DIRETTA ROMA VERONA (RISULTATO FINALE 3-1): GIALLOROSSI SEMPRE TERZI
Poco da segnalare nel finale di partita allo stadio Olimpico, solo una fiammata di Lasagna che trova una deviazione a mandare il pallone in calcio d’angolo. Partita comunque senza storia, la Roma ha avuto molte occasioni per trovare il poker ma può essere comunque soddisfatta di un 3-1 che la riporta al terzo posto in classifica, di nuovo davanti al gruppo che insegue le milanesi davanti a Juventus, Lazio. Napoli e Atalanta. Il Verona resta nella parte nobile della classifica ma per gli scaligeri la rincorsa europea, senza la giusta determinazione, sembra estremamente difficile. (agg. di Fabio Belli)
ROMA VERONA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Verona sarà garantita sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, dal momento che sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmessa dalla televisione satellitare. Dunque, chi è abbonato a Sky avrà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go su sito e applicazione.
ACCORCIA COLLEY!
Il Verona inizia il secondo tempo con Lasagna in campo al posto di Kalinic. Parte comunque meglio la Roma che si fa vedere in avanti con un colpo di testa di Borja Mayoral e una frustata di Spinazzola che finisce larga sul fondo. Al 9′ Veretout beffa Tameze ma la sua conclusione si impenna sopra la traversa, quindi al 12′ opera un triplo cambio Juric con Bessa, Dimarco e Colley che prendono il posto rispettivamente di Ilic, Faraoni e Zaccagni. Al 13′ Silvestri salva su Spinazzola, quindi si fa vedere Colley con una conclusione rimpallata da Ibanez. E’ il preludio al gol che Colley sigla al 17′, perfetto inserimento di testa a schiacciare sul secondo palo su traversone di Bessa. Sembra crescere almeno un po’ il Verona, al 24′ ancora Colley al tiro ma stavolta il pallone finisce abbondantemente alto. (agg. di Fabio Belli)
TRIS DI BORJA MAYORAL!
Il Verona non è praticamente sceso in campo e la Roma fa quello che vuole, trovando il tris al 29′. Va a segno Borja Mayoral, perfetta scelta di tempo per lo spagnolo per il tap-in vincente dopo una respinta di Silvestri su Pellegrini. Ancora Mkhitaryan vicino al gol, quindi il Verona prova ad affacciarsi in avanti al 37′ con Ilic steso da Kumbulla: ammonito il difensore giallorosso, finisce sulla barriera il conseguente calcio di punizione di Barak. 2′ di recupero e si va al riposo dopo un primo tempo senza storia, Verona da horror in tutte le fasi e la Roma ne ha approfittato dominando e arrivando all’intervallo avanti di 3 gol. (agg. di Fabio Belli)
MANCINI-MKHITARYIAN, CHE UNO-DUE!
Il primo quarto d’ora tra Roma e Verona non regala grosse annotazioni di cronaca, a parte l’infortunio di Smalling che all’11’ deve lasciare spazio a Mkhitaryan. Al 17′ viene ammonito Pellegrini per un fallo commesso su Zaccagni, quindi arriva il micidiale uno-due giallorosso, con pesantissime responsabilità della difesa scaligera. Al 20′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo un colpo di testa di Mancini sfila nell’area del Verona senza che nessuno riesca a toccare e si infila in rete. Si riparte e al 22′ su un lancio in diagonale la difesa gialloblu si dimentica completamente di Borja Mayoral, che salta Silvestri e serve Mkhitaryan che può appoggiare il 2-0 sul primo palo, col portiere ospite che si lascia inspiegabilmente spiazzare, forse nell’affanno del recuperare la posizione in porta. Disastro difensivo per Juric, partita in discesa per Fonseca. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci pronti a vivere Roma Verona, bel posticipo della Serie A allo stadio Olimpico. Le statistiche stagionali ci dicono che la Roma di Paulo Fonseca, tutto sommato, ha fatto bene in un girone d’andata pur con troppi alti e bassi: 37 punti in classifica, grazie a undici vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. La differenza reti è pari a +9 per i giallorossi, che fanno molto bene in attacco (41 gol segnati) ma devono migliorare in difesa, perché i gol segnati sono invece 32. Attenzione all’ostico Verona di Ivan Juric, perché le statistiche dell’Hellas sono davvero molto buone: 30 punti grazie a otto vittorie, sei pareggi e conque sconfitte, la zona Europa è possibile e in questo caso grazie a una difesa solidissima (18 gol subiti), che porta la differenza reti del Verona a +7 nonostante i gol segnati dai gialloblù siano “solo” 25. Adesso però basta parole e numeri: la partita sta davvero cominciando, dunque leggiamo le formazioni ufficiali di Roma Verona e poi la parola passa al campo! ROMA (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. All. Fonseca VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All. Juric (Agg di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ROMA VERONA: GLI ALLENATORI
Roma Verona ci permetterà di assistere al quarto incrocio tra Paulo Fonseca e Ivan Juric: naturalmente tutte queste sfide riguardano giallorossi ed Hellas, visto che il tecnico portoghese in Italia ha allenato solo la sua attuale squadra. Diciamo subito che l’unica vittoria centrata dal croato, e questo vale anche per i suoi precedenti complessivi contro la Roma, è arrivata a tavolino: sul campo la prima giornata di questo campionato era finita 0-0, ma il Giudice Sportivo ha disposto il successo del Verona a causa dell’illecito sul tesseramento di Amadou Diawara, che non era stato inserito nella lista dei 25 per la Serie A e dunque non avrebbe potuto giocare. Nelle altre due sfide ha sempre vinto la Roma: qui all’Olimpico si era giocato già a porte chiuse – era metà luglio – e a decidere erano stati il rigore di Jordan Veretout e il gol di Edin Dzeko nel primo tempo, inutile la rete di Matteo Pessina in avvio di ripresa. Al Bentegodi invece la Roma aveva strappato un brillante 3-1: vantaggio di Justin Kluivert e pareggio immediato di Davide Faraoni, alla fine del primo tempo Diego Perotti aveva segnato su rigore e poi nel recupero della ripresa il lavoro era stato rifinito da Henrikh Mkhitaryan. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA VERONA: LO STORICO
Mentre aspettiamo la diretta di Roma Verona, dobbiamo ricordare che la sfida d’andata tra i giallorossi e i gialloblù fu caratterizzata dal successo assegnato a tavolino per 3-0 all’Hellas Verona padrone di casa dopo che il match disputato alle ore 20.45 di sabato 19 settembre 2020 era terminato sul campo con un pareggio per 0-0. La Roma dunque pagò a carissimo prezzo un errore burocratico, cioè il mancato inserimento nella lista dei 25 giocatori per il campionato di Amadou Diawara, che non aveva più titolo di restare invece nella lista dei giovani. Un inizio con il piede sbagliato per la Roma, che poi sarebbe di nuovo incappata in un’altra sconfitta a tavolino in Coppa Italia contro lo Spezia. Per il Verona dunque anche un pizzico di fortuna, ma comunque l’Hellas aprì quella sera una serie di risultati positivi notevole contro le big di questo campionato, dal momento che nel girone d’andata solamente l’Inter tra le migliori squadre della classifica ha saputo sconfiggere i gialloblù di Ivan Juric, ostici dunque non solo per puri motivi formali… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA AD ALTA TENSIONE!
Roma Verona, in diretta naturalmente dallo stadio Olimpico della capitale, sarà il bel posticipo che alle ore 20.45 di stasera, domenica 31 gennaio 2021, chiuderà il programma della ventesima giornata di Serie A 2020-2021, prima del ritorno. Sarà una partita molto attesa, perché la diretta di Roma Verona si presenta come una sorta di bivio che potrebbe indirizzare la stagione dei giallorossi di Paulo Fonseca, finora comunque messi molto bene in classifica grazie a un rendimento perfetto contro le piccole, ma decisamente pessimo contro le big, delle quali può fare parte anche il Verona di Ivan Juric, il cui bottino contro le grandi è davvero eccellente, come ha dimostrato anche la vittoria di domenica scorsa contro il Napoli.
Verrebbe da dire che la squadra perfetta sarebbe una fusione tra la Roma contro le piccole e il Verona contro le grandi – l’Hellas ha perso solo contro l’Inter. I gialloblù proveranno dunque a fare risultato anche all’Olimpico, bissando il colpaccio già riuscito contro la Lazio, mentre la Roma deve tornare a vincere e convincere dopo essersi salvata per il rotto della cuffia settimana scorsa contro lo Spezia: chi supererà questo difficile esame?
PROBABILI FORMAZIONI ROMA VERONA
Le probabili formazioni della sfida tra Roma e Verona allo Stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa allenati da Paulo Fonseca scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Mirante; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Juric con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Roma Verona: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.65 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 5.30 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.95 volte l’importo giocato con questo bookmaker.