DIRETTA ROMA SASSUOLO (RISULTATO FINALE 0-0): GOL ANNULLATO A HARASLIN!

Ancora Dzeko pericoloso al 28′, con una conclusione dal limite terminata d’un soffio a lato. Quindi doppio cambio di De Zerbi: esce Boga per Haraslin, quindi Traoré prende il posto di Djuricic. Alla mezz’ora proprio i nuovi entrati mandano a segno il Sassuolo: Traoré innesca Haraslin che piazza il pallone sotto al sette, ma anche in questo caso la review al VAR gela gli entusiasmi, stavolta dei neroverdi. Gol annullato per fuorigioco, quindi Mkhitaryan e Dzeko fanno tremare di nuovo Pegolo. Viene ammonito Karsdorp, quindi negli ultimi minuti il Sassuolo cerca l’ultimo assalto e al 94′ Bourabia sbuca sul secondo palo, non trovando il gol per pochi centimetri. Si chiude senza gol un match comunque ricco di emozioni. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ROMA SASSUOLO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Sassuolo sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, i quali avranno di conseguenza la possibilità di seguire la partita di Serie A anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, come è prassi ormai per le sette partite di ogni giornata di Serie A trasmesse su Sky.



PALO DI DZEKO!

Il Sassuolo inizia la ripresa con Maxime Lopez sostituito da Raspadori. Quest’ultimo è subito protagonista al 4′, salvando sulla linea una conclusione di Dzeko indirizzata in porta. Insistono i giallorossi al 9′, la conclusione di Mkhitaryan è imprecisa ma l’impressione è che l’inferiorità numerica non abbia tolto la supremazia territoriale agli uomini di Fonseca. Al 12′ Pegolo si oppone a una conclusione di Spinazzola, quindi al 14′ Roma vicinissima al gol con Dzeko, che su cross dello scatenato Spinazzola anticipa Ferrari e devia il pallone sul palo. Al 16′ imbucata di Berardi per Djuricic che arriva contatto con Mirante, ma l’arbitro fischia fallo in attacco. Insiste la Roma con Ibanez che arriva alla deviazione in area col pallone che finisce in angolo, il Sassuolo risponde con una punizione di Berardi che non crea nessuna preoccupazione a Berardi. (agg. di Fabio Belli)



ESPULSO PEDRO!

I ritmi restano bassi ma il Sassuolo prova a pungere in contropiede: al 33′ gran palla in profondità di Berardi che trova l’inserimento di Djuricic, provvidenziale per la Roma l’uscita bassa di Mirante che si oppone al tiro dell’avversario. Spinazzola è sempre vivace nelle sue discese sulla sinistra, al 37′ l’esterno serve Pedro che calcia alto da posizione interessante. Al 41′ la Roma resta in dieci uomini: Kumbulla perde un brutto pallone di cui si impossessa Maxime Lopez, Pedro ferma fallosamente la ripartenza ma, già ammonito, rimedia il secondo giallo e la conseguente espulsione. Nonostante l’uomo in meno, la Roma va a segno al 45′: Pellegrini spreca solo davanti a Pegolo cercando l’assist per Dzeko, il pallone carambola poi su Mkhitaryan che insacca, ma la review al VAR mostra il fallo in area del bosniaco: si va al riposo col risultato a reti bianche all’Olimpico. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITI PEDRO E LOPEZ

Parte bene il Sassuolo con un’incursione di Rogerio, chiusa dalla difesa romanista. Al 6′ primo squillo della Roma con un sinistro di Mkhitaryan che si perde però ampiamente sul fondo, quindi all’11’ cartellino giallo per Pedro, reo di un intervento falloso su Berardi. Squadre guardinghe, la Roma prova a spingere con le discese di Spinazzola, al 18′ Maxime Lopez va giù in area a contatto con Ibanez, ma l’arbitro punisce la simulazione dell’attaccante neroverde. Al 20′ sugli sviluppi di un corner arriva al colpo di testa da posizione interessante Dzeko, ma senza precisione nella mira, col risultato che resta fermo sullo 0-0 allo stadio Olimpico. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sono interessanti i numeri da analizzare in attesa della diretta di Roma Sassuolo. Le due squadre infatti lottano nella parte alta della classifica. I neroverdi sono in terza posizione in classifica, agganciati nell’ultimo turno dall’Inter che li ha superati tra le mura del Mapei Stadium. Al momento i punti raccolti sono 18 con 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. L’attacco è tra i migliori della categoria con 20 reti fatte, meglio solo il Milan a 21 e l’Inter a 23. Dietro la difesa sta vivendo comunque un buon momento con 12 reti subite. Dall’altro lato la Roma era imbattuta, escludendo la sconfitta a tavolino contro il Verona, fino all’ultimo turno quando ha subito una brutta lavata di capo dal Napoli. La squadra ha collezionato 5 successi, 2 pari e 2 ko portando a casa 17 punti. L’attacco segna molto con 19 reti fatte, mentre dietro la difesa subisce troppo e con 15 reti incassate, la peggiore delle prime 7 posizioni. Ecco ora le formazioni ufficiali di Roma Sassuolo: la partita comincia! ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Ayhan, Marlon, G. Ferrari, Rogério; Obiang, Locatelli, Maxime Lopez; D. Berardi, Djuricic, Boga. Allenatore: Roberto De Zerbi

DIRETTA ROMA SASSUOLO: GLI ALLENATORI

Con la diretta di Roma Sassuolo parliamo di due allenatori che, forse, dal post-lockdown in poi sono stati i migliori della Serie A insieme a Stefano Pioli. Paulo Fonseca ha certamente rivoluzionato la Roma: l’anno scorso è passato al 3-4-2-1 riuscendo a esaltare le caratteristiche dei suoi giocatori, e infatti da quando si è ripreso a giocare a fine giugno la sua Roma ha perso soltanto una partita, quella di domenica scorsa contro il Napoli, ed ha sfiorato la qualificazione in Champions League. Il lavoro di Roberto De Zerbi è sotto gli occhi di tutti: il bresciano, già messosi in evidenza con un Benevento pur retrocesso, ha trasformato il Sassuolo rendendolo una squadra che può competere per un posto in Champions League, perché questo ci dice la classifica attuale. L’esplosione di elementi come Djuricic, Boga, Caputo e lo stesso Locatelli parla per lui; adesso De Zerbi non ha intenzione di fermarsi, perché sa fin troppo bene che questo campionato potrebbe riservargli ancora delle belle soddisfazioni. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA SASSUOLO: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Roma Sassuolo sono 14 con il bilancio nettamente in favore dei giallorossi. La squadra capitolina si è imposta per 8 a fronte di 1 successo dei neroverdi e 5 pareggi. La Roma ha vinto più in trasferta al Mapei contro questo avversario che tra le mura amiche, 5 i successi in Emilia 3 all’Olimpico. L’unico successo dei neroverdi è arrivato nell’ultimo precedente del febbraio scorso, una gara clamorosa finita 4-2. Furono strepitosi nel primo tempo i neroverdi con la doppietta di Caputo e il gol di Djuricic, con la Roma che nella ripresa la riapriva con le reti di Dzeko e Veretout nonostante il rosso arrivato in mezzo alle due a Lorenzo Pellegrini. Un minuto dopo il gol del centrocampista ex Fiorentina però era arrivata la rete di Boga che di fatto regalava ai suoi la sicurezza. All’andata la Roma aveva vinto con lo stesso risultato. Nel primo tempo la squadra di Paulo Fonseca aveva siglato 4 reti con Cristante, Dzeko, Mkhitaryan e Kluivert. Nella ripresa una doppietta di Berardi di fatto rendeva il passivo meno pesante

ROMA SASSUOLO: SFIDA SPETTACOLARE

Roma Sassuolo, in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie A. Sogni di Champions per due formazioni che nelle ultime settimane hanno stazionato con continuità tra i primi 4 posti in classifica. Il Sassuolo è stata la rivelazione di inizio stagione, contendendo anche il primo posto al Milan, ma sabato scorso è incappato nella prima sconfitta stagionale, uno 0-3 contro l’Inter che comunque non ha offuscato quanto di buono fatto vedere dalla formazione di De Zerbi nel corso di questo inizio d’anno. La Roma è indietro di un punto rispetto agli emiliani: i giallorossi allenati da Fonseca sono stati protagonisti di una lunga serie positiva, ma il poker incassato contro il Napoli ha tolto qualche certezza ai capitolini, che per ora mantengono il piazzamento tra le prime quattro e il ritorno nella massima competizione europea come obiettivo primario stagionale. Un primo segnale la Roma l’ha comunque lanciato tornando alla vittoria in Europa League contro lo Young Boys e prendendosi matematicamente il primo posto nel girone.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SASSUOLO

Le probabili formazioni di Roma Sassuolo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Paulo Fonseca con un 3-4-2-1: Mirante; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Carles Perez, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Gli ospiti guidati in panchina da Roberto De Zerbi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-2-1 come modulo di partenza: Consigli; Toljan, Ferrari, Marlon, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie A tra Roma e Sassuolo queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.72, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 4.33 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.50.