DIRETTA ROMA TOLOSA (RISULTATO FINALE 0-1): GIALLOROSSI KO A TRIGORIA

Si chiude con una sconfitta per la Roma di Daniele De Rossi l’amichevole disputata tra le mura amiche di Trigoria contro i francesi del Tolosa, che hanno capitalizzato al meglio il gol siglato da Gboho nella prima frazione di gioco. Al 91′ ultima grande chance per la Roma per evitare il ko ma su una punizione tagliata in area da Zalewski, il colpo di testa da posizione ravvicinata di Smalling si è infranto sul palo. Il forcing giallorosso non ha trovato sbocchi e così il Tolosa si è preso la vittoria in questo test di fine luglio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ROMA TOLOSA, DOVE SEGUIRLO IN STREAMING VIDEO TV

Appuntamento alle ore 18:00 di oggi, sabato 27 luglio 2024, per seguire in diretta Roma Tolosa in video streaming, incontro che sarà fruibile da tutti coloro che sono abbonati a Dazn. La piattaforma video ha infatti acquisito i diritti per il match, di conseguenza potrete godervelo comodamente dalla vostra televisione di casa, ma solo appunto se siete degli abbonati.



Qualora lo foste vi ricordiamo anche la possibilità dell’app, per guardare Roma-Tolosa via smartphone, o eventualmente dal sito web ufficiale dell’azienda tramite personal computer. Quella di oggi sarà un test amichevole particolarmente importante per la Roma, visto che contro il Tolosa Daniele De Rossi avrà di fatto la formazione “al completo”.

MAGRI VICINO AL RADDOPPIO

Tre cambi nella Roma all’intervallo, in campo Smalling, Bove e Abraham al posto di Pisilli, Kumbulla e Dybala. Al 5′ chance per il Tolosa per il raddoppio ma Magri vede il suo tentativo sventato da Svilar, la Roma prova a farsi vedere in avanti con le discese di Angelino ma non trova margini per la conclusione in porta. Al 19′ Svilar di nuovo attento su una conclusione di Skytta, al 22′ è Abraham ad andare vicino al pari senza riuscire a indirizzare a rete un invitante assist di Baldanzi. (agg. di Fabio Belli)



GIALLOROSSI DISATTENTI

Fase di stallo nella parte centrale del primo tempo, il Tolosa ne approfitta e si porta in vantaggio al 35′ con Gboho, che sfrutta un assist di Messali con la formazione giallorossa disattenta in fase di impostazione. Roma che prova a mantenere il controllo del palleggio ma che non crea occasioni da gol prima dell’intervallo, nel caldissimo campo di Trigoria l’amichevole arriva alla fine del primo tempo col Tolosa in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA GENREAU

Ritmi bassi a inizio gara, con il gran caldo di Trigoria che condiziona non poco il comportamento dei giocatori in campo. Al 13′ interessante punizione per Dybala ma la difesa dei francesi riesce a liberare l’area, piccola interruzione al quarto d’ora per uno scontro proprio tra Dybala e Nicolaisen. Al 20′ primo pericolo creato dal Tolosa con una punizione di Genreau deviata in calcio d’angolo. Questo l’undici titolare scelto da Daniele De Rossi in questa amichevole: Svilar; Sangaré, Kumbulla, Ndicka, Angelino; Pisilli, Le Fée, Baldanzi; Joao Costa, Dybala, Zalewski. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere la diretta di Roma Tolosa, l’amichevole che i giallorossi di Daniele De Rossi disputano contro i francesi come terza amichevole del proprio pre-campionato estivo, dopo avere già affrontato il Latina e il Kosice, vincendo il primo incontro con il risultato di 6-1 e pareggiando il secondo in Slovacchia per 1-1. Spendiamo qualche parola adesso per la compagine transalpina, il Tolosa ha chiuso all’undicesimo posto lo scorso campionato di Ligue 1 francese, quindi è una squadra di buon livello anche se non fenomenale.

In classifica il Tolosa aveva raccolto 43 punti in 34 giornate (in Francia infatti si è tornati a un torneo a 18 squadre) con il bilancio di undici vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte. Il Tolosa aveva partecipato anche alla Europa League e si era classificato al secondo posto nel girone del Liverpool, accedendo così ai playoff di febbraio, nei quali però è stato sconfitto dal Benfica. Adesso però siamo davvero giunti al momento di scendere in campo, quindi diamo tutto lo spazio alla diretta di Roma Tolosa! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UNA SFIDA SOFFERTA

Presentando la diretta di Roma Tolosa, abbiamo già accennato al fatto che inizialmente questa partita amichevole era stata annullata. La sfida infatti era in programma allo stadio “Del Conero” di Ancona, ma il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della prefettura del capoluogo marchigiano aveva detto di no. A destare preoccupazione c’era la rivalità fra i tifosi della Roma e del Napoli, dal momento che i sostenitori partenopei sono gemellati con l’Ancona, motivo che avrebbe potuto portare a degli scontri con gli ultras romanisti, a maggior ragione considerando che il Napoli di Antonio Conte è in ritiro a Castel di Sangro, con la possibilità di una ‘trasferta’ dei napoletani nella vicina Ancona.

L’amichevole Roma Tolosa, in programma alle 20.00 di questa sera allo stadio “Del Conero”, di conseguenza è stata spostata nel quartier generale della Roma, al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria ma a porte chiuse. Questo il comunicato circa l’annullamento ad Ancona: “L’amministrazione comunale intenzionata a fare dell’evento calcistico un grande momento di festa in cui si sposavano attrazione turistica e promozione dello sport giovanile anconetano, offrendo al contempo uno spettacolo di Serie A per le famiglie, ha condiviso l’orientamento espresso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in seguito all’esame degli elementi informativi acquisiti dalle questure di Roma e Napoli sulle manifestazioni sportive e anche alla luce degli esiti di un’interlocuzione del Sindaco con i referenti della tifoseria locale”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORNANO DYBALA E GLI AZZURRI!

Inizialmente la diretta Roma Tolosa sembrava fosse saltata per questioni di ordine pubblico, ma alla fine si è deciso di disputarlo lo stesso presso il centro sportivo di Trigoria, la “casa” dei capitolini. In origine la sfida fra Roma e Tolosa si sarebbe dovuta giocare in diretta allo stadio Del Conero di Ancona, dopo di che, praticamente all’ultimo, l’incontro è stato riprogrammato appunto nei pressi della capitale.

I match fra la squadra di Daniele De Rossi e la compagine che milita nella Ligue 1, è il terzo test amichevole per la Roma, che si avvicina così lentamente verso l’esordio in campionato che ricordiamo, avverrà il prossimo 18 agosto alle ore 20:45, l’insidiosa trasferta a Cagliari contro i padroni di casa. In precedenza la Lupa aveva affrontato il Latina e il Kosice, vincendo il primo incontro con il risultato tennistico di 6 a 1 e quindi pareggiando il secondo, in Slovacchia, 1 a 1.

ROMA TOLOSA, LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’AMICHEVOLE

Tenendo conto che in settimana sono rientrati a Trigoria i nazionali italiani, oltre a Paulo Dybala, quest’ultimo con un permesso più lungo dopo il recente matrimonio. Probabile quindi che durante la diretta Roma Tolosa l’attaccante argentino possa scendere subito in campo, magari in posizione da esterno in un 4-3-3, completando il tridente con El Shaarawy sulla destra e Solbakken in mezzo, nel ruolo di classico centravanti.

A centrocampo, invece, Cristante dovrebbe avere il pallino del gioco, affiancato da Pellegrini e Bove, (anche se Le Fée scalpita) mentre la difesa sarà composta da Mancini e Ndicka centrali, con Angelino terzino destro e Aboubacar a destra, in attesa di capire se Smalling ce la farà o meno dopo l’infortunio in Slovaccia. Infine la porta, dove troveremo ancora Svilar, con Ryan che si accomoderà quindi in panchina. Durante la diretta Roma Tolosa è facile pensare che i francesi replicheranno con lo stesso modulo, quindi un 4-3-3 con Dominguez fra i pali, Messali e Methalie terzini e Cresswell e Mawissa in mezzo. A centrocampo, Schimdt regista con Saka e Babicka interni, infine, Aboukhlak, Gboho e Magri tridente d’attacco. Appuntamento quindi alle ore 18:00 per la diretta streaming fra Roma e Tolosa.