DIRETTA ROMA VITERBESE (RISULTATO FINALE 3-1)

Roma Viterbese 3-1: questo è il risultato finale della partita amichevole a Trigoria, disputata rigorosamente a porte chiuse. Da osservare che José Mourinho ha optato nuovamente per la difesa a tre, mentre a centrocampo ha schierato Tahirovic con Cristante e davanti c’è stato spazio per El Shaarawy e Zaniolo come attaccanti (Abraham inizialmente in panchina), supportati da capitan Pellegrini sulla trequarti.

Nel primo tempo di Roma Viterbese sono arrivati i gol segnati proprio da Pellegrini e Zaniolo, nel secondo tempo sono arrivate le sostituzioni e ha trovato il gol anche Abraham. Una piccola soddisfazione infine è arrivata anche per i cugini della Viterbese, che hanno segnato il gol della bandiera con Volpicelli. Prima del fischio d’inizio, inoltre, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Pelè, scomparso ieri all’età di 82 anni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Roma Viterbese comincerà fra pochissimo, ma in questi ultimi minuti prima del fischio d’inizio a Trigoria potremmo dire qualcosa di più anche sulla Viterbese, che milita nel girone C della Serie C e, nonostante la vittoria ottenuta nell’ultimo turno prima di Natale, non se la passa molto bene, dal momento che è solamente diciottesima con 16 punti in classifica dopo venti giornate già disputate, frutto di tre vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte. I gol segnati in campionato dalla Viterbese sono 20, ma le reti al passivo sono invece già 32 e quindi anche la differenza reti non porta buone notizie (-12).

Infine, ricordiamo che nell’anno nuovo la ripresa dell’attività ufficiale per la Viterbese sarà fissata per le ore 17.30 di sabato 7 gennaio, quando la prossima giornata del girone C della Serie C 2022-2023 metterà in programma la partita Fidelis Andria Viterbese, che sarà un delicato scontro per la zona salvezza. Per adesso invece la parola passa al campo per dare il via alla diretta di Roma Viterbese! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROMA VITERBESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Viterbese potrebbe non essere garantita: si tratterà di un test a porte chiuse e salvo variazioni di palinsesto nessuna emittente trasmetterà le immagini della partita da Trigoria, quindi al momento non possiamo segnalare nemmeno una diretta streaming video di Roma Viterbese e si rimanda ai siti Internet e agli account social delle due società per le informazioni ufficiali.

FOCUS SUI GIALLOROSSI

Verso la diretta di Roma Viterbese, l’ultima amichevole ci permette di ricordare che la ripartenza della stagione ufficiale è ormai molto vicina. Il primo appuntamento sarà fissato per le ore 16.30 di mercoledì 4 gennaio, quando avrà inizio Roma Bologna, seguita alle ore 20.45 di domenica 8 gennaio da Milan Roma, naturalmente il big-match del turno di Serie A e quasi “derby” per Mourinho a San Siro, mentre giovedì 12 gennaio sarà la volta del debutto stagionale in Coppa Italia con Roma Genoa alle ore 21.00 allo stadio Olimpico.

In campionato, la Roma ha finora ottenuto 27 punti in quindici giornate, con un bottino di otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, per un sesto posto con 18 gol segnati e invece incassati 14, di conseguenza per gli uomini di José Mourinho la differenza reti è pari a un +4 buono, ma non esaltante. Infine in Europa League c’è stato il secondo posto nel girone con 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, che hanno portato la Roma a qualificarsi per i playoff di febbraio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ULTIMO TEST!

Roma Viterbese, in diretta alle ore 11.30 di stamattina, venerdì 30 dicembre 2022, è la partita amichevole che si disputerà a porte chiuse presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria come ultima rifinitura per la Roma di José Mourinho verso il tanto atteso ritorno del campionato di Serie A. La Roma in queste settimane ha giocato diverse amichevoli, ma tutte fra il Giappone e il Portogallo, sede dell’ultima parte del ritiro, quindi adesso ecco un appuntamento più “domestico” con un piccolo derby regionale.

Ad ormai appena cinque giorni dal ritorno dell’attività ufficiale, la Roma è infatti attesa dai cugini della Viterbese, che milita nel girone C di Serie C e prima di Natale ha vinto contro il Giugliano nel suo ultimo impegno ufficiale per l’anno solare 2022, quindi in termini di ritmo partita è certamente più rodata della Roma, anche se la differenza di due categorie è naturalmente notevole. Comunque quello che più conta è il fatto che siamo ormai all’ultima amichevole, quindi siamo curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Roma Viterbese

PROBABILI FORMAZIONI ROMA VITERBESE

Diamo naturalmente uno sguardo anche alle probabili formazioni per la diretta di Roma Viterbese. Partita piuttosto morbida a ridosso dei primi impegni ufficiali, mister José Mourinho potrebbe fare qualche esperimento o comunque dare spazio a seconde linee. In porta indichiamo comunque Rui Patricio, in difesa scegliamo il reparto a tre con Kumbulla titolare insieme a Ibanez e Mancini; a centrocampo potrebbe giocare il “separato in casa” Karsdorp, con nel cuore del reparto Bove e Camara possibili mediani e Zalewski a sinistra. In attacco scegliamo invece sulla linea della trequarti il giovane Volpato ed El Shaarawy a supporto del centravanti, che per una volta potrebbe essere Shomurodov.

Quanto agli ospiti, per la Viterbese questo sarà naturalmente un derby laziale di lusso, proviamo ad ipotizzare per mister Emanuele Pesoli un modulo 4-4-2, con questi possibili undici titolari ricalcando il fresco successo contro il Giugliano in campionato: Bisogno in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Riggio, Ricci, Marenco e Semenzato da destra a sinistra; a centrocampo un’altra linea a quattro, che schieriamo in questo caso con Pavlev, Megelaitis, Mbaye e Rodio, sempre da destra a sinistra; infine, i due titolari nella coppia d’attacco della Viterbese potrebbero essere Polidori e Mungo.