DIRETTA ROMA PORTO (RISULTATO FINALE 3-2): AI LUSITANI NON BASTA L’AUTOGOL DI RENSCH
All’83’, la Roma chiude definitivamente il match con un’azione spettacolare: Dybala apre di prima per Angelino, che controlla e serve Pisilli, bravo a inserirsi e a insaccare in spaccata per il 3-1. L’ultima emozione arriva al 96’, quando un cross deviato sfortunatamente da Rensch finisce alle spalle di Svilar per l’autogol del 3-2. Nonostante l’episodio sfortunato nel finale, i giallorossi conquistano la qualificazione agli ottavi di finale. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE LA DIRETTA ROMA PORTO: INFO STREAMING, VIDEO E TV
Puoi vedere in streaming su Now Tv se sei abbonato a Now oppure su Sky Go se sei iscritto a Sky la diretta Roma Porto. Un’altra soluzione per prendere visione del match sarà sfruttare il televisore di casa dato che sarà trasmessa infatti anche sul canale Sky Sport 1 e Sky Sport 252.
GOL ANNULLATO A SHOMURODOV
Nei primi minuti della ripresa, il VAR richiama l’arbitro Letexier per un possibile rosso a Eustaquio, che viene espulso dopo aver reagito a una provocazione di Paredes, ammonito nell’occasione e dunque squalificato per l’eventuale andata degli ottavi. All’11’, Angelino mette un cross basso in area, Dybala manca l’impatto e Shomurodov spreca clamorosamente. Poco dopo, al 13’, l’uzbeko segna su assist dell’argentino, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 17’, Dybala sfiora il tris, mentre al 20’ Anselmi sostituisce Otavio con Rodrigo Mora. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIETTA PER L’ARGENTINO!
Alla mezz’ora, Dybala commette un fallo di reazione su Otavio e viene ammonito. Poco dopo, anche Nehuen Perez finisce sul taccuino dell’arbitro per un intervento su Dybala. Al 35’, la Roma trova il pareggio con l’argentino, che scambia in velocità con Shomurodov e batte Diogo Costa con un elegante tocco di sinistro. Passano cinque minuti e Dybala sigla la doppietta con un preciso sinistro sul primo palo dopo un uno-due con Koné. Nel finale, il Porto rischia ma si salva su un colpo di testa di Mancini, mentre Celik recupera in extremis su Omorodion. (agg. di Fabio Belli)
ACROBAZIA VINCENTE DELLO SPAGNOLO
Nei primi minuti la Roma sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Pellegrini su cross di Celik. Al 14’, il capitano giallorosso rientra sul destro e serve un pallone in area, ma l’attaccante uzbeko non riesce a inquadrare la porta. Poco dopo, Djalo rischia di perdere palla su pressing di Pellegrini, ma la difesa portoghese rimedia. Al 20’ arriva il primo giallo per Otavio, punito per un fallo su Dybala. Al 27’, il Porto passa in vantaggio con una spettacolare acrobazia di Samu Omorodion, sfruttando un errore difensivo della Roma. Nulla da fare per Svilar. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta Roma Porto sta per farci compagnia: la partita di andata è stata caratterizzata dalle polemiche di Claudio Ranieri per l’operato dell’arbitro tedesco Tobias Stieler, e questo ovviamente ha fatto tornare alla mente quella partita che, sempre al Do Dragao, la Roma aveva perso nel marzo 2019 venendo eliminata agli ottavi di Champions League. Eusebio Di Francesco sarebbe stato esonerato in virtù di quel ko, in quel caso più che Cuneit Cakir a far discutere era stato l’operato del Var: i gol di Tiquinho Soares, Daniele De Rossi (rigore) e Moussa Marega avevano replicato il risultato dell’Olimpico e si era andati ai supplementari. Qui il Porto si era visto assegnare un rigore dubbio per fallo di Alessandro Florenzi su Fernando Andrade, Alex Telles aveva firmato il 3-1 e poi il Var non aveva portato al penalty per un contatto tra Marega e Patrik Schick.
Sarebbe stato il gol della qualificazione per la Roma, ma era andata diversamente: stasera arriverà una sorta di rivincita? Vediamo: ecco le formazioni ufficiali, finalmente è tutto pronto e la diretta Roma Porto sta davvero per cominciare! ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, G. Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Manu Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Lo. Pellegrini; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri PORTO (3-4-3): Diogo Costa; Tiago Djaló, N. Pérez, Otavio; Joao Mario, Eustaquio, Varela, Francisco Moura; Pepê, Omorodion, Fabio Vieira. Allenatore: Martin Anselmi (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA PORTO, LA QUALIFICAZIONE E’ IN BILICO
In campo giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 18:45 per la diretta Roma Porto. Presso lo Stadio Olimpico della Capitale i giallorossi si giocano l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League nella sfida di ritorno dei playoff contro i portoghesi dopo che la sfida d’andata si era conclusa con un semplice pareggio per 1 a 1. Non è un segreto che mister Ranieri non sia rimasto soddisfatto dell’arbitraggio tenuto dal direttore di gara una settimana fa e ci si augura quindi che le decisioni arbitrali non condizionino questo impegno e la qualificazione al turno successivo della competizione per entrambe le compagini.
I padroni di casa arrivano dalla vittoria esterna conquistata di misura sul campo del Parma, sconfitta questa che è costata la panchina a mister Pecchia venendo infatti sostituito dal tecnico Chivu alla guida dei gialloblu. Anche i biancoblu però hanno vinto nel weekend lontano da casa e sempre per uno a zero contro la Farense e non hanno alcuna intenzione di arrendersi, puntando anzi a proseguire il loro cammino anche nella coppe europee. Se da un lato il Porto è terzo nel suo campionato, e quindi in piena corsa per tornare a giocare questo torneo anche il prossimo anno, la Roma deve invece darsi ancora parecchio da fare per risalire dalla nona posizione.
DIRETTA ROMA PORTO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ci si attende l’utilizzo del 3-5-2 con Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala e Dovbyk per i padroni di casa dalle probabili formazioni della diretta Roma Porto. Mister Ranieri dovrà rinunciare agli squalificati Saelemaekers e Cristante mentre non è ancora sicuro di poter contare su Rensch. Il tecnico Anselmi invece, non potendo schierare gli indisponibili Marcano, Sousa e Grujic, dovrebbe adottare come soluzione uno speculare modulo 3-5-2 con Diogo Costa, Pedro, Perez, Djalo, Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora, Pepe e Omorodion.
DIRETTA ROMA PORTO, LE QUOTE
I bookmakers sembrano indicare un favorito per l’esito finale della diretta Roma Porto attraverso le quote fornite in settimana. Secondo Snai infatti i capitolini partono da una posizione priviligiata considerando che il loro successo, e quindi l’1, viene quotato a 1.75. I lusitani dovrebbero invece avere decisamente meno chances di uscire vincitori dalla Capitale guardando al 2 pagato a 4.50 mentre non è da escludere che i tempi regolamentari possano terminare con un altro pareggio, visto l’x a 3.60.