DIRETTA ROMA YOKOHAMA MARINOS (RISULTATO FINALE 3-3)
Roma Yokohama Marinos 3-3: grandi emozioni soprattutto nel secondo tempo, infine è un pareggio il risultato finale della seconda partita amichevole in Giappone per i giallorossi. Dopo una girandola di sostituzioni, ecco il gol al 68’ minuto di Nicolò Zaniolo per accorciare le distanze: palla filtrante di Volpato per Zaniolo, che rientra sul sinistro e batte li portiere giapponese. Tuttavia, passano appena tre minuti e gli Yokohama Marinos segnano il terzo gol e sembrano chiudere la partita grazie a Matsubara e al suo destro dalla distanza che ha battuto il portiere Boer, entrato nella ripresa al posto di Svilar.
Il finale di Roma Yokohama Marinos è stato tuttavia all’insegna della grande reazione giallorossa per raggiungere almeno il pareggio. Al minuto 83 Ibanez recupera sulla trequarti un pallone calciato male dal portiere avversario: il brasiliano entra in area e lascia partire un violento sinistro che porta il secondo gol alla Roma. Poco dopo i giallorossi reclamano per un rigore non concesso, ma al 92’ minuto arriva comunque il pareggio grazie a Shomurodov: Volpato in area di rigore apre il piatto per servire sul secondo palo l’uzbeko, che trova la rete del pareggio definitivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Roma Yokohama Marinos 0-2: giallorossi in doppio svantaggio nella seconda partita amichevole in Giappone quando siamo giunti all’intervallo, perché la formazione nipponica è passata in vantaggio già al nono minuto di gioco con il gol segnato da Eduardo: su un cross al centro dell’area, Abraham si perde la marcatura dell’avversario, che colpisce di testa sul primo palo. Svilar è posizionato bene ma non è reattivo, il pallone passa sotto le gambe del portiere e finisce in porta. Vantaggio meritato per gli Yokohama Marinos, che avevano iniziato la partita con grande ardore, con altre due occasioni prima della rete.
La Roma reagisce con Ibanez, che ha prova il destro al volo che però termina sul fondo al 13’. Subito dopo però si rendono pericolosi ancora una volta i nipponici, che così legittimano il vantaggio. Brutta notizia al 31’, quando Benjamin Tahirovic è costretto a fermarsi per un problema muscolare: al suo posto dentro Edoardo Bove. Nel finale di tempo Smalling e Abraham cercano di rendersi pericolosi, ma il tempo si chiude con il raddoppio per gli Yokohama Marinos, con Svilar ancora protagonista sfortunato, in questo caso con un’autorete. Qui però ci sono meno colpe: tiro di Nishimura sul palo e il rimpallo tradisce il portiere. Cosa ci riserverà il secondo tempo di Roma Yokohama Marinos? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ROMA YOKOHAMA MARINOS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Yokohama Marinos sarà più correttamente una diretta streaming video, dal momento che la partita amichevole dei giallorossi in Giappone sarà visibile tramite la piattaforma DAZN, con tutte le modalità che ben conosciamo dal campionato.
SI GIOCA
La diretta di Roma Yokohama Marinos sta per iniziare in Giappone, dove i giallorossi concluderanno oggi gli impegni legati a questa tournée nel Paese del Sol Levante e dove i Yokohama Marinos sono una formazione di spicco nel panorama nazionale. Volendo rivolgere uno sguardo al futuro, possiamo naturalmente evidenziare il fatto che il prossimo impegno ufficiale per i giallorossi di José Mourinho sarà quello di mercoledì 4 gennaio 2023, quando il campionato ricomincerà con Roma Bologna alle ore 16.30.
Ecco poi il big-match a San Siro contro il Milan di domenica 8 gennaio alle ore 20.45, poi ci sarà anche il debutto stagionale in Coppa Italia, che ai giallorossi riserverà negli ottavi di finale Roma Genoa alle ore 21.00 di giovedì 12 gennaio, infine concludiamo lo sguardo ai prossimi impegni agonistici ufficiali citando anche Roma Fiorentina di domenica 15 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 20.45. Manca però ancora diverso tempo al ritorno del calcio italiano, allora adesso ci concentriamo sulla diretta di Roma Yokohama Marinos! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA SECONDA AMICHEVOLE
Roma Yokohama Marinos, in diretta alle ore 11.30 di stamattina (le 19.30 locali), lunedì 28 novembre 2022, sarà la seconda e ultima delle due amichevoli della Roma nel corso della tournée in Giappone organizzata dalla società giallorossa in questa prima parte della lunghissima sosta per i Mondiali 2022. Infatti la Roma, a differenza di tutte le altre società della nostra Serie A, ha preferito sfruttare già le settimane di novembre, mentre le altre giocheranno amichevoli solo a partire da dicembre.
La diretta di Roma Yokohama Marinos avrà tutte le caratteristiche delle amichevoli che normalmente si svolgono d’estate, d’altronde la sosta è talmente lunga che le esigenze per José Mourinho sono sostanzialmente le stesse di quando si svolge la classica preparazione estiva. Venerdì c’era stato un anonimo pareggio per 0-0 contro il Nagoya Grampus, ma è anche vero che i giallorossi erano sbarcati da poco e certamente non avevano ancora nemmeno assorbito il fuso orario, dunque vedremo se oggi l’amichevole sarà più piacevole. Anche il campionato nipponico è fermo per i Mondiali di cui il Giappone è stato finora protagonista a due facce, con la vittoria in rimonta contro la Germania che ha stupito il mondo, seguita però dall’inattesa sconfitta contro la Costa Rica. Questo è il contesto nel quale si svolgerà la seconda e ultima partita amichevole, adesso siamo curiosi di scoprire cosa ci potrà dire la diretta di Roma Yokohama Marinos…
PROBABILI FORMAZIONI ROMA YOKOHAMA MARINOS
Diamo infine uno sguardo alle probabili formazioni per la diretta di Roma Yokohama Marinos. José Mourinho potrebbe adottare come modulo di partenza il 3-5-2 nel quale i principali assenti sarebbero naturalmente i giocatori impegnati al Mondiale, che tuttavia non sono tantissimi fra i giallorossi. Possiamo allora ipotizzare Svilar come portiere titolare vista l’assenza di Rui Patricio; davanti a lui, la tradizionale difesa a tre potrebbe essere composta da Ibanez, Smalling e Kumbulla.
Nella folta linea a cinque del centrocampo della Roma potrebbe invece trovare posto a destra Missori, poi ecco pure Tahirovic, Matic, Bove ed infine El Shaarawy come esterno sinistro di un reparto decisamente inedito rispetto alla norma della stagione; infine in attacco potrebbe essere Cherubini ad affiancare Abraham, che sarà naturalmente il principale punto di riferimento offensivo per i giallorossi.