DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): BUON PUNTO PER GLI OSPITI

Allo stadio Tre Fontane della capitale Torino e Roma Primavera pareggiano 1-1 al termine di una vera e propria lotta in campo. Nel primo tempo i padroni di casa partono meglio, ma è il Toro a passare in vantaggio al 23esimo minuto di gioco: Dembele sfonda sull’out di destra, prova il tiro sporco ma l’estremo difensore giallorosso è bravo a respingere. Il difensore, però, rinvia debolmente sui piedi di Gineitis, che fa partire una sassata con il destro che non lascia scampo a Baldi. I capitolini provano la reazione ma la retroguardia piemontese è granitica.



Proprio allo scadere dei primi 45 minuti i giallorossi trovano il gol del pareggio:  cross preciso dall’out di destra per Cassano, che stoppa in maniera sublime il pallone e con il sinistro non lascia scampo a Passador. Un pareggio meritato da parte dei Lupacchiotti, che avevano controllato il match per lunghi tratti. Il secondo tempo vede i ragazzi di Scurto protagonisti, specialmente dal punto dei vista delle occasioni, con Caccavo che spreca clamorosamente la chance del vantaggio. Al 63esimo arriva, però, l’episodio che rischia di cambiare totalmente l’inerzia del match: Anton si fa espellere e lascia in 10 i Granata. Da questo momento va in scena un monologo a tinte giallorosse, ma il muro de Toro non cade. Torino imbattuto dopo 4 giornate e grande occasione sprecata dalla Roma, che doveva sfruttare meglio la superiorità numerica. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): ESPULSO ANTON

Partita molto nervosa in questa prima mezz’ora della ripresa, con le due formazioni che spezzano continuamente il gioco con falli tattici. Al 63esimo arriva l’episodio che può cambiare totalmente l’inerzia della gara: Antov prova ad anticipare Satriano ma lo travolge completamente, rispondendo anche alle provocazioni dell’attaccante giallorosso. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, doppio giallo e cartellino rosso. Torino in dieci e gara in salita per l’unica formazione a punteggio pieno di questo campionato primavera.



Inizia, quindi, l’assedio della Roma, che adesso vede le possibilità concrete di poter vincere la partita e diventare la favorita per i 3 punti, forte di un uomo in più. Al 66esimo Cassano prova a pennellare su punizione, ma il suo tentativo si infrange sulla barriera. La squadra di Scurto, però sa soffrire e sa chiudersi molto bene, sacrificandosi e non concedendo molti spazi alla formazione giallorossa, nonostante l’inferiorità numerica. Passador è una saracinesca e contribuisce alla solidità dei piemontesi. Ci aspettiamo un finale di gara infuocato. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INIZIA LA RIPRESA

Roma e Torino tornano in campo per i secondi 45 minuti di gioco, dopo il pareggio conquistato dai padroni di casa proprio allo scadere della prima frazione di gioco. Inizia subito forte il Toro con un gran tiro di Jurgens al termine di un contropiede, ma il suo destro sfiora la traversa e si perde sul fondo.

Al 50esimo Gineitis cerca la doppietta personale, ma Baldi è straordinario nel parare il tentativo del granata. Un avvio di secondo tempo totalmente a tinte granata per quanto riguarda le occasioni, ed infatti al 52esimo è Caccavo che si divora il gol del 2-1 da posizione favorevole. L’attaccante della formazione allenata da Scurto non riesce a battere l’estremo difensore giallorosso. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): PAREGGIA CASSANO!

La Roma mantiene il controllo del match nonostante il vantaggio Granata di Gineitis e prova ad assaltare la metà campo avversaria. Joao Costa è il più attivo dei suoi e per ben due volte, al 35esimo ed al 38esimo, prova a sorprendere Passador, ma l’estremo difensore del Toro è insuperabile e sbarra la strada al brasiliano. La retroguardia piemontese ha interpretato la gara in maniera impeccabile in questo primo tempo, concedendo poco o nulla. I ragazzi di Scurto hanno provato ad addormentare la gara con un possesso palla lento, provando a pungere gli avversari nei momenti in cui la concentrazione calava.

Al 43esimo, però, il muro del Torino crolla: cross preciso dall’out di destra per Cassano, che stoppa in maniera sublime il pallone e con il sinistro non lascia scampo a Passador. Un pareggio meritato da parte dei giallorossi, che proprio allo scadere riescono a riportare sui giusti binari la partita. Ci aspettiamo un secondo tempo aperto a qualsiasi risultato, con i padroni di casa che hanno convinto di più sotto il punto di vista del possesso di palla e del gioco espresso, mentre gli ospiti si son dimostrati una squadra matura. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GINEITIS LA SBLOCCA!

Ancora 0-0 tra Roma e Torino Primavera dopo 20 minuti di gioco, con i padroni di casa partiti in maniera molto aggressiva, soprattutto grazie alle iniziative di Pisilli. Al 18esimo è ancora una volta il centrocampista giallorosso a rendersi pericoloso, ma Passador è bravo a parare e cancellare il bruttissimo errore della retroguardia granata. I capitolini fanno la partita, ma il muro eretto della squadra di Scurto è solido e difficile da superare. Satriano è sempre ingabbiato ed i Lupacchiotti sono costretti a lavorare molto sulle fasce, specialmente dal lato di Joao Costa.

Al 23esimo, però, in occasione di una delle poche scorribande del Torino, il match si sblocca: Dembele sfonda sull’out di destra, prova il tiro sporco ma l’estremo difensore giallorosso è bravo a respingere. Il difensore, però, rinvia debolmente sui piedi di Gineitis, che fa partire una sassata con il destro che non lascia scampo a Baldi. Il Toro è forte e cinico, e dimostra la propria maturità anche da queste situazioni di gioco. La gara la conduce la Roma, i piemontesi segnano. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SQUILLO PISILLI!

Roma e Torino si affrontano in questa quarta giornata di campionato Primavera 1 al Tre Fontane della capitale. I granata sono partiti a mille ed arrivano a questo appuntamento a punteggio pieno, mentre i giallorossi sono in un periodo di transizione e di inizio ciclo, dopo l’addio di mister De Rossi.

I capitolini partono fortissimo e Pisilli impensierisce subito Passador dopo pochi minuti di gioco. Un destro meraviglioso che si sarebbe incastonato all’incrocio dei pali. Roma che non abbassa i ritmi e su una ripartenza ben condotta da Joao Costa sfiora nuovamente il vantaggio con Tahirovic: il suo mancino è salvato sulla linea dalla retroguardia piemontese. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo al via della diretta di Roma Torino Primavera. Dopo stagioni difficili, con sudate salvezze e deludenti posizioni in classifica, i giovani granata sembrano finalmente aver trovato la rosa giusta per tornare a giocarsi qualcosa di importante: nelle prime tre giornate del campionato 1 sono arrivate altrettante vittorie, e il Torino Primavera entra nel quarto turno come unica squadra a punteggio pieno. Battute Cagliari e Atalanta in trasferta prima del successo contro l’Inter: sempre affermazioni con un gol di scarto, le reti segnate sono 5 contro le due incassate (tutte dalla Dea), due clean sheet e una prova di solidità non indifferente per questa squadra.

La Roma Primavera, finalista della passata stagione, ha ottenuto due affermazioni esterne contro Cesena e Atalanta: entrambe le partite sono state dominate con tanto di goleada, ma in mezzo i ragazzi di Federico Guidi hanno perso in casa contro il Bologna. In totale abbiamo 7 gol segnati e 3 subiti: i giovani giallorossi si confermano squadra dal grande potenziale offensivo, in difesa si potrebbe fare meglio ma per ora il passo è comunque accettabile. Adesso noi possiamo davvero metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco del Tre Fontane, perché finalmente ci siamo: la diretta di Roma Torino sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA-TORINO PRIMAVERA, I TESTA A TESTA

La diretta di Roma Torino Primavera è chiaramente una partita che ha parecchi precedenti nel corso della storia. Gli ultimi dieci fanno riferimento a un arco temporale inferiore ai 5 anni: dal febbraio 2018 allo scorso febbraio la Roma Primavera ha vinto sei volte contro i pari età granata, che dal canto loro hanno portato a casa tre vittorie (dunque abbiamo un solo pareggio). L’ultima volta che si è giocato qui, nella prima giornata di ritorno dello scorso campionato, è finita 2-2; l’ultima vittoria casalinga della Roma Primavera è un 4-0 del gennaio 2021 maturata grazie ai gol messi a segno da Ebrima Darboe, Ruben Providence, Tommaso Milanese e Suf Podgoreanu.

Il Torino invece ha espugnato il Tre Fontane, la volta più recente, un anno prima: era il febbraio 2020, poco prima che il campionato fosse interrotto per il lockdown, e il 2-1 esterno era stato firmato nel secondo tempo in rimonta, con Christian Celesa che aveva pareggiato il gol di Zakaria Sdaigui e Brijan Ibrahimi che a due minuti dal 90’ aveva trasformato il rigore decisivo. Vedremo come andranno le cose oggi nella diretta di Roma Torino Primavera… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROMA TORINO: GUIDI CERCA CONTINUITÀ

Roma Torino, in diretta domenica 4 settembre 2022 alle ore 14.00 presso lo stadio Tre Fontane di Roma, sarà una sfida valida per la 4^ giornata del campionato Primavera 1. Giallorossi tra alti e bassi in questo avvio di campionato, dopo la sconfitta contro il Bologna la formazione capitolina è riuscita comunque a rialzare immediatamente la testa con un poker inflitto a domicilio all’Atalanta, con una ottima prestazione dell’attacco che era rimasto a secco contro i felsinei.

Il Torino è stato protagonista di un eccellente avvio di stagione con tre vittorie su tre: Cagliari, Atalanta e Inter hanno ceduto ai granata, con i campioni d’Italia in carica piegati da un gol di Ansah Yeboh per i granata. Il 12 febbraio scorso nell’ultimo precedente nella Capitale tra le due squadre nel campionato Primavera le due formazioni hanno pareggiato 2-2, 4-0 per la Roma nell’ultimo successo interno giallorosso contro il Toro il 31 gennaio 2021, Torino vincente 1-2 per l’ultima volta il primo febbraio 2020.

ROMA TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Torino Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: la partita dunque è un appuntamento in chiaro come del resto sarà tutta la stagione dedicata al campionato Primavera 1, per assistere al match dovrete sintonizzarvi sul canale 60 del digitale terrestre. L’alternativa riguarda come sempre la diretta streaming video, che senza costi aggiuntivi viene fornita da questa stessa emittente: basterà quindi dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito www.sportitalia.com.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA TORINO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta Roma Torino Primavera, match che andrà in scena allo stadio Tre Fontane di Roma. Per la RomaFederico Guidi schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Baldi; Missori, Keramitsis, Chesti, Oliveras; Pisilli, Vetkal, Tahirovic; Volpato, Satriano, Cherubini. Risponderà il Torino allenato da Giuseppe Scurto con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Passador, Anton, N’Guessan, Gineitis, Caccavo, Ansah, Antolini, Dellavalle, Dembele, Weidmann, Ruszel.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ROMA TORINO PRIMAVERA

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Roma Torino, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato Primavera 1. La vittoria della Roma con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.35, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.00, mentre l’eventuale successo del Torino, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.05.