DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 1-2): GAME OVER
Si è conclusa pochi istanti fa la diretta fra la Roma e il Torino Primavera, gara valevole per la 17esima giornata del campionato di categorie. Al Tre Fontane si è chiuso con la vittoria allo scadere dei giovani Granata, che hanno terminato l’incontro con il risultato di due reti a uno in proprio favore. Le tre reti sono state siglate nel secondo tempo con la Roma che si era portata in vantaggio, per poi farsi recuperare e soccombere allo scadere. Il gol che ha sbloccato l’incontro era giunto al 58esimo minuto di gioco con Sdaigui, bravo ad approfittare di un errore del portiere avversario Lewis. Il vantaggio giallorosso era però durato solamente un minuto, visto che il Toro aveva trovato il pari al 59esimo con Celesia, che con un sinistro al volo da 35metri aveva strappato gli applausi dello stadio. All’87esimo, poi, il rigore per il Toro dopo fallo in area di Sdaigui, trasformato da Ibrahimi, per l’uno a due definitivo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ROMA-TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Si chiude qui la diretta del primo tempo della sfida fra Roma e Torino Primavera, gara valevole per il campionato di categoria. Dopo 45 minuti e il successivo recupero, le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi sul risultato di perfetta parità, zero a zero. Non sono quindi bastati fino ad ora 45 minuti per sbloccare l’incontro nonostante le occasioni da gol non siano mancate. La più ghiotta è giunta senza dubbio all’undicesimo minuto di gioco quando Garetto ha colpito di testa una splendida palla che però si è stampata sulla traversa. Pochi minuti dopo è stata la Roma a sfiorare il vantaggio con bomber D’Orazio che ha impegnato Lewis in una grandissima parata. In generale c’è stato comunque equilibrio in campo, fra due formazioni che stanno giocando a viso aperto ma che nel contempo sono state anche a brave a coprirsi. Il pareggio appare per ora il risultato più giusto: vedremo se nel secondo tempo la sfida si sbloccherà o meno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (0-0): SI GIOCA
Si accende la diretta di Roma Torino Primavera, ma certo prima di dare la parola al campo è bene tenere conto anche dei numeri che i due club vantano a oggi. Ecco che alla vigilia di questa intensa 17^ giornata del Campionato primavera 1, dobbiamo ricordare per i giallorossi la quarta piazza in classifica con ben 27 punti, questi ottenuti con 8 successi e 3 pareggi: la lupa è però almeno due giornate che non trova i tre punti. Aggiungiamo che finora i giallorossi hanno segnato 42 gol ma sono 32 quelli subiti. Altro genere di statistiche per il Torino primavera, oggi in campo vantando solo la 11^ posizione con 18 punti: i granata hanno però finora ottenuto 4 successi e 6 pareggi e pure sono pessimi a sistemare il dato relativo al gol (la differenza reti è di poco negativa, sul 16:17). Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Torino Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.
L’ARBITRO
Come riferito prima, oggi la diretta di Roma Torino Primavera sarà affidata al fischietto della sezione aia di Nola, Giampiero Miele, che pure in questa occasione vedrà al suo fianco gli assistenti Lucia Abruzzese e Fabio Pappagallo. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara apprendiamo che il signor Miele quest’anno ha già diretto ben 16 incontri, di cui 3 per il primo campionato giovane, dove l’arbitro a già pure deciso di 10 ammonizioni, e un calcio di rigore. Dobbiamo dunque ampliare la nostra analisi e ricordare che Miele in carriera ha già diretto la Roma primavera in ben 3 occasioni, l’ultima risalente alla stagione di campionato in corso e alla 1^ giornata, quando i giallorossi sfidarono il Chievo. Uno solo il precedente tra il fischietto e il Torino Primavera, diretto nella stagione 2018-2019 del Campionato primavera 1. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Roma Torino Primavera, diretta dall’arbitro Gianpiero Miele, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 11.00, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. Giallorossi reduci da un pari in casa del Chievo che non ha permesso loro di agganciare l’Inter al terzo posto in classifica, anche se il contemporaneo ko della Juventus ha almeno consentito alla squadra allenata da Alberto De Rossi di recuperare la quarta piazza. In Coppa Italia però la Roma Primavera si è guadagnata una grande soddisfazione, vincendo 1-4 in casa della lanciatissima Atalanta, reduce da una lunga serie positiva e campione d’Italia in carica, un risultato che ha fatto sicuramente sensazione. Dall’altra parte il Torino Primavera ha interrotto la sua recente serie positiva cadendo in casa contro un Napoli rivitalizzato dal cambio di allenatore. I granata restano a +2 dalla zona play out ma non possono ancora dirsi tranquilli. Nel match d’andata di questo campionato è stato il Torino a piegare la Roma, 3-2 ribaltando lo 0-2 iniziale per i giallorossi. L’ultimo precedente in casa della Roma Primavera, il 19 aprile scorso, ha visto invece i giallorossi imporsi in goleada con un netto 5-0.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA TORINO PRIMAVERA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Roma Torino Primavera, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 11.00, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. La Roma allenata da De Rossi dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Cardinali; Parodi, Trasciani, Bianda, Semeraro; Sdaigui, Tripi, Simonetti; D’Orazio, Felipe Estrella, Riccardi. Il Torino Primavera guidato in panchina da Sesia sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Lewis; Singo, Marcos, Celesia; Ghazoini, Munari, Sandri, Greco, Kouadio; Gonella, Ibrahimi.