DIRETTA RUNE MEDVEDEV (RISULTATO FINALE 5-7 5-7): IL RUSSO HA VINTO GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023
Rune Medvedev 5-7 5-7: è finita, Daniil Medvedev ha vinto gli Internazionali d’Italia 2023 Roma. Successo meritato dal russo, che aggiunge un altro Masters 1000 alla sua collezione: sono sei, tutti in località diverse ed è questo anche il primo sulla terra rossa. Medvedev dunque va oltre i suoi limiti sulla superficie, con una finale che ha condotto da grande campione: anche nel secondo set, quando ha incassato il break in avvio e si è trovato sotto 0-2, ma poi ha saputo costruire tre palle break consecutive e alla seconda ha recuperato lo svantaggio. Poi, la possibile svolta a favore di Holger Rune: un altro servizio strappato all’avversario (a zero) per salire 4-3 e servizio, e dunque 5-3.
Con le spalle al muro e il rischio di dover giocare il terzo set, Medvedev è stato grande: quattro giochi consecutivi, il dodicesimo del secondo parziale arrivando sul 40-0 e chiudendo l’incontro al secondo match point. Dunque gli Internazionali d’Italia 2023 Roma hanno il loro padrone: Rune perde la seconda finale di un 1000 sulla terra contro un russo, dopo quella di Montecarlo lasciata a Andrey Rublev, per Medvedev invece il titolo Atp numero 20 e come detto il sesto Masters 1000, adesso i suoi numeri iniziano a diventare interessanti… (agg. di Claudio Franceschini)
RUNE MEDVEDEV (RISULTATO 5-7): 1° SET AL RUSSO
Rune Medvedev 5-7: il primo set nella finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma va a Daniil Medvedev, che centra il break decisivo proprio nel dodicesimo game e alla prima palla utile per prendersi il vantaggio sul centrale del Foro Italico. Una bella partita, molto combattuta, tra due ottimi giocatori: Holger Rune che certamente sulla terra ha caratteristiche migliori, Medvedev che però – lo abbiamo detto in precedenza – di queste finali Masters 1000 ne ha già giocate e vinte parecchi, e dunque è anche più abituato a una pressione che comunque anche il giovane danese sta imparando a conoscere.
Non è servito però a Rune il fatto di aver raggiunto match importanti nel periodo recente: il danese ha avuto due palle break sul 2-2 e anche consecutivamente, ma Medvedev gliele ha cancellate. Passato il momento, il russo è volato poi in un finale di set nel quale nessuno dei due giocatori ha più avuto l’occasione anche solo di portare l’altro ai vantaggi. Dunque, la finale degli Internazionali d’Italia 2023 vede Medvedev in vantaggio: la risposta tocca ora a Rune, siamo davvero impazienti di scoprire come proseguirà il match al Foro Italico… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA RUNE MEDVEDEV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA
Per le informazioni sulla diretta tv di Rune Medvedev, finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma, bisogna ricordare che il torneo maschile è sempre in programma sulla televisione satellitare, nello specifico su Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) ma anche Sky Sport Uno (201), con la possibilità di seguire i match in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Va poi aggiunto che anche l’atto conclusivo del torneo sarà in chiaro: appuntamento per tutti su Italia 1, con la relativa diretta streaming video che sarà garantita dal portale Mediaset Infinity, una piattaforma cui potrete sottoscrivere un abbonamento, oppure semplicemente sul sito di Mediaset Play.
RUNE MEDVEDEV (RISULTATO 0-0): ORA SI GIOCA!
Finalmente la diretta di Rune Medvedev comincia: lentamente la pioggia ha diminuito la sua intensità sul centrale del Foro Italico, dunque via i teli a coprire il campo e gli spettatori sono tornati sugli spalti. La finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma può prendere il via, nella speranza che non ci siano ulteriori ritardi dovuti al maltempo: sarà Daniil Medvedev a servire per primo e dunque vedremo se già questo possa essere un vantaggio per il russo, Holger Rune tecnicamente inseguirà nel punteggio ma questo nel tennis è – chiaramente – sempre molto relativo, e può variare da giocatore a giocatore.
Noi ci auguriamo solo che sia un bello spettacolo: andranno verificate anche le condizioni non solo del campo, che comunque come già detto è stato protetto dai teloni ma potrebbe comunque essere più pesante del solito, ma anche quelle atmosferiche in termini generali. Adesso che ci siamo davvero possiamo tornare a far parlare il campo: la diretta di Rune Medvedev, finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma, finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
RUNE MEDVEDEV (RISULTATO 0-0): SUBITO PIOGGIA!
Niente da fare ancora per la diretta di Rune Medvedev :la finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma non è ancora iniziata a causa della pioggia, che in questi giorni ha veramente martoriato il nostro Paese. Chiaramente il pensiero di tutti è rivolto soprattutto all’Emilia Romagna, ma in altri posti in Italia ha comunque piovuto tanto: a Roma, praticamente tutti i giorni abbiamo avuto qualche sospensione dovuta al maltempo. La finale tra Holger Rune e Daniil Medvedev, che sarebbe dovuta iniziare qualche minuto dopo le 16:00, per il momento non parte.
Vedremo se arriveranno aggiornamenti circa un nuovo avvio, ricordiamo che esiste sempre la possibilità che il match che assegna il titolo Masters 1000 sia posticipato a domani (è successo anche in epoca recente) ma questo rimane da valutare, decideranno gli organizzatori che ieri hanno dovuto far giocare la finale tra Elena Rybakina e Anhelina Kalinina quasi a mezzanotte. Noi ovviamente speriamo che Rune Medvedev prenda il via tra poco per decretare il campione agli Internazionali d’Italia 2023 Roma, ma il clima è padrone… (agg. di Claudio Franceschini)
RUNE MEDVEDEV (RISULTATO 0-0): VIA ALLA FINALE!
Finalmente la diretta di Rune Medvedev, finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma, sta per prendere il via. Dal punto di vista del curriculum c’è poca storia, anche se bisogna ricordare ovviamente che tra i due giocatori ci sono 7 anni di differenza e dunque Holger Rune ha tutto il tempo di riprendere e superare Daniil Medvedev. Il danese ha per il momento quattro titoli Atp in bacheca: il più importante, il Masters 1000 di Parigi-Bercy, lo ha vinto lo scorso novembre in un autunno fantastico, nel quale aveva giocato quattro finali (due vittorie) nello spazio di un mese, tra cui anche quella del 500 di Basilea.
Per Medvedev come detto abbiamo 19 titoli: uno Slam (gli Us Open 2021) e altre tre finali Major perse, i Masters 1000 sono cinque (Cincinnati, Shanghai, Parigi-Bercy, Toronto e Miami) e dunque il russo potrebbe infilare il sesto in sei differenti tornei, impresa già questa che non è affatto scontata. Inoltre Medvedev ha anche disputato un’altra finale alla Rogers Cup (ma a Montréal) e una a Parigi-Bercy, oltre a quella di Indian Wells lo scorso marzo. Chi vincerà il titolo al Foro Italico oggi? Stiamo per scoprirlo insieme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Rune Medvedev, la finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma, può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
RUNE MEDVEDEV FINALE INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA: I TESTA A TESTA
La diretta di Rune Medvedev rappresenta la finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma: per la prima volta i due giocatori si affrontano in un match che vale il titolo, dunque è ancora più intrigante il fatto che accada in un Masters 1000. Del resto, lo abbiamo detto nei giorni scorsi, Daniil Medvedev non aveva mai raggiunto la finale di un 1000 sulla terra e in carriera sul rosso ne aveva giocata soltanto una, a Barcellona; per quanto riguarda i testa a testa tra i due giocatori, ne abbiamo soltanto uno che però è particolarmente significativo, per due motivi.
Il primo è che è recente: si è infatti giocato il 14 aprile, dunque poco più di un mese fa, e soprattutto eravamo sulla terra rossa di un Masters 1000. Quello di Montecarlo: nei quarti di finale Holger Rune si era preso una vittoria netta e scintillante, con il risultato di 6-3 6-4, mostrando di essere decisamente più pronto su questa superficie. Nel frattempo però Medvedev è stato in grado di domare la terra, almeno qui agli Internazionali d’Italia 2023 Roma: dunque, attenzione a quello che potrebbe succedere nell’imminente finale al Foro Italico… (agg. di Claudio Franceschini)
RUNE MEDVEDEV FINALE INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA: PER IL TITOLO!
Rune Medvedev è la finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma: l’appuntamento al Foro Italico è alle ore 16:00 di domenica 22 maggio. Un grande spettacolo: purtroppo non possiamo parlare (ancora una volta) di italiani in campo nell’atto conclusivo del “nostro” torneo, ma la finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma è sicuramente un grande momento di tennis e dunque è giusto celebrarlo e seguirlo. Da una parte l’ancora giovanissimo Holger Rune, che sta facendo passi da gigante: terza finale in stagione e seconda in un Masters 1000, dopo quella persa contro Andrey Rublev a Montecarlo.
Dall’altra il campione Daniil Medvedev, che addirittura nel 2023 ha giocato cinque finali vincendone quattro: per lui questo potrebbe essere il sesto Masters 1000 in bacheca e, in generale, il titolo numero 20 di una carriera che è già straordinaria così, ma che naturalmente nei prossimi anni potrebbe portarlo ad avere numeri e aura molto simili a quelli di chi lo ha preceduto. Non resta che aspettare che la diretta di Rune Medvedev prenda il via; aspettando il momento in cui la finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma si giocherà, facciamo qualche altra rapida analisi circa i temi principali che potrebbero emergere da questo match.
DIRETTA INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023 ROMA: RISULTATI E CONTESTO
Sarà dunque Rune Medvedev la finale degli Internazionali d’Italia 2023 Roma. Il match è interessante: certamente Medvedev parte con i favori del pronostico, anche perché di lui si è sempre detto che il limite al Foro Italico sarebbe stato quello di non avere un grande feeling con la terra rossa. Invece nella nostra capitale il russo ha domato anche questa superficie: lo ha dimostrato battendo in semifinale uno come Stefanos Tsitsipas, e quindi possiamo dire che le grandi qualità abbiano permesso a Medvedev di fare un passo ulteriore, anche se poi potremo accettare che sulla terra vincerà meno che sul duro.
Rune sembra decisamente più pronto a giocarsela sul rosso, almeno sulla carta; è poi vero che l’unico Masters 1000 in bacheca lo ha vinto sul campo indoor di Parigi-Bercy, ma d’altronde stiamo parlando di un tennista che ha compiuto 20 anni soltanto 23 giorni fa e dunque ha tutto il tempo di affinarsi su qualunque tipo di superficie. Per il momento, con buona pace del nostro Jannik Sinner, il danese appare il rivale più accreditato per creare una rivalità con Carlos Alcaraz, di cui è anche coetaneo; al netto di questo, vincere gli Internazionali d’Italia 2023 Roma sarebbe un altro grande passo per la carriera…