DIRETTA RUBLEV HURKACZ (RISULTATO FINALE 1-2): 3-6 6-3 6-7, TITOLO AL POLACCO
Hubert Hurkacz ha vinto il torneo Atp Shanghai 2023: è il secondo titolo Masters 1000 per lui dopo quello di Miami, il risultato della finale di oggi è 6-3 3-6 7-6 e bisogna fare un grande applauso anche ad Andrey Rublev per come ha giocato, perché il match è stato davvero bello e godibile con buona qualità e un finale thrilling. Rublev ha una palla break nel terzo game ma non la converte; si procede senza troppi sussulti fino al decimo gioco, quando il russo va al servizio e Hurkacz si procura un match point per chiudere immediatamente la contesa. Non lo sfrutta, e perde il momento: Rublev vince il game e poi conquista il tie break prendendosi a zero il game in battuta.
Parte forte volando 3-0 e 5-2, Hurkacz lo recupera fino al 5-5 ma poi è proprio il russo a conquistare il primo match point del tie break; gli viene annullato, poi il polacco ne guadagna uno (il secondo del match ovviamente) ma anche questo non va a buon fine. A Hurkacz serve così il quarto match point per chiudere i conti: una vittoria importante per il polacco che ha avuto un 2023 non esattamente all’altezza delle aspettative e che lo mantiene in corsa per le Atp Finals, in più questo successo è positivo anche per Jannik Sinner che a Torino sarà in seconda fascia, evitando dunque Daniil Medvedev nel suo girone. (agg. di Claudio Franceschini)
RUBLEV HURKACZ (RISULTATO 1-1): 3-6 6-3
Rublev Hurkacz 3-6 6-3: si va al terzo set nella finale del torneo Atp Shanghai 2023, che dunque sarà decisa da questo parziale. Sia Andrey Rublev che Hubert Hurkacz hanno giocato bene ma avendo dei passaggi a vuoto: di fatto abbiamo assistito a due set in fotocopia, nel primo il russo ha perso il servizio nel sesto gioco con il polacco che ha sfruttato la terza palla break, poi ha chiuso i conti portandosi sul 40-15 nel turno di battuta del nono game e andando a convertire il secondo dei due set point consecutivi. Nel secondo set invece reazione di Rublev, che è volato subito sul 3-0 con il break alla prima occasione utile.
Hurkacz non è mai riuscito a impensierire il suo avversario, perché in questo parziale i servizi hanno dominato a tal punto che nessuno dei due giocatori ha mai avuto una singola palla break, né si è andati anche solo ai vantaggi. Dunque ora vedremo cosa succederà nel terzo set della diretta di Rublev Hurkacz, di fatto la finale del torneo Atp Shanghai 2023 sta per essere decisa con l’incoronazione del campione di questo Masters 1000. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA RUBLEV HURKACZ, ATP SHANGHAI 2023 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE
La diretta tv della finale Rublev Hurkacz per il torneo Atp Shanghai 2023 è trasmessa dalla televisione satellitare, perciò è un appuntamento riservato agli abbonati ai canali di Sky Sport, anche con l’opzione della diretta streaming video attivabile grazie all’applicazione Sky Go. Inoltre sul sito ufficiale rolexshanghaimasters.com, disponibile anche nella versione inglese, troverete tutte le informazioni utili sul torneo, come il calendario quotidiano degli incontri e il tabellone.
RUBLEV HURKACZ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Tutto è pronto per dare il via alla diretta di Rublev Hurkacz, la finale del torneo Atp Shanghai 2023 che dovrà incoronare l’erede di Daniil Medvedev, che è rimasto per addirittura quattro anni nei panni del detentore del titolo del Masters 1000 cinese. Infatti, nel 2019 Medvedev si impose con un perentorio 6-4, 6-1 nella finale di Shanghai contro il tedesco Alexander Zverev, che in semifinale aveva eliminato il nostro Matteo Berrettini. Sia per Andrey Rubnlev, sia per Hubert Hurkacz questa sarebbe la seconda vittoria in carriera in un Masters 1000.
Per il polacco il precedente risale a Miami 2021 contro Jannik Sinner, mentre il russo ha vinto quest’anno a Montecarlo battendo in finale il danese Holger Rune. Quanto all’albo d’oro di Shanghai, la storia è breve perché dal 2009 al 2019 compresi sono undici edizioni, con quattro vittorie di Novak Djokovic, tre di Andy Murray, due di Roger Federer e una a testa per Nikolay Davidenko e Daniil Medvedev, per cui Rublev potrebbe essere il terzo vincitore russo. Il verdetto però lo darà il campo: inizia la diretta di Rublev Hurkacz! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RUBLEV HURKACZ: FINALE A SHANGHAI!
La diretta della finale Rublev Hurkacz assegnerà oggi domenica 15 ottobre il titolo del torneo Atp Shanghai 2023, il Masters 1000 cinese che è il torneo più importante dell’anno in Asia e penultimo evento della categoria inferiore solo ai quattro tornei del Grande Slam. Si colmerà un vuoto di ben quattro anni dopo l’edizione 2019 vinta da Daniil Medvedev, perché ovviamente di mezzo c’è stato il Covid: potrebbe essere ancora un russo a festeggiare, anche se naturalmente in questo momento storico Andrey Rublev gareggia a titolo individuale, come tutti i suoi connazionali nel tennis, mentre Hubert Hurkacz cercherà di regalare questa gioia alla Polonia.
L’appuntamento con la diretta di Rublev Hurkacz sarà indicativamente alle ore 10.30 di casa nostra, anche se dipenderà pure dall’andamento della finale del doppio, che precederà quella del singolare in questo ultimo giorno del torneo Atp Shanghai 2023. Nelle due semifinali di ieri, Rublev ieri ha vinto contro il bulgaro Grigor Dimitrov al termine di una battaglia durissima nel primo set e un dominio più saldo nel secondo, mentre Hurkacz aveva imposto la propria superiorità contro lo statunitense Sebastian Korda; la fatica dei precedenti incontri non dovrebbe quindi essere un fattore, ma sarà naturalmente la diretta di Rublev Hurkacz a dirci l’ultima parola sul torneo Atp Shanghai 2023…
DIRETTA RUBLEV HURKACZ, FINALE ATP SHANGHAI 2023: RISULTATI E CONTESTO
Per presentare la diretta di Rublev Hurkacz, attesa finale del torneo Atp Shanghai 2023, che ci ha riservato molte sorprese ma infine si conclude con una finale comunque di alto livello, possiamo notare che Andrey Rublev a questo punto sarebbe sulla carta il favorito. In stagione ha già vinto il Masters 1000 di Montecarlo ad aprile, il suo livello è sempre molto alto sebbene gli manchi ancora la prima finale Slam, mentre nei Masters 1000 non raggiungeva finali dal 2021 (Montecarlo e Cincinnati) prima del successo nel Principato. L’obiettivo a questo punto è chiarissimo: fare il bis in Cina, per rendere ancora più nobile il proprio 2023, verso le Finals a Torino.
Dall’altra parte, il polacco Hubert Hurkacz vivrà il proprio ritorno in una finale Masters 1000 dopo quella vinta a Miami 2021 contro il nostro Jannik Sinner e quella invece persa a Montreal 2022 al cospetto dello spagnolo Pablo Carreño Busta: una volta all’anno il polacco ci arriva, vediamo se Shanghai gli restituirà anche il successo finale, che a questo livello gli manca ormai da ben due anni e mezzo, mentre in assoluto gli manca da Marsiglia, ad inizio 2023. Che cosa dunque saprà offrirci la diretta di Rublev Hurkacz?