DIRETTA ROMA SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-4)

Roma Sassuolo Primavera 1-4: il risultato finale certifica un trionfo straordinario per la Primavera del Sassuolo in casa della Roma, che resta capolista ma infila la seconda sconfitta consecutiva a conferma che nel 2023 i giallorossi hanno qualcosa che non funziona. Ride il Sassuolo naturalmente, perché con questo colpo memorabile sale a quota 26 punti, a tre sole lunghezze dal primato proprio della Roma. Il primo tempo era finito in equilibrio, con il vantaggio per il Sassuolo Primavera segnato da Bruno al 26’ minuto ma poi il pareggio di Pagano su calcio di rigore per la Roma al 43’.



Il secondo tempo di Roma Sassuolo Primavera tuttavia è stato un vero e proprio monologo per gli ospiti neroverdi, che hanno segnato ben tre gol per il trionfo da ricordare: D’Andrea al 48’ minuto per il vantaggio, poi lo stesso insiste e diventa il mattatore assoluto con altri due gol al 62’ e al 69’ minuto, per la tripletta personale e una grande vittoria per il Sassuolo Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Voltiamo pagina per l’imminente diretta di Roma Sassuolo Primavera sui talenti che giocano in maglia neroverde. Il capitano dei neroverdi è sicuramente uno dei calciatori più talentuosi del match, Federico Casolari. Il classe 2003 di Modena indossa sulle spalle il numero 4 ed è un mediano basso con grande intelligenza e dei pedi raffinati. Il più grande difetto rimane il fatto che prende un po’ troppi gialli, fallendo a volte le marcature preventive. Rapido e abile a muoversi negli spazi ha dimostrato di essere uno che sa anche tirare da fuori anche se segna fino a questo momento un po’ troppo poco.



Il suo cambio di passo è in grado di fare la differenza quando si muove negli spazi e ha tempi di gioco davvero molto intelligenti. Proprio queste caratteristiche ne fanno un giocatore appetibile per il futuro e che potrà fare la differenza giornata dopo giornata dimostrandosi ragazzo che ha la personalità giusta per riuscire a mettersi a disposizione di una squadra professionistica. (Matteo Fantozzi)

ROMA SASSUOLO PRIMAVERA VIDEO STREAMING E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

La diretta tv di Roma Sassuolo Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: il canale lo trovate al numero 60 del vostro televisore. Sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, e il match Roma Sassuolo Primavera della 14^ giornata nel campionato 1 potrà essere seguito, come del resto tutti gli altri, anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi. Sarà la stessa emittente a fornirne la possibilità: basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com, o in alternativa scaricare e installare la relativa app.

I TALENTI

Passiamo per la diretta di Roma Sassuolo Primavera ad analizzare i talenti che scenderanno in campo. Tra questi non possiamo non parlare del capitano dei giallorossi Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2004 e dotato di grandissima personalità. Si tratta di un ragazzo abile a muoversi negli spazi e a giocare rapidamente la palla grazie a una personalità al di sopra delle parti.

Sono molti quelli che già lo paragonano a Daniele De Rossi e sicuramente sarà per lui un onore sul quale metterebbe una firma per giocare la carriera fatta da quello che un tempo chiamavano Capitan Futuro. Rapido e tenace è uno che calcia dalla distanza anche se segna poco. Si tratta di un ragazzo di buona intelligenza e ha dimostrato di essere anche molto intelligente nella gestione della forza. Si tratta di un ragazzo con i piedi per terra e potrà fare la differenza cambiando passo e dando sterzate a una gara che potrebbe permettergli di raggiungere dei risultati. (Matteo Fantozzi)

GIALLOROSSI DEVONO INVERTIRE LA ROTTA!

Roma Sassuolo Primavera, in diretta sabato 14 gennaio 2023 alle ore 11.00 presso lo Stadio Tre Fontane di Roma, sarà una sfida in programma per la quattordicesima giornata del campionato Primavera 2022-2023. I padroni di casa per ritrovare la vittoria e confermare il primo posto, gli emiliani per proseguire il sogno fase finale: una gara importante per diversi motivi.

La Roma è prima in classifica con 29 punti, raccolti grazie a nove vittorie, due pareggi e due sconfitte. I giallorossi arrivano a questo appuntamento dalla sconfitta per 2-1 sul campo della Fiorentina. Passiamo adesso al Sassuolo, quinto a quota 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. Gli emiliani nell’ultimo turno hanno pareggiato 0-0 contro il Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SASSUOLO PRIMAVERA

Resta ancora qualche nodo da sciogliere per gli allenatori di Roma e Sassuolo, ma è tempo di andare a conoscere le probabili formazioni del match. Partiamo dai giallorossi, Guidi sceglie il consolidato 4-3-3: Baldi, Missori, Keramitsis, Chesti, Oliveras, Pisilli, Faticanti, Pagano, Cassano, Padula, Cherubini. Passiamo adesso ai neroverdi, Bigica opta per lo stesso modulo: Zacchi, Mandrelli, Miranda, Cannavaro, Ryan, Abubakar, Casolari, Kumi, Bruno, Russo, Mata.