DIRETTA ROMA PESCARA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Tre Fontane la Roma Primavera batte il Pescara Primavera per 2 a 1. Nel primo tempo, nonostante una discreta partenza da parte degli ospiti, sono i padroni di casa a fallire diverse occasioni per spezzare l’equilibrio iniziale. Nel secondo tempo i giallorossi riescono a passare in vantaggio verso il 50′ grazie alla rete messa a segno da Ndiaye, bravo a capitalizzare l’assist vincente offertogli dal suo compagno Tripi. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Persson a siglare il gol del raddoppio definitivo al 70′ dato che Amore accorcia poi le distanze inutilmente su calcio di punizione all’88’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Roma U19 di portarsi a quota 48 nella classifica del campionato Primavera 1 mentre il Pescara U19 resta fermo con i suoi 8 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ROMA PESCARA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Pescara Primavera sarà disponibile in chiaro su Solo Calcio, canale numero 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, offrendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Roma U19 e Pescara U19 è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Rocchetti al posto di Oliveras tra i calciatori della Roma, gli abruzzesi ripartono forte senza centrare il bersaglio con Scipioni al 47′ ed i capitolini riescono invece a passare in vantaggio al 50′ grazie alla rete messa a segno da Ndiaye, assistito dal suo collega Tripi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni Primavera di Roma e Pescara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi falliscono un paio di opportunità interessanti tra il 26′ ed il 29′ mancando di pochissimo lo specchio della porta con Ndiaye e arrivando tardi all’appuntamento col pallone con Pisilli dopo una buona azione corale. Fino a questo momento il direttore di gara Emmanuele, proveniente dalla sezione Pisa, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Lazio la partita tra Roma U19 e Pescara U19 è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Iervese a cercare di proporsi pericolosamente in zona offensiva già al 4′ calciando alto con Longobardi ed i padroni di casa guidati dal tecnico De Rossi replicano al 7′ con un colpo di testa impreciso di Ndiaye da corner. Il suo compagno Persson non combina di meglio al 15′ e sul fronte opposto Napoletano spara sopra la traversa su punizione al 18′. Ecco le formazioni ufficiali: ROMA – Mastrantonio, Vicario, Tripi, Persson, Satriano, Volpato, Oliveras, Ndiaye, Louakima, Keramitsis, Pisilli. A disp.: Berti, Baldi, Missori, Di Bartolo, Cassano, Zajsek, Rocchetti, Pagano, Cherubini, Chesti, Vetkal, D’Alessio. All.: De Rossi. PESCARA – Servalli, Longobardi, Napoletano, Kuqi, Postiglione, Caliò, Madonna, Scipione, Scipioni, Sayari, Mehic D. A disp.: Di Carlo, Barretta, Palmentieri, Colazzilli, Stampella, Mandrone, Staver, Bodje, Lazcano, Mehic A, Amore. All.: Iervese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Roma Pescara Primavera, che è un vero e proprio testa-coda, comincia fra pochissimo: noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa giallorossi si tratta di una stagione di alto livello, come è normale per la capolista: la Roma Primavera ha 45 punti in classifica grazie a tredici vittorie, sei pareggi e due sconfitte su ventuno incontri disputati, con 41 gol segnati a fronte dei 20 subiti, per una differenza reti pari a +21.
Andamento logicamente opposto invece per il fanalino di coda Pescara, perché la Primavera degli abruzzesi ha in classifica 8 punti, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e sedici sconfitte su venti match giocati, con una differenza reti logicamente nettamente negativa (-28), in virtù di 15 gol segnati a fronte dei 43 incassati finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Roma Pescara Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DE ROSSI VUOLE TORNARE A VINCERE E CONVINCERE!
Tutto pronto per Roma Pescara, in diretta sabato 5 marzo 2022 alle ore 15.00 presso lo Stadio Tre Fontane di Roma, zona Eur, sfida valevole per la 22esima giornata del campionato Primavera 1. Una gara importante per entrambe le formazioni, a caccia dei tre punti dopo le debacle subite nell’ultimo turno del campionato. E sarà un vero e proprio testacoda: di fronte avremo la prima della classe e la formazione fanalino di coda.
Entriamo ora nel dettaglio di questa diretta Roma Pescara e conosciamo il rendimento delle due compagini. Partiamo con i padroni di casa, allenati da mister De Rossi. I giallorossi sono in vetta alla classifica con 45 punti, frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte: +7 sulla seconda della classe, il Cagliari, e addirittura +9 sulla terza, ovvero la Sampdoria. Come dicevamo, la Roma però arriva a questo appuntamento da una sconfitta: pesantissimo 3-0 in trasferta contro l’Hellas Verona, reti di Bosilj, Bragantini e Florio. Situazione disastrosa invece per il Pescara, ultimo in classifica con appena 8 punti: fin qui 2 vittorie, 2 pareggi e 16 sconfitte. Il terz’ultimo posto, detenuto dal Lecce e valido per i playout, dista 13 punti, mentre la salvezza diretta è lontana 16 punti. Nell’ultimo turno di campionato i biancazzurri sono stati sconfitti dal Torino di Coppitelli per 1-0: rete siglata dall’ex Inter Akhalaia.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA PESCARA PRIMAVERA
Dopo aver presentato la sfida, è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni della diretta Roma Pescara Primavera, match che andrà in scena allo Stadio Tre Fontane della Capitale, zona EUR. Non è ancora chiaro chi avrà a disposizione mister De Rossi, considerando le difficoltà di organico della prima squadra di Josè Mourinho, che nelle ultime settimane ha “scippato” diversi elementi come Zalewski, Bove e Volpato. Giallorossi in campo con il solito 4-3-3, ormai marchio di fabbrica della Lupa: Mastrantonio; Tripi, Falasca, Ndiaye, Rocchetti; Pagano, Di Bartolo, Louakima; Faticanti, Cassano, Satriano. Possibile spazio per Missori e Zajsek. Passiamo adesso al Pescara, anche gli abruzzesi proporranno il 4-3-3 di zemaniana memoria: Servalli; Kuqi, Colazzilli, Postiglione, Scipione; Madonna, Scipioni, Mehic; Stampella, Salvatore, Mehic.