tiro sul destro e buca Mastrantonio. La partita però resta equilibrata. A pochi minuti dall’intervallo i padroni di casa hanno infatti una clamorosa occasione per agguantare il pareggio. Una azione corale che culmina con Faticanti che appoggia per il mancino di Tahirovic a giro e la palla che scheggia il palo esterno. Nulla da fare, i capitolini dovranno riprovarci nella ripresa. (Agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA ROMA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Roma Napoli Primavera sta per cominciare e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni fino a questo momento nel campionato Primavera 1. Per i padroni di casa giallorossi si tratta di una stagione ottima, essendo la capolista: 61 punti in classifica per la Roma Primavera dopo 29 partite giocate, con un bilancio di diciotto vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. Anche la differenza reti dei capitolini è di conseguenza positiva (+27), grazie a 54 gol segnati a fronte dei 27 incassati.



Per quanto riguarda invece gli ospiti partenopei si tratta di una stagione di notevole sofferenza: il Napoli Primavera ha infatti in classifica appena 33 punti grazie a nove vittorie, sei pareggi e quattordici sconfitte su ventinove incontri disputati, con 34 gol segnati a fronte dei 48 subiti, per una differenza reti pari a -14. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Roma Napoli Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROMA NAPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Napoli Primavera sarà garantita in chiaro per tutti da Sportitalia sul canale numero 60 del telecomando, inoltre sarà disponibile anche la diretta streaming video che sarà fornita tramite applicazione o sito internet (www.sportitalia.com) della stessa emittente sportiva.

DE ROSSI CERCA CONFERME

Roma Napoli Primavera, in diretta dallo stadio Tre Fontane di Roma con calcio d’inizio alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 20 aprile 2022, sarà una sfida sicuramente affascinante per la trentesima giornata del Campionato Primavera 1, altro turno infrasettimanale del torneo: la classifica della stagione regolare ci dice però in modo chiarissimo che in questa diretta di Roma Napoli Primavera le ambizioni di giallorossi e partenopei sono molto diverse.

La Roma Primavera arriva infatti dalla vittoria per 0-1 sul campo della Spal sabato scorso, utile per consolidare ulteriormente il proprio primo posto in classifica a quota 61 punti, con tutti i vantaggi che questa posizione potrà comportare poi nei playoff scudetto. Il Napoli Primavera invece ha appena 33 punti e di conseguenza deve pensare solo alla salvezza, possibilmente senza passare dai playout che però al momento toccherebbero ai partenopei, reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Cagliari. Sarà possibile fare il colpaccio con la capolista, o tutto andrà secondo logica in Roma Napoli Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI ROMA NAPOLI PRIMAVERA

Esaminiamo infine quali potrebbero essere le probabili formazioni di Roma Napoli Primavera. Per la capolista giallorossa di mister Alberto De Rossi ipotizziamo un modulo 3-4-2-1 con questi possibili titolari: Mastrantonio in porta e davanti a lui la difesa a tre con Ndiaye, Keramitis e Morichelli; centrocampo a quattro formato da Missori, Faticanti, Tripi e Oliveras; infine in attacco ecco Volpato e Cherubini sulla trequarti a sostegno della prima punta Voelkerling Persson.

La replica del Napoli Primavera allenato da Nicolò Frustalupi potrebbe prevedere uno speculare modulo 3-4-2-1 con Idasiak in porta; a proteggerlo potrebbero essere i tre difensori Hysaj, Barba e Costanzo, mentre a centrocampo possono trovare spazio D’Agostino, Saco, Iaccarino e Acampa; ecco poi i due trequartisti Vergara e Spavone, chiamati a sostenere il centravanti Ambrosino.