DIRETTA ROMA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2): VINCE L’HELLAS!
Roma Verona Primavera 1-2: preziosissima e inattesa vittoria esterna dell’Hellas, che abbatte la capolista del campionato 1 e torna concretamente a sperare in un posto nei playoff. La partita valida per la 18^ giornata, dopo i due gol nel primo tempo, si risolve appena tornati in campo per la ripresa: non passano nemmeno tre minuti e Adi Kurti trova il modo di mettere la palla alle spalle di Jovanovic. È il nuovo vantaggio del Verona, al quale stavolta la Roma non sa reagire: non basta nemmeno un recupero di 6 minuti, peraltro anche allungato, perché il forcing finale dei giovani giallorossi non produce dividendi.
Vince il Verona, che sale così al settimo posto in classifica ad appena 3 punti dall’Inter che è sesta, dunque come detto con i playoff assolutamente alla portata; la Roma invece manca l’occasione per allungare sul Sassuolo e, anzi, nel pomeriggio i giovani neroverdi potrebbero operare il controsorpasso tornando in testa alla classifica, in un campionato davvero entusiasmante e forse mai così incerto nelle sue prime posizioni, basti pensare che la Roma era in serie positiva da quattro partite… (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO
Roma Verona Primavera 1-1: primo tempo vivace al Tre Fontane e partita che per il momento parla di una situazione di parità. Abbiamo vissuto un quarto d’ora iniziale davvero scoppiettante, in questo periodo sono infatti arrivati i due gol che fissano il punteggio parziale: a bussare per primo è stato il Verona, che già al 6’ minuto di gioco si è portato in vantaggio grazie al gol segnato da Luca Monticelli. Quasi immediata la reazione della Roma, che al 14’ ha trovato il pareggio: in questo caso il marcatore è stato Sergej Levak, rete importante per i giallorossi che hanno immediatamente ritrovato la fiducia.
A dire il vero poi non è successo granchè; possiamo segnalare le due ammonizioni in casa Roma comminate allo stesso Levak e a Golic, il Verona per adesso tiene e chiaramente per l’Hellas si tratterebbe di un punto importante sul campo della prima in classifica, un pareggio che permetterebbe virtualmente di rimanere agganciato al treno playoff perché i punti di distanza dal sesto posto sarebbero cinque. Ora però torniamo a concentrarci sulla diretta Roma Verona Primavera perché c’è tutto un secondo tempo da giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA ROMA VERONA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Roma Verona Primavera, dovrete collegarvi sul canale 60 del digitale terrestre grazie a Sportitalia, che offrirà anche la diretta streaming attraverso l’applicazione scaricabile su dispositivo mobile o sito web.
ROMA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Passiamo adesso all’angolo dei numeri con le statistiche della diretta di Roma Verona Primavera, un match davvero molto importante in chiave matematica perché ci mette davanti a due team che hanno la stessa impostazione tattica ma che poi sviluppano le azioni in maniera completamente differente. I giallorossi sono una squadra che gioca con un blocco basso a circa 22 metri dalla porta, con una percentuale di possesso palla che in media è del 51%.
Mentre invece i passaggi realizzati sono l’89% di quelli totali, molto importante sarà anche capire come si muoverà il Verona perché avendo un blocco molto simile poi però si sviluppa in maniera tale da poter attaccare in contropiede come mostra il dato sui corss progressivi che solo circa 25 nell’arco dei novanta minuti. Attenzione poi alla Roma che ha una media di 2,1 gol ogni novanta minuti, il miglior attacco di questa edizione del campionato Primavera. Concentriamoci adesso sul prossimo aggiornamento della diretta di Roma Verona Primavera perché inizierà il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
ROMA VERONA PRIMAVERA, RISCATTO GIALLOBLU?
Ad aprire questa domenica 5 gennaio per quanto riguarda il massimo campionato giovanile è la diretta Roma Verona Primavera. Alle ore 11:00 infatti i giallorossi sfideranno i gialloblu in questa gara valevole per la 18esima giornata di campionato.
I giallorossi stanno viaggiando sulle ali dell’entusiasmo come dimostrano le sette vittorie consecutive contro Atalanta, Genoa, Milan, Empoli, Udinese, Sampdoria e infine l’Inter in un grande successo col punteggio di 4-1.
Il Verona invece ha vissuto un periodo molto positivo qualche settimana fa come dimostrano le vittorie con Monza, Cremonese, Sampdoria e Juventus. Successivamente sono arrivati quattro punti in tre partite con il pari col Cesena, la vittoria contro il Bologna e il ko col Genoa.
LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA VERONA PRIMAVERA
La Roma scenderà in campo con il modulo 4-3-3 con De Marzi in porta, protetto da Seck, Lilli, Reale e Casa. Nella zona nevralgia del campo ci saranno Levak, Di Nunzio e Coletta più Della Rocca e Misitano esterni rispetto ad Almaviva.
Il Verona risponde con il 3-5-2 più difensivo con Zouaghi tra i pali. Difesa a tre composta da Nwanege, Kurti e Corradi. Agiranno larghi Agbonifo e De Battisti più Cisse, Dalla Riva e Shshuba a centrocampo. Attacco a due Monticelli e Vermesan.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ROMA VERONA PRIMAVERA
Chi parte favorito? Ovviamente la Roma, non solo per la classifica ma anche per lo stato di forma. L’1 è dato a 1.40 contro il 2 fisso a 5.75 e la X a 4.85. Gol e No Gol rispettivamente a 1.55 e 2.20.