DIRETTA RUNE RUBLEV FINALE ATP MONTECARLO 2023: TERZO SET
Terzo set che ricomincia subito dopo il secondo con il risultato di 1-1 tra Rune e Rublev che stanno regalando una grande contesa quest’oggi. Secondo set che è stato vinto da un super Rublev con il risultato di 2-6 nei game; primo, invece, vinto da Rune con la gara sul 7-5. Prima parte più emozionante con la seconda, invece, più a senso unico per il russo. Primo punto del primo game del terzo set che viene realizzato da Rune. Risponde Rublev sul campo ma il primo game è di Rune che si porta subiti sopra in questo set. Secondo game che regala molti scambi e spettacolo con il risultato di 40-40 che continua a perdurare. 2-0 per Rune nei game; via al terzo game di gioco. Dominio per il danese che si porta sul 3-0. Accorcia Rublev che si porta sotto di due distanze. Game sul 3-1 con il quinto che vede il russo iniziare meglio sull’avversario danese. Domina adesso Rune che si porta al risultato di 4-1 al terzo set.
Prossimi game che potrebbero essere decisivi. Inizia il sesto game della diretta tra Rune e Rublev. Partita avvincente tra i due tennisti in questa finale di Atp. Accorcia le distanze Rublev portandosi sul 4-2, c’è ancorz tempo per la rimonta del russo. Inizia il settimo game. Settimo game che viene vinto da Rublev che rimonta. Inizia l’ottavo game di gioco. Vittoria per Rune che si porta sul 5-4. Decimo game che potrebbe essere decisivo per il set. 5-5 si continua fino al distacco di due game. Sorpasso incredibile di Rublev; gara sul 5-6. Questo game potrebbe essere decisivo, la stanchezza aumenta così come il tempo che scorre. Finisce anche il dodicesimo set, e vittoria dell’Atp per Rublev che vince con il risultato di 1-2 e si laurea campione Atp. (Marco Genduso)
DIRETTA RUNE RUBLEV FINALE ATP MONTECARLO 2023: SECONDO SET
Primo set molto avvincente che termina con la vittoria di Rune con 7 game vinti contro i 5 Rublev. Sfida al momento aperta a tutti i risultati con il danese che sembra aver una marcia in più rispetto al suo avversario. Primo game molto equilibrato che termina con la vittoria di Rublev con un’ottima prova. Secondo game di dominio assoluto per Rublev, risultato di 0-40. Vittoria del terzo game per Rune al termine di una serie di scambi molto interessanti dopo il risultato di 40-40. Inizia il quarto game di gioco. Gara molto accesa che riprende dopo un piccolo momento di pausa che permette ai due tennisti di recuperare energia. Qaurto game che va a Rune che apreggia i conti e si ritrova sul 2-2.
Via al quinto game di gioco. 0-15 per Rublev e successivo 15-15 per Rune; ancora punto per Rublev. Quinto set aggiudicato da Rublev. Adesso inizia il sesto con la gara sul 2-3. Sesto game molto equilibrato con la gara sul 15:30 per Rublev che ha approcciato meglio il secondo set. Dilaga Rublev che attraversa un grande momento di forma portandosi sul 2-5 nei game. Secondo set che potrebbe concludersi tra pochi game. Se Rublev dovesse vincere il prossimo game, questo porterebbe la fine del secondo set. Vince il secondo set Rublev con il risultato di 2-6. Adesso via al terzo set. (Marco Genduso)
DIRETTA RUNE RUBLEV FINALE ATP MONTECARLO 2023: PRIMO SET
Inizia il primo set della sfida tra Rune e Rublev. I due tennisti, rispettivamente danese e russo, si trovano al nono e sesto posto della classifica Atp e si affrontano in questa meravigliosa finale a Montecarlo. Primo game che viene vinto in scioltezza da Rune che parte benissimo. Inizia il secondo game. Ad aprire le danze è Rune che si porta subito in vantaggio realizzando il primo +15 della partita. Battuta adesso per il russo Rublev che pareggia i conti (15-15). Gara molto combattuta fin dalle prima battute dell’incontro con il risultato che cambia di continuo con un susseguirsi di punti. 40-40 il risultato adesso e palla a Rublev. Vantaggio per Rublev nel punto successivo. Se dovesse trovare un altro punto, vincerebbe il game. Vince il game Rublev pareggiando i conti. Adesso il risultato è di 1-1 nel primo set. Nuovo game con la pallina per Rune. Continua la partita con il terzo game che viene vinto da Rune che adesso sembra avere una marcia in più rispetto all’avversario russo. Diretta del quarto game si apre con la vittoria di Rublev. Siamo al quinto game di gioco con il risultato di 2-2. C’è molto equilibrio in campo oggi.
Quinto game che viene vinto da Rune; inizia il sesto adesso. Primo set che sta per concludersi. Dominio totale, al momento, per Rune che trova diversi punti in successione. 4-2 il risultato, via al settimo game che inizia con Rublev in netto vantaggio con la gara sullo 0-30. 0-40, punto decisivo, per il game, per Rublev. 40-40, ripresa di Rune. Sesto game molto equilibrato. Vittoria nel game per Rublev. Risultato di 4-3, gara riaperta. Vittoria dell’ottavo game per Rublev, 4-4 il risultato nel primo set. Game a Rune. Rune che potrebbe dire fine al primo set qualora si aggiudicasse anche questo ultimo game. 5-5 il risultato dei game, serve un +2 di vantaggio per aggiudicarsi un set. 6-5. Vittoria del set per Rune che se lo aggiudica con il 7-5. (Marco Genduso)
DIRETTA RUNE RUBLEV: INIZIA LA FINALE ATP MONTECARLO 2023
Pronta a partire la diretta della sfida tra Holger Rune (ATP 9) e Andrey Rublev (ATP 6) finalissima del Masters 1000 di Montecarlo. Oggi, domenica 16 aprile 2023, la sfida conclusiva del torneo ATP Montecarlo 2023: l’orario di inizio è fissato alle 14:30, salvo ritardi. Si affrontano due outsider del tabellone del torneo monegasco, il danese Rune è riuscita a spuntarla in un tiratissimo match contro Yannik Sinner, che pure aveva vinto di larga misura il primo parziale. Rublev ha avuto la meglio sull’americano Fritz, con un tabellone che ha perso Novak Djokovic dopo la clamorosa sconfitta del serbo contro Musetti, con l’azzurro poi eliminato nel derby con Sinner. Ora spazio alla finale dell’Atp Montecarlo 2023! (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA RUNE RUBLEV: OGGI FINALE ATP MONTECARLO 2023
Con la diretta della sfida tra Holger Rune (ATP 9) e Andrey Rublev (ATP 6) si chiude il Masters 1000 di Montecarlo. Oggi, domenica 16 aprile 2023, è in programma la finale del torneo ATP Montecarlo 2023: l’orario di inizio è fissato alle 14:30. Per il tennista russo è la terza finale 1000, la seconda nel Principato dopo quella persa due anni fa contro Stefanos Tsitsipas. Invece, per il giovane danese è l’occasione per vincere un’altra finale a questo livello, dopo il successo dello scorso novembre a Parigi-Bercy contro Novak Djokovic. Tra i due è la terza sfida, con i precedenti che ci mostrano un pareggio: Rune proprio in quel torneo di Bercy vinse in due set contro Rublev, invece quest’anno agli Australian Open ha avuto la meglio il russo dopo una “maratona” che si è conclusa al tie-break del quinto set.
Holger Rune è arrivato in finale battendo Jannik Sinner per 1-6 7-5 7-5 in un incontro terminato addirittura alle 21.47 a causa della pioggia che ha condizionato la giornata. Domani il danese salirà al numero 7 del mondo, che è la sua posizione più alta, ma in caso di vittoria contro Andrey Rublev nel Principato potrebbe superarlo. Il tennista russo, invece, si è imposto per 5-7 6-1 6-3 nella prima semifinale sullo statunitense Taylor Fritz.
DIRETTA TV RUNE RUBLEV E VIDEO STREAMING: COME SEGUIRE FINALE ATP MONTECARLO 2023
La diretta tv del match tra Holger Rune e Andrey Rublev è affidata a Sky Sport, che segue l’ATP Montecarlo 2023 tramite i suoi due canali di riferimento. Si tratta di Sky Sport Uno, al canale 201, e Sky Sport Tennis, al canale 205. Di conseguenza, è disponibile anche la diretta video streaming del match, attraverso la piattaforma Sky Go, che però è disponibile solo per abbonati Sky, e NOW.
ATP MONTECARLO 2023: DIRETTA RUNE E RUBLEV IN FINALE IN RIMONTA
La diretta della semifinale di Sinner Rune è stata un’altalena di emozioni, non a caso era stata definita una finale anticipata del torneo ATP Montecarlo 2023. In effetti, si sapeva che la sfida con Jannik Sinner sarebbe stata senza esclusioni di colpi. I due tennisti non hanno deluso le aspettative. A spuntarla, dopo una battaglia durata quasi tre ore in cui si sono affrontati in una condizione climatica quasi al limite tra vento, pioggia e umidità, è stato il tennista danese, uscito fuori alla distanza dopo un primo set dominato dall’italiano.
La sfida si è giocata più sui nervi, infatti Rune si è esaltato nei momenti di difficoltà, provocando il pubblico che lo vedeva sconfitto o molto più semplicemente faceva il tifo per l’azzurro. A dir poco strana, invece, la sfida vinta da Andrey Rublev contro Taylor Fritz, per l’andamento e il contesto. In questa sfida l’inerzia è cambiata spesso, non sono neppure mancati momenti di nervosismo ed emotività, ma il canovaccio tattico è stato rispettato, con una rimonta maturata dopo oltre due ore, con solo la pausa a interrompere la corsa russa all’inizio del terzo set.