DIRETTA ROMA VERONA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE SOLBAKKEN

Inizia la ripresa tra Roma e Verona. Duda calcia su punizione, respinge Rui Patricio. Ibanez fa da sponda per Belotti, colpo di testa a botta sicura, si supera Montipò. Termina il match, una rete di Solbakken nella prima frazione decide il match. (agg. Umberto Tessier



LA SBLOCCA SOLBAKKEN!

Tameze calcia da fuori area ma non trova la porta. Hien ferma Belotti con un fallo, arriva il giallo. Spinazzola scende sulla fascia di competenza, chiude bene Depaoli. Iniziativa personale di Spinazzola che arriva al limite dell’area e calcia, , Montipò la mette in angolo. Smalling duro su Ngonge, giallo per il difensore inglese. Fallo tattico di Ngonge su El Shaarawy, c’è il giallo. La sblocca la Roma con Solbakken! Servizio di Spinazzola con il norvegese che supera Montipò. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)



ROMA VERONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Roma Verona sarà possibile vederla attraverso Dazn, piattaforma che detiene i diritti delle gare di Serie A e che renderà disponibile il servizio attraverso l’abbonamento mensile oppure annuale.

Sarà possibile per di più attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro Atalanta Lecce scaricando l’applicazione sia di Dazn che Sky su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.

ABRAHAM FUORI PER INFORTUNIO

Inizia il match tra Roma e Verona. El Shaarawy per Solbakken, servizio lungo. Azione personale di Depaoli che serve Ngonge, chiude bene Spinazzola. Abraham subisce un colpo all’occhio in area, il calciatore non riesce a proseguire e deve lasciare il campo, al suo posto Belotti. Il centravanti inglese era già in dubbio alla vigilia, il colpo al viso lo ha messo fuori dai giochi. Cristante prova a servire Solbakken, Montipò anticipa l’avversario. Roma che continua ad attaccare, il Verona si difende in maniera ordinata lasciando pochi spazi ai giallorossi. (agg. Umberto Tessier)



LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Per la diretta di Roma Verona soffermiamoci su cosa ci dice la classifica e su come dunque analizzare i numeri delle due squadre che ci portano fino a qui. I giallorossi sono in quarta posizione di classifica in Serie A, al momento in zona Champions anche grazie alla penalizzazione combinata alla Juventus. I punti sono 41 come quelli di Atalanta e Milan, la squadra giallorossa ha collezionato 12 vittorie con 5 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco sta facendo fatica con 29 reti fatte, peggior reparto delle prime sei posizioni. La difesa invece sta facendo molto bene con 19 reti incassate. Il Verona viene da quattro turni da imbattuto con due vittorie e due pari che lo portano al momento a -2 dalla salvezza. I punti in tutto sono 17 con 4 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte.

L’attacco ha segnato 20 reti mentre la difesa ne ha incassate 33. Il miglior marcatore del match è Paulo Dybala che fino a questo momento ha segnato 8 reti. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Roma Verona, poi la parola passerà al campo! ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, E. Bove, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: José Mourinho VERONA (3-5-1-1): Montipò; D. Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tamèze, Lazovic, Doig; Ngonge; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni (Matteo Fantozzi)

ROMA VERONA: I TESTA A TESTA

Allo Stadio Olimpico la diretta di Roma Verona si è già disputata, prima di oggi, in altre tredici occasioni con ben undici vittorie dei giallorossi e due pareggi. Gli scaligeri non hanno mai vinto in questo stadio ma hanno vinto l’ultima volta in casa nel settembre del 2021 col risultato finale di 3-2. Al Bentegodi quella volta la squadra ospite la sbloccava con Pellegrini, match ribaltato in apertura di ripresa dai gol di Barak e Caprari.

Ilic siglava l’autogol del 2-2 per la rete della vittoria definitiva degli scaligeri con Faraoni cinque minuti dopo. Ma torniamo nella capitale con l’ultima vittoria dei giallorossi che risale al 3-1 del gennaio del 2021. I capitolini liquidarono la pratica nel primo tempo con i gol di Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral. Nella ripresa all’ora di gioco Colley siglava la rete della bandiera utile solo per il tabellino. (Matteo Fantozzi)

ROMA VERONA: LA SPINTA DELL’OLIMPICO TUTTO ESAURITO!

La diretta Roma Verona, in programma domenica 19 dicembre alle ore 20:45, vedono sfidarsi due squadre con obiettivi ben diversi. I giallorossi sono reduci da un pareggio combattuto con il Lecce dopo aver archiviato la pratica Empoli nei minuti iniziali. Il Verona è riuscita a vincere un match fondamentale per la lotta salvezza: 2-1 in casa con la Salernitana che ha aumentato consapevolezza ai ragazzi di Zaffaroni.

In casa la Roma ha spesso sorriso quest’anno: vittorie con Bologna, Fiorentina ed Empoli in casa più quella “momentanea” col senno di poi contro Genoa in Coppa Italia, visto che nel turno successivo i capitolini sono stati vittime della Cremonese di Ballardini. Fatica invece e non poco il Verona lontano da casa. Nell’anno nuovo, gli scaligeri non hanno mai vinto, pareggiando con Torino e Udinese più la sconfitta con l’Inter.

ROMA VERONA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Roma Verona vedono i gialorossi schierarsi col 3-4-2-1. Rui Patricio in porta difesa a tre con Mancini, l’ex Kumbulla e Ibanez. Esterno a destra Zalewski, duo centrale Matic-Cristante e El Shaarawy largo a sinistro. Dybala e Pellegrini agiranno alle spalle di Tammy Abraham.

Stesso modulo per il Verona che si dispone in campo con Montipò a difendere i pali, Coppola con Hien e Magnani in difesa mentre Depaoli-Tameze-Duda-Doig comporranno il centrocampo. L’autore del gol con la Salernitana, Ngonge, giocherà insieme a Lazovic alle spalle di Adolfo Gaich.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Roma Verona sono a favore dei padroni di casa. Per Snai la vittoria della Lupa vale 1.60 mentre quella dei gialloblu la si trova a 6.25. Il segno X lo vediamo a 3.80.

Molto alta la quota del Gol: 2.10 in caso di mancata porta inviolata da parte delle due squadre, altrimenti 1.67. Stessa quota del Gol per l’Over 2.5 con l’Under a 1.64 per spiegare come i bookmakers vedano questo match molto chiuso dal punto di vista realizzativo.