DIRETTA ROMA VERONA: RISULTATO FINALE 2-2

È terminata la diretta di Roma Verona: il risultato finale è di 2-2. I padroni di casa sono riusciti a conquistare in rimonta il pareggio grazie a due vere e proprie promesse del calcio. A realizzare le due reti che hanno regalato un punto alla squadra di José Mourinho sono stati infatti Volpato Bove, rispettivamente classe 2003 e 2002, i quali in questa stagione avevano collezionato pochissimo minutaggio. Il gol che ha rimesso in corsa i giallorossi è arrivata al 65′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi all’85’ il pari con il giovane calciatore che controlla il pallone su una respinta da corner e scarica un destro sul primo palo che lascia di sasso Montipò.



Un punto a testa dunque per Roma Verona in questo turno di Serie A. I giallorossi restano al settimo posto della classifica a quota 41, fuori dalla zona Europa, così come i gialloblù che si ritrovano al nono a quota 37. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ROMA VERONA (RISULTATO 1-2): PADRONI DI CASA A CACCIA DEL GOL

Nel corso del secondo tempo della diretta di Roma Verona i giallorossi hanno cercato di rientrare in partita e ci sono riusciti al 65′ con Volpato, subentrato due minuti prima a Afena-Gyan. Sugli sviluppi di un calcio angolo la palla è stata respinta da Barak, arrivando all’autore della rete, che ha trafitto Montipò riaprendo il match. Ora il risultato è in bilico e le due squadre si stanno allungando: nessuna delle due vuole mollare, ma i padroni di casa in particolare non hanno nulla da perdere ed intendono dare il tutto per tutto per mettere a segno un altro gol.



Gli ospiti da parte loro dovranno essere bravi a gestire il vantaggio, seppure esso si sia ridotto. La squadra di Igor Tudor appare tuttavia piuttosto stanca ed il tecnico sta per questa ragione pensando ad alcuni cambi per ridisegnare il suo undici. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ROMA VERONA: RISULTATO 0-2 ALL’INTERVALLO

È terminato il primo tempo della diretta di Roma Verona: il risultato all’intervallo è di 0-2. A sorpresa gli uomini di Igor Tudor hanno messo sotto gli avversari fin dai primi istanti del match. Non c’è stato un vero e proprio predominio, ma gli ospiti sono riusciti ad essere concreti, sfruttando le occasioni create: in occasione del primo gol di Barak su calcio piazzato ed in occasione del secondo di Tameze su una ripartenza. I capitolini dopo la rete al 5′ si sono scoperti troppo e i gialloblù sono riusciti a punirli. Adesso la squadra di José Mourinho deve fare una quadra e tornare in campo per ribaltarla.



Il tempo per cambiare le sorti di questa gara c’è. Il Verona da un lato dovrà essere bravo a gestire il doppio vantaggio, bloccando le insidie tese dagli avversari. La Roma dall’altro lato dovrà costruire di più rispetto a quanto fatto nel primo tempo, probabilmente anche attraverso l’aiuto di qualche sostituzione. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ROMA VERONA (RISULTATO 0-2): C’È IL RADDOPPIO

È sempre più in salita la diretta di Roma Verona per i padroni di casa. Dopo la rete di Barak in avvio, è arrivata anche quella del raddoppio a firma di Tameze. I giallorossi si sono scoperti troppo nel tentativo di conquistare il pari e al 21′ gli scaligeri hanno messo in atto una ripartenza perfetta, con Ilic che ha servito in area di rigore Caprari che ha scaricato dietro per l’ex Atalanta, il quale ha scaricato un bolide sotto la traversa. Una prestazione da dieci e lode finora per i gialloblù.

I capitolini ce la stanno mettendo tutta per rientrare in partita, ma finora hanno dovuto arrendersi all’aggressività e alla precisione per avversari, i quali erano riusciti anche a segnare la rete dello 0-3. Essa è stata tuttavia annullata per una posizione di fuorigioco. Si resta dunque sullo 0-2, ma la Roma deve svegliarsi se non vuole definitivamente cadere sotto le grinfie del Verona. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ROMA VERONA (RISULTATO 0-1): OSPITI SUBITO AVANTI

È iniziata da pochi minuti la diretta di Roma Verona, ma il risultato si è già sbloccato in favore degli ospiti. Al 5′, infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione gestito secondo uno schema, Barak ha trovato un tap in vincente su un pallone respinto da Rui Patricio ed ha portato in vantaggio i suoi. È così che i padroni di casa sono subito sotto. I ritmi di questo avvio sono però altissimi e la sensazione è che a breve potrebbero arrivare altri gol.  I giallorossi da parte loro vogliono immediatamente riportarsi sulla parità: non hanno accusato il colpo ed intendono dimostrarlo.

A provarci al 7′ è stato Pellegrini con un tiro di potenza dal limite dell’area su assist di Oliveira, ma il pallone è stato respinto in fallo laterale da Montipò. La Roma dimostra di esserci e di non aver intenzione di mollare, nonostante la rete subita. Il tempo è dalla sua parte: tutto può accadere in questo avvincente match! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ROMA VERONA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Analizziamo bene i numeri che ci porteranno a vivere fra pochi minuti la diretta di Roma Verona. La squadra di Jose Mourinho è al momento in settima posizione sotto di due dalla Lazio che è in Conference League. I giallorossi sono stati in grado di interrompere un momento negativo e nelle ultime quattro partite hanno collezionato 2 vittorie e 2 pareggi. I punti in classifica sono 40 con 12 successi, 4 pari e 9 ko. Dall’altro lato invece gli scaligeri si trovano sotto di due posizioni e di 4 punti. A 36 la squadra di Igor Tudor nelle ultime cinque partite ne ha fatti 9 di punti. Sono stati collezionate 10 vittorie, 6 pareggi e purtroppo anche 9 sconfitte.

I gialloblù hanno fatto meglio, fino a questo momento, dei loro avversari in attacco, sono 42 a 47 le reti fatte. La Roma però si è distinta in difesa con 32 reti incassate a 40 ed è questo che ha fatto la differenza in classifica. I migliori marcatori della partita sono Simone a 12 reti e Abraham a 11 meglio di loro solo Vlahovic a 18 e Immobile a 19. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Roma Verona, poi la partita comincia! ROMA (4-3-1-2): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Vina; Maitland-Niles, Cristante, Oliveira; Pellegrini; Abraham, Felix. Allenatore: Mourinho. VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA ROMA VERONA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Roma Verona di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Sarà quindi una diretta streaming video, e per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la partita è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.

GLI ALLENATORI

Nella diretta di Roma Verona si sfidano il vecchio e il nuovo che avanza. José Mourinho è arrivato nella capitale con grande entusiasmo dei suoi tifosi, ma fino a questo momento ha molto deluso soprattutto per come ha interpretato le partite dopo la fine ai microfoni dei giornalisti. Sempre pronto a fare polemica non è ancora riuscito a trovare il bandolo della matassa in una squadra che molto spesso ha dimostrato di avere grandi qualità nei singoli ma poco gioco di squadra. Mou ha fatto un solo errore, non essersi rinnovato dopo che nel 2010 ha vinto il triplete. Il suo è un calcio superato che conta troppo sulla speculazione dell’avversario e non si rende propositivo.

Con dovuta differenza nelle rose il Verona però ha un tecnico giovane e propositivo come Igor Tudor. Il croato è riuscito a risollevare una situazione disperata dopo la partenza flop di Eusebio Di Francesco. Si tratta sicuramente di un allenatore che deve fare ancora molta esperienza ma che sta lavorando bene e promette per il futuro. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Andiamo a leggere da vicino per la diretta di Roma Verona i precedenti. Le due squadre si sono affrontate per 61 volte col bilancio che è di 11 successi per gli scaligeri, 31 per i giallorossi e 19 pareggi. Allo Stadio Olimpico le due squadre si sono trovate di fronte 30 volte con la Roma che ha vinto 21 volte, praticamente quasi sempre, mentre sono 7 i pareggi e 2 le vittorie degli ospiti. Il Verona non vince in trasferta contro questo avversario addirittura dal 28 gennaio 1973, un match che terminò col risultato finale di 0-1 decisa da un calcio di rigore di Mascetti al minuto 40. I giallorossi non vincono contro questo avversario dal gennaio 2021 in una gara terminata col risultato finale di 3-1.

Nella prima mezzora i giallorossi ne avevano fatti già tre con Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral. Nella ripresa gli ospiti trovavano il gol della bandiera all’ora di gioco grazie a una giocata di Colley entrato in campo da appena cinque minuti. Nel match d’andata a Verona hanno vinto i veneti per 3-2. La Roma era andata avanti alla fine del primo tempo con Pellegrini. Pronti via nella ripresa i gialloblù l’avevano ribaltata con Caprari e Barak. L’autogol di Ilic aveva di fatto siglato il pari con gol decisivo al minuto 63 di Faraoni. (Matteo Fantozzi)

CON LA SPINTA DELL’OLIMPICO!

Roma Verona, in diretta sabato 19 febbraio 2022 alle ore 18.00 presso lo stadio Olimpico di Roma sarà una sfida valevole per la 26^ giornata del campionato di Serie A. L’ultimo 4-0 rifilato all’Udinese ha sicuramente regalato grande fiducia al Verona, che in caso di colpaccio a Roma si porterebbe a -1 dai giallorossi e avanzerebbe ufficialmente la sua candidatura per una clamorosa qualificazione europea, in un campionato comunque fin qui più che lusinghiero per i colori gialloblu.

La Roma è reduce dal pareggio riacciuffato in extremis in casa del Sassuolo, per i giallorossi la zona Champions è lontana al momento 6 lunghezze ma le due “X” contro gli emiliani e il Genoa hanno avuto il sapore di un’occasione perduta per la squadra allenata da José Mourinho, che all’andata ha subito proprio a Verona, perdendo 3-2, la prima sconfitta della sua nuova esperienza italiana. Addirittura il Verona non vince in casa della Roma da 49 anni, ultimo successo scaligero lo 0-1 del 28 gennaio 1973 con un rigore di Mascetti.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA VERONA

Le probabili formazioni della diretta Roma Verona, match che andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma. Per la Roma, José Mourinho schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Rui Patricio; Karsdorp, Kumbulla, Smalling, Vina; Oliveira, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Risponderà il Verona allenato da Igor Tudor con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Roma Verona all’Olimpico di Roma, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria della Roma con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.75, mentre l’eventuale successo del Verona, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.80.